Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 53 di 53 PrimaPrima ... 3434950515253
Risultati da 521 a 523 di 523

Discussione: Regolatore di tensione SH775 Shindengen : test drive e collegamento

  1. #521
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,661
    Presumo che tu sia sfortunatamente incorso in un regolatore difettato sin dall’origine.
    Le tensioni di regolazione erano troppo elevate, e se lo statore è a posto il problema può risiedere solo nel regolatore.
    La batteria al litio ha sicuramente sofferto di più la scarica a 9V che la carica a 15.
    Se si riesce a ricaricare per bene, e al primo avviamento la senti “frullare” come si deve, l’hai salvata.
    Come regolatore prova il Webenergy da 50A, che ha lo stesso involucro dell’SH775AA ma contiene i driver di potenza a MosFet, invece che a SCR.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #522
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Citazione Originariamente Scritto da RickyStreet675 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho una street 09 e sono nuovo su questo splendido forum, purtroppo come tanti di voi ho anch'io bruciato statore e regolatore...
    Ho letto e riletto tante discussioni e sono giunto a conclusione di farmi riavvolgere lo statore da Di Penta e comprare l'sh874 ma oggi chiamandolo chiedendo come spedirgli lo statore, mi ha suggerito di prendere il regolatore webenergy 50a (dal sito sh775.it) al posto del 874 perchè a detta sua ha gli stessi problemi del 755 ad alti regimi
    La tecnologia è la stessa del 775, è solo maggiormente dimensionato.
    Quindi ha problemi a regimi molto alti, perchè i diodi SCR hanno una risposta relativamente lenta.
    Il Webenergy che ti ha suggerito Di Penta invece usa transistor di potenza; hanno una risposta più rapida e (generalmente) una minore resistenza al passaggio di corrente, per cui scaldano di meno e, sulla carta, regolano meglio (minore resistenza -> minore dipendenza della caduta di tensione rispetto alla corrente).

    Io l'ho montato su una Speed 2007 e mi sto trovando molto bene (14.5V fissi), ma ce l'ho solo da 4 mesi.
    Chi va piano, arriva dopo.

  4. #523
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/04/14
    Località
    foggia
    Messaggi
    85
    Batteria salva. Ti ho risposto in un altro forum relativo al Webenergy. Grazie!!

Pagina 53 di 53 PrimaPrima ... 3434950515253

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •