Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
Per attuarlo in pratica, stacco il connettore del regolatore e con un tester verifico tutte e tre le uscite ?
Si .. a moto spenta stacchi il connettore dal regolatore, avvii il motore e col tester in Vac verifichi le tensioni tra i tre fili in arrivo dallo statore..
la tensione non è importante in sé, l'importante è che le tre tensioni non si differenzino tra loro per più di 1 o 2 volt.. e che se accelleri salgano coi giri..
Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
Ho fatto una verifica ora della carica (non dell'alternatore che mi impiega un poco più di tempo), ed un poco anche per collaudare cineseria
acquistata su amazon per € 4,99, che vorrei poi installare sulla moto.

A moto spenta dalla batteria 12,8 volt
a moto appena accesa 13,2 volts
dopo una quindicina di secondi 13,5 volts
dopo circa un minuto 13,7 volts
tutti i valori rilevati al minimo
come accelero il voltaggio si abbassa oscillando fra 13,4 e 13,5 a tutti i regimi del motore , ancora il regolatore quindi ?

Foto 1 e 2 della cineseria (voltmetro)

1.jpg2.jpg
Quel voltmetro l'ho montato anch'io sulla mia cbf, ottimo..