Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 121819202122
Risultati da 211 a 220 di 220

Discussione: DOSSIER tagliandi:il costo dei vari tagliandi della Tiger parte II°

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    io da 3 anni mi rivolgo a una officina "Autorizzata" che quindi ha il permesso di operare anche su veicoli in garanzia senza rischi.
    Già così i costi si abbattono parecchio ma direi a metà strada tra il fai da te e le concessionarie ufficiali.

Io con la 900 ho comprato anche l'estensione di garanzia per altri 2 anni quindi (nel bene o nel male) sono costretto a mettere da parte il fai da me anche se sulla 800 ho sempre fatto i tagliandi "da libretto" in posti col timbrino e al momento della vendita è stato sicuramente un punto a favore della tranquillità dell'acquirente.

Poi onestamente sulla 900 c'è troppa elettronica, andare oltre al cambio olio/filtri non so se me la sento
    Leandro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Corretto, io oltre olio e filtri mi sono spinto sino al cambio pneumatici e pastiglie freno ma se c'è da toccare un cavo elettrico mi lego le mani!!!

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    a breve dovrò sostituire il trittico e di sicuro me lo farò da solo come ho fatto le ultime 2 volte sulla 800; su queste cose si risparmia un bel po' perché la manodopera è gratis ma anche il costo del ricambio è sicuramente inferiore a quello di una officina.
    Leandro

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Bho....mha.... ; io 3-4 abbi fà (non ricordo bene , ma è un dettaglio) feci come tè per i tuoi stessi motivi ovviamente andai dall' ''amico" ecc. .

Poi feci due "conticini" , e tra..."andare e tornare" (benzina / tempo / organizzazione "quando siamo tutti lidisponibili") + costo della "finale" (che comprai io) + non vuoi dargli qualcosa?! Anche "solo" un ricco aperitivo?! Visto il favore.

Qualche mese dopo , in conce Tiumph , indagai sul costo e scoprii che la differenza totale era di cica 20 - 30€ (su circa 300€ totali) tra l'officina Triumph e ciò che spesi io (ovviamente a parità di KIT di trasmissione).....; all'epoca mi dissi...."è stata un esperienza , ma visto la differenza, ridicola di costo....mai più"

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Hai ragione, ma io che ho lo sconto fornitori da Ognibene e posso montare gratis la trasmissione, il divario di prezzo equivale a una cena al Diana per due persone.

p.s. La catena DID che mi procura Ognibene è anche superiore a quella di serie come caratteristiche….
    Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Si ; và bhè....ma tù sei tù....noi siamo persone "normali" ; non abbiamo "conoscenze in alto" , quindi non puoi paragonarti a noi....plebaglia.

Moto
    Non conosco personalmente i capi di Ognibene, ma solamente i tecnici e i commerciali.
    Ho libero accesso alle officine….

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT Pro 2024
    Oggi fatto tagliando dei 10 mila km. In pratica olio e filtro, un'ora e mezza di mano d'opera, 93 euro solo per questa voce, 202 in totale. L'anno prossimo scade la garanzia e mi trovo un meccanico plurimarche. Magari scopro che anche lui ha un PC e si può collegare alla centralina. Se bisogna controllare valvole non credo sia necessaria la Triumph. E poi manco ti ascoltano. Avevo segnalato un paio di problemi scritti sulla scheda ma del tutto ignorati dal capo officina. Vabbè. Contentiamoci

Nuovo TCP Rider
    Anche io appena fatto il tagliando dei 10.000 (8500 in realtà) e terzo anno presso concessionariaTriumph lecce.
    Sostituito olio e filtro, olio freni, liquido radiatore e tutti i controlli previsti dal manuale. In più montaggio e equilibratura pneumatici (next 2&#128521 e unghia di prolunga parafango anteriore.
    Pagato tutto 300€. Il costo mi sembra in linea con i prezzi delle altre concessionarie Triumph, ma la cortesia e la disponibilità del personale è davvero ottima.

Moto
    Mi sembra un buon compromesso.

Sabba

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 121819202122

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •