Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 35 di 53 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 523

Discussione: Regolatore di tensione SH775 Shindengen : test drive e collegamento

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Giusta osservazione.
    L'ho già spiegato in passato, ma la tensione di massima carica di un elemento di una batteria è ben superiore ai 2 volt (nominali), e si assesta sui 2,4 volt, con un punto critico (che non deve mai essere superato in alcun caso) attorno ai 2,5 volt.
    Gli stessi valori riferiti ad una batteria al litio (che contiene solo 4 elementi) sono 3,2 volt (nominali), 3,6 volt (massima carica), 3,7 volt (tensione critica).
    Come potrai notare il valore di tensione ideale (in entrambi i casi) per ricaricare perfettamente una batteria è 14,4 volt.
    Sotto i 14 volt una batteria (di qualsiasi tipo essa sia) non potrà mai essere ricaricata completamente.
    Ecco che un valore variabile da 14 a 14,5 volt rientra perfettamente nei parametri.

Ultima modifica di _sabba_; 06/06/2018 alle 19:27
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Giusta osservazione.
    L'ho già spiegato in passato, ma la tensione di massima carica di un elemento di una batteria è ben superiore ai 2 volt (nominali), e si assesta sui 2,4 volt, con un punto critico (che non deve mai essere superato in alcun caso) attorno ai 2,5 volt.
    Gli stessi valori riferiti ad una batteria al litio (che contiene solo 4 elementi) sono 3,2 volt (nominali), 3,6 volt (massima carica), 3,7 volt (tensione critica).
    Come potrai notare il valore di tensione ideale (in entrambi i casi) per ricaricare perfettamente una batteria è 14,4 volt.
    Sotto i 14 volt una batteria (di qualsiasi tipo essa sia) non potrà mai essere ricaricata completamente.
    Ecco che un valore variabile da 14 a 14,5 volt rientra perfettamente nei parametri.

Hai perfettamente ragione,e ti ringrazio per la giusta osservazione.Mi sono poi ricordato,grazie a tuo intervento,che il mantenitore batterie,nella sua primaria fase di ricarica,aumenta la tensione fino a 14,4 volt con 0,8 A,ed anche nella fase di mantenimento,ma con 0,4 A.

Non smetterò mai di ringraziarti.
    Ultima modifica di _sabba_; 06/06/2018 alle 19:26

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    12,8 ,rappresenta la tensione OTTIMALE per la batteria in oggetto.....è in piena salute!!

Però sarebbe utile misurarne la tensione dopo alcune ore di riposo.

Ho un dubbio,e vorrei che tu me lo smontassi. Non ti sembra un po' eccessivo la tensione di oltre i 14 volt???La batteria potrebbe bollire???

Sono valori che hanno la batterie agm,non penso le ns....ripeto ,non ne sarei tanto tranquillo.
    dopo alcune ore oscilla 12,5/6..anche dopo alcuni giorni ferma
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Salve: visto che ci sono ancora pareri contrastanti in merito (un classico dei forum, purtroppo), montando un SH775 + batteria al litio Bosch su una bonnie 2012 con un faro a led H4 della RMS (da 60 euro), rischio di compromettere il regolatore SERIALE, o posso stare tranquillo? Altrimenti come funzionerebbero le nuove Triumph Bonneville T120 a led dal 2015? Dipenderebbe da una nuova centralina?
    P.S.: se vi può essere utile, io il regolatore di tensione l'ho preso usato e testato a 84 euro spese di spedizione incluse su questo sito svedese: https://www.bildelsbasen.se/se-sv/OEM/710001103/

Moto
    Per farla breve....
    1) se lo statore è in piena efficienza, l’SH775 porta vantaggi
    2) se lo statore lavora male, l’SH775 non porta alcun vantaggio e potrebbe addirittura peggiorare la situazione.
    Led o non led poco importa.

Sabba

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Per farla breve..i vantaggi?
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Moto
    Potrei picchiarti, ma sono buonissimo e non lo faccio...

Sabba

TCP Rider
    Lo statore sta bene: la moto ha 13000 km ed ho effettuato i tre test (resistenza delle tre fasi uguali sui 0,5 Ohm, assenze di cortocircuiti); l'unico mio dubbio è che al minimo la tensione alternata delle tre fasi è uguale, ma i valori sono sui 16,5/17 V invece dei canonici 20...

Moto
    Vanno bene anche 16,5/17 volt (dipende molto dal regime del minimo).
    È importante che siano uguali tra le tre fasi.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    domanda tecnica,ho la speed 2012 e ho tolto il regolatore sh775 che ho tolto dalla mia vecchia 2007 per tenermelo di scorta,qualcuno di voi lo ha montato sulla 2011 in poi?
    io lo vorrei fare ma per montarlo bisogna smontare mezza moto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 35 di 53 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •