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Discussione: Regolatore di tensione SH775 Shindengen : test drive e collegamento

  1. #261
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    ieri giretto di 130km tutto bene,aevo fisso,14,141..bene cosi
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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  3. #262
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    Nonostante abbia sostituito il regolatore lo scorso anno con quello in vendita da Galli, il voltaggio è stabile a 13,5 volt, appena sufficiente per ricaricare la batteria che difatti continua a darmi occasionali problemi.
    Sentito in officina ha escluso l'alternatore che genera un unvoltaggio ben superiore anche al minimo con punte di oltre 45/50 volt a 5000 giri, hanno verificato nuovamente la batteria che poi dopo un test con apposita apparecchiatura, hanno scagionato immediatamente. La mia Bonnie è una Efi 2008, quelle incriminate per problemi di accensione.
    In sostanza diverse volte, anche con l'uso del mantenitore, la moto non è partita per poi non avere più problemi una volta riacceso e ripresentare il problema a random.
    Sono tentato di sostituire di nuovo il regolatore con il Shindengen, magari una Vs opinione ma ho provato un poco di tutto (alternatore a parte).
    Ultima modifica di jugene; 28/03/2016 alle 09:41
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  4. #263
    TCP Rider L'avatar di robygun
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    Verifica che l'alternatore eroghi 3 tensioni uguali sui tre fili, se si è bruciato un avvolgimento può succedere che gli altri due si "siedano" sotto carico..

  5. #264
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Verifica che l'alternatore eroghi 3 tensioni uguali sui tre fili, se si è bruciato un avvolgimento può succedere che gli altri due si "siedano" sotto carico..
    Per attuarlo in pratica, stacco il connettore del regolatore e con un tester verifico tutte e tre le uscite ?
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  6. #265
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Per attuarlo in pratica, stacco il connettore del regolatore e con un tester verifico tutte e tre le uscite ?
    E ricordati di lubrificarlo con vasellina......te lo dico perche' verificando il mio del 2014,era ben lubrificato dalla casa madre.

    Per connettore intendo quello posizionato dentro la calotta faro.

  7. #266
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    Ho fatto una verifica ora della carica (non dell'alternatore che mi impiega un poco più di tempo), ed un poco anche per collaudare cineseria
    acquistata su amazon per € 4,99, che vorrei poi installare sulla moto.

    A moto spenta dalla batteria 12,8 volt
    a moto appena accesa 13,2 volts
    dopo una quindicina di secondi 13,5 volts
    dopo circa un minuto 13,7 volts
    tutti i valori rilevati al minimo
    come accelero il voltaggio si abbassa oscillando fra 13,4 e 13,5 a tutti i regimi del motore , ancora il regolatore quindi ?

    Foto 1 e 2 della cineseria (voltmetro)

    1.jpg2.jpg
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  8. #267
    TCP Rider Senior
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    [QUOTE=jugene;7172440]Ho fatto una verifica ora della carica (non dell'alternatore che mi impiega un poco più di tempo), ed un poco anche per collaudare cineseria
    acquistata su amazon per € 4,99, che vorrei poi installare sulla moto.

    A moto spenta dalla batteria 12,8 volt
    a moto appena accesa 13,2 volts
    dopo una quindicina di secondi 13,5 volts
    dopo circa un minuto 13,7 volts
    tutti i valori rilevati al minimo
    come accelero il voltaggio si abbassa oscillando fra 13,4 e 13,5 a tutti i regimi del motore , ancora il regolatore quindi ?

    Foto 1 e 2 della cineseria (voltmetro)

    A me 13.2 Volt mi sembrano normali per una carica di quella batteria, credo che il regolatore funzioni bene, se così non
    fosse allora troveresti sicuramente più di 16 volt .
    http://tecnica.transalp.it/fai-da-te...re-di-tensione
    Ultima modifica di carmelo23; 28/03/2016 alle 09:58

  9. #268
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    [QUOTE=carmelo23;7172441]
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Ho fatto una verifica ora della carica (non dell'alternatore che mi impiega un poco più di tempo), ed un poco anche per collaudare cineseria
    acquistata su amazon per € 4,99, che vorrei poi installare sulla moto.

    Mi consola solo un poco quando vedo con il Shindengen 14 volts. In ogni caso 12, 8 volt a moto spenta, come giro chiave scendono di qlc decimo per via dell'assorbimento iniezione e faro. A mio parere qlk decimo in più di volt non starebbe malaccio.



    A moto spenta dalla batteria 12,8 volt
    a moto appena accesa 13,2 volts
    dopo una quindicina di secondi 13,5 volts
    dopo circa un minuto 13,7 volts
    tutti i valori rilevati al minimo
    come accelero il voltaggio si abbassa oscillando fra 13,4 e 13,5 a tutti i regimi del motore , ancora il regolatore quindi ?

    Foto 1 e 2 della cineseria (voltmetro)

    A me 13.2 Volt mi sembrano normali per una carica di quella batteria, credo che il regolatore funzioni bene, se così non
    fosse allora troveresti sicuramente più di 16 volt .
    Regolatore di tensione - tecnica.transalp.it | Sezione tecnica di www.transalp.it
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  10. #269
    TCP Rider L'avatar di robygun
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    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Per attuarlo in pratica, stacco il connettore del regolatore e con un tester verifico tutte e tre le uscite ?
    Si .. a moto spenta stacchi il connettore dal regolatore, avvii il motore e col tester in Vac verifichi le tensioni tra i tre fili in arrivo dallo statore..
    la tensione non è importante in sé, l'importante è che le tre tensioni non si differenzino tra loro per più di 1 o 2 volt.. e che se accelleri salgano coi giri..
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Ho fatto una verifica ora della carica (non dell'alternatore che mi impiega un poco più di tempo), ed un poco anche per collaudare cineseria
    acquistata su amazon per € 4,99, che vorrei poi installare sulla moto.

    A moto spenta dalla batteria 12,8 volt
    a moto appena accesa 13,2 volts
    dopo una quindicina di secondi 13,5 volts
    dopo circa un minuto 13,7 volts
    tutti i valori rilevati al minimo
    come accelero il voltaggio si abbassa oscillando fra 13,4 e 13,5 a tutti i regimi del motore , ancora il regolatore quindi ?

    Foto 1 e 2 della cineseria (voltmetro)

    1.jpg2.jpg
    Quel voltmetro l'ho montato anch'io sulla mia cbf, ottimo..

  11. #270
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    se ti scende hai l'alternatore che ti sta per partire,lo ha fatto con me lo scorso anno,ti conviene rigenerarlo,però dagli un occhiata prima...ma credo che è quello il problema
    se fosse cosi ti passo anche il contatto della ditta che lo rigenera
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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