Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Avviamento. Problema elettrico dovuto a lavaggio?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple

Avviamento. Problema elettrico dovuto a lavaggio?

Salve a tutti.
    Premetto che ho cercato discussioni simili ma purtroppo per me non sono riuscito a trovare niente che mi desse delle risposte "efficaci".
    Allora, ieri, in previsione della bella mattinata di oggi, ho riportato la street in vita. era circa un mesetto che non la usavo. Vado a metterla in moto e dopo qualche incertezza, si mette in moto seza problemi. La porto al pinguino per un bella lavata, come al solito. Torno a casa, la asciugo, lucido etc. Tutto nella norma insomma. La lascio un pò accesa per far asciugare le parti nascoste. Isomma, operazioni fatte decine di volte. Stamattina, la vado ad accendere e...sorpresa!! Dopo qualche tentennamento (e quindi soliti rumorini, elettrovalvole, quadro, luci etc) il motorino gira per qualche sendo e niente. lascio riposare, riprovo e niente. Alla fine dopo5-6 tentativi, il motorino non si sente più, ma dopo il normale check si sente un "stack" provenire dal blocchetto elettrico accensione sottosella. Sulle prime ho pensato batteria. Avvicino la macchina, ponte, ma niente. Si sente sempre lo "stack" provenire dal blocchetto elettrico accensione. Premesso che non credevo molto al fatto della batteria a terra in quanto il check era normale e fari accesi. Cmq, con il ponte serebbe dovuta partire.
    Quindi, dopo aver cercato un pò di discussioni, decido di smontare il blocchetto elettrico. Fusibili ok entrambi (ah, premesso che prima ho provato a pulire ed ingrassare i morsetti batteria. Niente). Smontandolo, involontariamente, avvicino i due cavi della batteria e sento (a chiave in posizione off) il motorino girare, come fa quando si mette in moto. Dopo aver smontato il blocchetto noto che dove alloggia il fusibile da 30 c'è una leggera traccia di umido (acqua del lavaggio del giorno prima?). Inoltre, noto (e non so se sia normale o meno) che manca una "placchetta" (vedi foto) nel blocchetto.
    Alla fine della fiera credo(spero) sia entrata un pò di umidità nel suddetto. Consigli?
    Ah, il regolatore di tensione credo sia l'originale. Però, se si fosse bruciato con il ponte la moto sarebbe cmq partita, quindi boh. Scusate il poema ma ho cercato di dare più informazioni possibli.
    Grazie a tutti

Ah, street 2007 con 25000 km

20150308_125730.jpg
    Ultima modifica di paolini77; 08/03/2015 alle 13:07

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •