Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Crepa sottocoda

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013

Crepa sottocoda

Ciao ragazzi,
    sono un po' giu perchè sabato, pulendo la moto, mi sono accorto che nella zona vicino all'ammortizzatore posteriore, la plastica del sottosella ha una crepa di circa 10cm che corre verso il codino... infatti alzando la sella, da sopra, guardando sotto i fusibili se vede la luce entrare dalla crepa.

Ora mi chiedo, cosa può essere successo? La moto ha 2 anni e 8500km, possibile che si sia crepata per via del caldo del motore, freddo e vibrazioni? Una crepa del genere può causare problemi?

Purtroppo non ho fatto la foto perchè ero troppo arrabbiato, ma vi assicuro che ci sono rimasto davvero male...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di brasius
    Moto
    triumph street triple N 2013
    A me è successa una cosa simile... mi sono accorto che si era rotta un'aletta del fianchetto posteriore destro. in pratica quella che serva ad incastrare il fianchetto al codone. la moto aveva circa 5000 km e mi è stato cambiatp in garanzia, poichè il danno non era dovuto a cadute o urti. ovviamente nel mio caso non mi procurava grossi problemi, solo qualche vibrazione di troppo.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da brasius Visualizza Messaggio
    A me è successa una cosa simile... mi sono accorto che si era rotta un'aletta del fianchetto posteriore destro. in pratica quella che serva ad incastrare il fianchetto al codone. la moto aveva circa 5000 km e mi è stato cambiatp in garanzia, poichè il danno non era dovuto a cadute o urti. ovviamente nel mio caso non mi procurava grossi problemi, solo qualche vibrazione di troppo.
    A me la garanzia è appena scaduta...vorrà dire che quando la porto a fare il servizio ne parlerò con il meccanico... Sinceramente non me ne frega nulla di cambiare il pezzo...però vorrei evitare che la crepa possa correre lungo il sottocoda e di ritrovarmi con una voragine...

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    fai 2 foto cosi valuto meglio prima di rispondere....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    fai 2 foto cosi valuto meglio prima di rispondere....
    Appena ho possibilità di farle ve le posto...cmq non pensavo che un pezzo di plastica del genere potesse cedere dopo soli 8500 km...Escludo una caduta, la moto è perfetta. Mi viene da pensare ad un difetto di fabbrica a questo punto...

Nuovo TCP Rider L'avatar di brasius
    Moto
    triumph street triple N 2013
    qualche sasso sparato dalla ruota? non so dove si è crepato di preciso ma la butto li...

Moto
    la crepa parte esattamente da sopra l'ammortizzatore posteriore... guarda potrebbe essere stata qualsisasi cosa a questo punto...

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    la butto lì: elastici per legare qualcosa alla sella ?

Occhio che la garanzia per legge è 2 anni e 60 giorni!

PS anche la mia r 2009 ha una crepa nel sottocoda, ma molto più indietro..esattamente vicino alla batteria, nell'angolo formato dalla parte verticale e quella orizzontale... Crepa larga 3/4mm e lunga 5/6 cm...apparentemente però non crea problemi di sorta.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    Occhio che la garanzia per legge è 2 anni e 60 giorni!

PS anche la mia r 2009 ha una crepa nel sottocoda, ma molto più indietro..esattamente vicino alla batteria, nell'angolo formato dalla parte verticale e quella orizzontale... Crepa larga 3/4mm e lunga 5/6 cm...apparentemente però non crea problemi di sorta.
    Sei sicuro che la garanzia sono 26 mesi? Sul libretto mi sembrava che fossero solo 2 anni. Tuttavia mi rincuora sapere che non crea problemi particolari...però mi scoccia, domani vi faccio delle foto e ve le posto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •