Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sostituzione paraolio su cross/enduro

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050

sostituzione paraolio su cross/enduro

Ciao, prima uscita al crossodromo sabato scorso, visto che in tutti i salti sono arrivato corto ho rotto un paraolio della forcella. Ieri ho iniziato a smontarlo ma non riesco a dividere stelo e fodero: c'è un finecorsa che non mi permette di sfilarlo. Ho visto un paio di video tutorial dove tengono bloccato il piedino della forcella e tirano ripetutamente il fodero facendo uscire anche il paraolio. Io ho un beta 400 del 2008, mi confermate che devo solo tirare come un dannato? Non vorrei far danni.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Dipende da che forcella monta la moto, cerca un manuale della stessa, non puoi lavorarci senza.

Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    monta una marzocchi shiver da 45mm. Il manuale d'officina non lo riesco a trovare, l'ho già cercato.

mentre ho scritto il modello della forcella mi è venuto in mente che potevo guardare sul sito della marzocchi. Effettivamente si deve solo tirare.
    Ultima modifica di Tiger_Riccio; 09/03/2015 alle 11:19 Motivo: Unione Post Automatica
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    http://www.betausa.com/node/708

Qui ci sono i manuali delle varie forcelle marzocchi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Support | Beta USA

Qui ci sono i manuali delle varie forcelle marzocchi
    Grazie, in pausa pranzo l'ho smontata completamente.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Io una volta ho visto un meccanico che con una "fiamma" ha riscaldato per qualche secondo il fodero e poi con un colpo secco ha diviso il tutto
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    si l'ho visto anche io quel video, ma mi sono limitato a scaldarlo leggermente col phon. Non credo che sia servito a molto realmente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •