Vuoi la mia opinione Fabietto?
Dunlop Qualifer II
Molta resa con minore spesa e ti divertirai non poco (su strada eh?)
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Potresti tentare con le Pilot Power 3, sono simili alle M7RR come handling, un po' meno dure di carcassa, scendono in piega molto facilmente e hanno un ottimo rendimento su bagnato, idem per la durata... A memoria sono un pelo più strette dellee Metz, sono tipo Pirelli...

Provare a cercare un treno di Qualifier RR? Forse un paio ancora in giro per l'italia dovrebbero esserci![]()
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

io devo averne un treno al 50% in box.... un freschissimo DOT09!![]()

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

mah io 3 anni fa avevo trovato un treno di D209GPRacer E/M DOT07... hanno lavorato in maniera perfetta per tutto i ltempo, su strada e pista...se è stata conservata bene, 4/5 anni non sono un problema per una gomma... sarei curioso di conforntarla con una SS2 per rendermi conto del miglioramento tra le due generazioni

Ho avuto modo di provare alcuni modelli di Dunlop: Roadsmart, Qualifer, Qualifer II, Qualifer RR, e Sportsmart1 e 2, più un treno di D209 quando comprai la Daytona nell'ormai lontano 2008.
Alla fine, dal mio punto di vista e per i miei gusti, la miglior scelta (diciamo così) tecnico-economica è sorprendentemente la QualiferII, che offre, ad un prezzo ora molto valido, prestazioni e durata che nulla hanno da inviadiare a tutti gli altri modelli succitati.
Sorprendente perchè questo modello di gomma è ormai in giro da qualche annetto e non mi sarei mai aspettato di giudicarle migliori addirittura delle SS2 (che in fondo mi hanno un po' deluso) e delle RR o SS1 (dotate di una carcassa estremamente rigida).
Con queste Qualifer II sono ritornato a fare le pieghe su strada con un gusto che mi ero quasi dimenticato.
Le RR e SS1 erano troppo sensibili ai minimi sbalzi di pressione, le SS2 erano sì divertentissime (le uniche gomme con le quali mi sia divertito a fare leggere derapate in uscita di curva con la Hornet) ma certi divetimenti alla fine li paghi con un chilometraggio troppo ridotto rispetto alle precedenti versioni; le Roadsmart sono troppo turistiche per i miei gusti e ..... insomma io con delle vecchie Qualifer II ho trovato la quadratura del mio cerchio.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)