[QUOTE=carmelo23;7172441]
Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
Ho fatto una verifica ora della carica (non dell'alternatore che mi impiega un poco più di tempo), ed un poco anche per collaudare cineseria
acquistata su amazon per € 4,99, che vorrei poi installare sulla moto.

Mi consola solo un poco quando vedo con il Shindengen 14 volts. In ogni caso 12, 8 volt a moto spenta, come giro chiave scendono di qlc decimo per via dell'assorbimento iniezione e faro. A mio parere qlk decimo in più di volt non starebbe malaccio.



A moto spenta dalla batteria 12,8 volt
a moto appena accesa 13,2 volts
dopo una quindicina di secondi 13,5 volts
dopo circa un minuto 13,7 volts
tutti i valori rilevati al minimo
come accelero il voltaggio si abbassa oscillando fra 13,4 e 13,5 a tutti i regimi del motore , ancora il regolatore quindi ?

Foto 1 e 2 della cineseria (voltmetro)

A me 13.2 Volt mi sembrano normali per una carica di quella batteria, credo che il regolatore funzioni bene, se così non
fosse allora troveresti sicuramente più di 16 volt .
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