Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 202

Discussione: DOSSIER tagliandi:il costo dei vari tagliandi della Tiger parte II°

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412

    DOSSIER tagliandi:il costo dei vari tagliandi della Tiger parte II°

    Continuiamo pure qui.
    Di seguito il link del topic parte I°,chiuso per raggiungimento messaggi.

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ger-800-a.html
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    @Jojoe: il tagliando "onesto" era quello di Lucio 55 che avevi quotato.. Forse mi sono spiegato male.. Il tuo a 400 è sicuramente troppo.
    Il "coperchio punterie" non c'entra con i corpi farfallati. Per arrivare a quelli basta smontare la cassa filtro. Il coperchio punterie è il carter che sta in cima alla testata, che racchiude gli alberi a camme. Che sono quegli alberi sui quali ci sono gli eccentrici che, ruotando comandati in sincrono dalla catena di distribuzione, spingono in giù le valvole in sequenza per farle aprire. Il coperchio del carter è chiuso con una guarnizione in gomma sagomata che non sempre però va cambiata.. Dipende dalla moto. Non saprei nella Tiger.
    @Gixxer: non discuto su quanto dici. Io mi riferivo al tagliando di Lucio. A me sembra un prezzo onesto. Poi sono il primo a pensare che molti concessionari approfittano dei clienti. Per un piacere che fanno a qualcuno con cui devono fare bella figura, c'è spesso lo sprovveduto che lo prende in quel posto.. Quelli onesti sono veramente pochi.
    Io alla BMW della mia città, per il tagliando dei 20.000 sulla GS, ho speso poco più di 200 Euro. E il controllo gioco valvole era indicato in fattura. Aprirla è molto più rapido che smontare la Tiger.. Tuttavia non è affatto detto che lo abbiano fatto sul serio. Se è andata come per la V-Strom 650, nella quale non è stato fatto. Di quella però lo so: il tagliando lo feci io e il meccanico compiacente, amico e assistenza Suzuki, mi mise il timbro perchè ero ancora in garanzia. Fu lui a dirmi: "ma stai scherzando? ci guardiamo minimo ai 48.000 su quella moto.. O sei sempre a 10.000 giri?".
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,157
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    "ma stai scherzando? ci guardiamo minimo ai 48.000 su quella moto.. O sei sempre a 10.000 giri?".
    Ciao!
    Di solito i motori giapponesi da questo punto di vista sono molto longevi, io sui miei non ho mai avuto necessità di fare questa regolazione, nemmeno sul suzuki che aveva 43.000 km e gli ultimi due anni li aveva passati più in pista che in strada.

    Triumph non so quanto possa essere valida sotto questo punto di vista, ma sinceramente a 20.000 km ci può stare un controllo, appunto, a orecchio, ma la regolazione a quel kmetraggio mi sembra un ritorno agli anni settanta.

    Molto sta al concessionario, se è onesto o meno. Il resto sta a noi, che dobbiamo imparare a conoscere un po di più sia quello che usiamo - auto, moto, smartphone o microonde che sia - sia a far valere i nostri diritti: paghiamo, quindi possiamo e dobbiamo fare domande ed avere risposte precise e circostanziate, prima e dopo l'intervento.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Jojoe
    Data Registrazione
    12/07/12
    Località
    Di qui
    Messaggi
    134
    Ce qualcuno che ha fatto il tagliando dei 30000km vicino a bologna e si è trovato bene prezzo compreso? Ho spulciato un po il lungo vecchio thread ma pare che si salta dai 20000 ai 40000

    Grazie

    @osama: si si chiaro, mi torna. Non so se ha toccato il carter e tutto il resto. Mi ha solo detto che aveva fatto tutto quello che c'era scritto che andava fatto, del resto dovrebbero controllare tutto anche la tensione dello serraggio della bullonatura ma credo che sia fantascienza. Devono però tenere presente che c'è gente che va in giro ogni giorno come me e si limita solo alla manutenzione della catena, per il resto mi fido e pago quello che c'è da pagare....se scrivessero quello che fanno va già meglio

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Banno
    Data Registrazione
    03/03/15
    Località
    Mordor ( Terra di mezzo)
    Moto
    Nazgùl ombra alata 2015 (Tiger XrX)
    Messaggi
    157
    ...consapevole del fatto che è un filino presto per pensarci, ma è anche vero che 800/1000 km li si fa in breve tempo, qualcuno di voi sa dirmi se il Concessionario ufficiale a San Martino in Strada (LO) è consigliato per portare la moto a tagliandare?...per la vicinanza sarei andato a Pavia , ma ho alcuni amici che non si sono trovati troppo bene, e vorrei evitare di incappare in "qualche disguido tecnico" solo per non voler fare qualche kilometro in più....parliamoci chiaro, farne 30 o farne 70 non mi cambia la vita...in fondo ci devo andare una volta l'anno suxgiù...
    ...preferisco stare in sella alla mia Moto e pensare a Dio, piuttosto che star seduto in Chiesa pensando alla mia Moto...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Banno
    Data Registrazione
    03/03/15
    Località
    Mordor ( Terra di mezzo)
    Moto
    Nazgùl ombra alata 2015 (Tiger XrX)
    Messaggi
    157
    ...dunque, consapevole del fatto di aver percorso i primi 800 km in un lasso di tempo brevissimo ( questo mi fa pensare che sto mezzo di trasporto è come una droga) 15 giorni dopo averla ritirata, stamattina ho fatto fare il primo tagliando, quello dei 800 appunto.
    Concessionario ufficiale quello di San Martino in Strada (LO), con annessa officina, personale qualificato e disponibile, ma sopprattutto gentile e alla mano, prenotato per telefono due giorni fa, ieri hanno avuto anche la cortesia di chiamarmi per la conferma.
    Sostituzione olio motore e filtro olio, serraggio bulloneria varia, aggiornamento software con annesso aggiornamento mappature del sistema di iniezione, manodopera ( 1h e mezza circa), totale 168 eurozzi.
    A me sembra un prezzo più che ragionevole, ma quello che ho apprezzato di più, e lasciatemelo dire per la seconda volta, sono stati la disponibilità e la cortesia di tutto lo staff, dal meccanico che ha svolto il lavoro, al venditore col quale ci si è messi d'accordo per alcune merendate d'Oltrepo...
    ...io mi sento di consigliarlo!................sembra una recensione di Tripadvisor
    ...preferisco stare in sella alla mia Moto e pensare a Dio, piuttosto che star seduto in Chiesa pensando alla mia Moto...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Per me son troppi, ma io sono tirchio
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Jojoe
    Data Registrazione
    12/07/12
    Località
    Di qui
    Messaggi
    134
    Ma nessuno ha fatto 30k in Emilia Romagna o tutti fanno i tagliandi da soli?

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/01/15
    Località
    Riccione
    Messaggi
    58
    Modello di moto: TIGER XRX
    Km: 1.745
    Interventi effettuati: I° TAGLIANDO + MONTAGGIO ARROW con MAPPATURA
    Costo: 160 €
    Eventuali commenti: GADANI MOTO PESARO

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Yogi Alan
    Data Registrazione
    18/02/15
    Località
    Dozza (BO)
    Moto
    Triumph tiger 800xcx
    Messaggi
    53
    modello : Triumph tiger 800 xcx ( Raven )....ebbene si ..gli ho dato un nome!!!
    km : 1170
    interventi: I° tagliando
    costo : 175€
    Commenti : la prossima volta vado da un'altro!
    Un uomo che viaggia senza meta , non deve aver paura di perdersi
    ciao px , college sella camel , aprilia pegaso 125 , suzuki dr 650 r , yamaha xtz 750 supertenere , aprilia pegaso 600 , suzuki gsr 600 yoshimura , ktm 990 adventure , poi.... triumph tiger 800 xcx

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •