Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 53 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 523

Discussione: Regolatore di tensione SH775 Shindengen : test drive e collegamento

  1. #21
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,173
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    buona idea Carmelo , lo farò


    Ho sottomano i dati dell'ultima verifica da me effettuata ai primi di Febbraio prima di farmi un giretto a Pisa.

    A motore spento e prima della partenza avevo una tensione di 12,9.....batteria quindi quasi al 100% di carica....test dopo la gitarella,e dopo aver aspettato un paio d'ore per far stabilizzare la eventuale carica, ho registrato 13,22...non male direi!

    Ma sai la moto ha appena 4 mesi di vita,è impensabile una precoce defaillance del regolatore,ma se ogni tanto lo verifichiamo,non fa male.Il mantenitore di carica lo uso solo in fermo di freddo intenso e per poche ore,il tempo utile che mi dia la spia di piena carica. Mi parte con l'arricchitore aria e alla tacca piu' alta,come si addice alla configurazione city.

    Apprezzo comunque il tuo ruolo di cavia e ne faremo tesoro
    Ultima modifica di carmelo23; 06/03/2015 alle 19:35

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    batteria nuova , moto nuova ... spero bene per te che non ci siano problemi .
    Purtroppo il regolatore è uno dei punti più deboli delle MC Triumph , almeno quelle della mia generazione ( ora forse hanno risolto , ma ne dubito )
    il fatto stesso che i cavi positivo e negativo della moto siano di buon spessore , vadano nello spinotto e ne escano poi dallo spinotto del regolatore con uno spessore che è la metà , mi fa capire che il regolatore di serie è poco più di un giocattolo cinese , sottodimensionato e messo nel posto ( sotto il faro ) in cui possa durare più a lungo possibile , almeno fin dopo la garanzia .

    Ma comunque , non mi faccio certo problemi per una stupidaggine del genere . Alle prime avvisaglie del ko del regolatore , l' ho sostituito con uno che reputo moooolto migliore , prodotto da un' azienda che è leader mondiale nella costruzione di questi apparecchi e monta di primo equipaggiamento su tutte le giapponesi e non solo .
    Farò sicuramente la stessa prova che hai fatto tu con il tester

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di ilmaximo
    Data Registrazione
    12/11/08
    Località
    Mi
    Moto
    Bonnie Black
    Messaggi
    1,396
    Sergio72 domanda ... con questo regolatore quindi ricarica la batteria anche al minimo del motore? La tensione rimane costante sia al minimo che dando su di giri?

  5. #24
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,173
    Se puo' far comodo,leggetevi questo articolo.
    Regolatore di tensione

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    @ il maximo , parrebbe così . Già di poco sopra i 1000 giri la tensione è sufficientemente alta per le ricarica .
    L' ho montato solo da un paio di giorni , ma prossimamente farò ancora dei controlli con il tester

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da ilmaximo Visualizza Messaggio
    Sergio72 domanda ... con questo regolatore quindi ricarica la batteria anche al minimo del motore? La tensione rimane costante sia al minimo che dando su di giri?
    Tendenzialmente l'alternatore carica anche al minimo. . Eran le dinamo che sotto tot giri non caricavano..

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di ilmaximo
    Data Registrazione
    12/11/08
    Località
    Mi
    Moto
    Bonnie Black
    Messaggi
    1,396
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    @ il maximo , parrebbe così . Già di poco sopra i 1000 giri la tensione è sufficientemente alta per le ricarica .
    L' ho montato solo da un paio di giorni , ma prossimamente farò ancora dei controlli con il tester
    Ok grazie

    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente l'alternatore carica anche al minimo. . Eran le dinamo che sotto tot giri non caricavano..
    sa la madonna ... avevo capito che sotto un tot di giri la batteria non si carica
    Ultima modifica di ilmaximo; 07/03/2015 alle 14:12 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #28
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,173
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente l'alternatore carica anche al minimo. . Eran le dinamo che sotto tot giri non caricavano..
    L'alternatore qualsiasi carica anche al minimo.Specialmente gli ultimi sono prodotti con resine in ceramiche...o solo ceramica,non ricordo bene la loro composizione ,che consentono una carica piu' ottimale rispetto ai modelli precedenti.

    Stai tranquillo su questo particolare.

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Rieccomi

    finalmente ho montato anch'io il famoso SH775..

    Alòr.. già che ero dietro a sostituire il regolatore mi son messo a far due prove e misure..

    la moto è una CBF1000 del 2012, con anabbagliante sempre acceso e luci di posizione a led..

    PS le misure le ho fatte con tester e pinza amperometrica cinesi, quindi i valori non son esattissimi ma non dovrebbero scostarsi di molto...


    Con regolatore originale (al minimo):

    _tensione fase>fase statore: 19/20v ac
    _corrente fasi statore: 15,5A (variava di circa 0,5A in + e in -)
    _corrente fasi statore accendendo l'abbagliante: sempre 15,5A +/- 0,5A
    *accellerando la tensione saliva oltre i 30v e la corrente oltre i 18A

    Con regolatore SH775(al minimo):
    _tensione fase>fase statore: 19/20v ac
    _corrente fasi statore: 10,5/11A
    _corrente fasi statore con abbagliante acceso: dai 12 ai 13,5A
    _tensione in uscita 14,2v stabili
    *accellerando la tensione sale oltre i 30v ac ma la corrente sta sempre sui 11A

    5A su 20v in trifase sono circa 100w in meno erogati dallo statore.... fate un po voi..

    PS con l'SH775 la corrente delle fasi varia molto di più, ma comunque resta abbondantemente più bassa di quella erogata con l'originale...

    questo conferma la mia opinione che il regolatore originale è una bestemmia ..

    Best regards boys
    Ultima modifica di robygun; 15/03/2015 alle 16:30

  11. #30
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,173
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Rieccomi

    finalmente ho montato anch'io il famoso SH775..

    Alòr.. già che ero dietro a sostituire il regolatore mi son messo a far due prove e misure..

    la moto è una CBF1000 del 2012, con anabbagliante sempre acceso e luci di posizione a led..

    PS le misure le ho fatte con tester e pinza amperometrica cinesi, quindi i valori non son esattissimi ma non dovrebbero scostarsi di molto...


    Con regolatore originale (al minimo):

    _tensione fase>fase statore: 19/20v ac
    _corrente fasi statore: 15,5A (variava di circa 0,5A in + e in -)
    _corrente fasi statore accendendo l'abbagliante: sempre 15,5A +/- 0,5A
    *accellerando la tensione saliva oltre i 30v e la corrente oltre i 18A

    Con regolatore SH775(al minimo):
    _tensione fase>fase statore: 19/20v ac
    _corrente fasi statore: 10,5/11A
    _corrente fasi statore con abbagliante acceso: dai 12 ai 13,5A
    _tensione in uscita 14,2v stabili
    *accellerando la tensione sale oltre i 30v ac ma la corrente sta sempre sui 11A

    5A su 20v in trifase sono circa 100w in meno erogati dallo statore.... fate un po voi..

    PS con l'SH775 la corrente delle fasi varia molto di più, ma comunque resta abbondantemente più bassa di quella erogata con l'originale...

    questo conferma la mia opinione che il regolatore originale è una bestemmia ..

    Best regards boys
    Per me questo trattato è Arabo,anche se da buon siciliano i miei avi erano arabi....
    regolatore tensione - www.belinassu.it



    Ma allego un sito che forse a qualcuno esperto potrebbe interessare,o forse non aggiungerò nulla di nuovo.
    Ultima modifica di carmelo23; 15/03/2015 alle 17:29

Pagina 3 di 53 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •