Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: inchiodata

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    puoi provare oltre le molle e frenare l'idraulica anche un olio + denso...+di cosi non puoi far altro che cambiare le forcelle
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    andare a pacco è normale se fai delle frenate violente ad esempio o prendi delle buche, ma che tocchi l'ammortizzatore di sterzo non credo sia altrettanto normale, a meno che non hai sfilato la forcella
    ciao bastard, forse ho risolto il dilemma,cosi' chiudiamo il post...come faccio a vedere se la forrcella è stata sfilata? sulla parte finale, all'altezza del precaico molla, ci sono due tacche, la prima a un millimetro dall'estremita' e la seconda dopo 6 mm, la mia forca, si trova sulla seconda!! se in quella posizione è sfilata, allora è tutto normale, perchè passandola alla prima, recupererei i 6mm che mi servono a non far sbattere il fodero sul bracciale dell'ammorizzatore di sterzo!!!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Se e' cosi e' sfilata di 7 mm, decisamente un po troppo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    ciao bastard, forse ho risolto il dilemma,cosi' chiudiamo il post...come faccio a vedere se la forrcella è stata sfilata? sulla parte finale, all'altezza del precaico molla, ci sono due tacche, la prima a un millimetro dall'estremita' e la seconda dopo 6 mm, la mia forca, si trova sulla seconda!! se in quella posizione è sfilata, allora è tutto normale, perchè passandola alla prima, recupererei i 6mm che mi servono a non far sbattere il fodero sul bracciale dell'ammorizzatore di sterzo!!!
    scusa ma non capisco se parli della regolazione precarico o dello stelo

se guardi lo stelo d'acciaio ad 1 cm circa dall'estremità ci dovrebbe essere una scanalatura, la parte più bassa della piastra dovrebbe toccare quella scanalatura in configurazione standard, se invece è più in basso significa che è stata sfilata

spero di averlo spiegato bene...

Moto
    speed 04
    parlo dello stelo e mi sembra di capire che sono alla fine del problema, che bello. allora mi spiego meglio io, partendo dall'estremo dello stelo, subito dopo 2 mm, c'è una tacca che dovrebbe essere la prima posizione possibile dello stelo, se fosse posizionata li, lo stelo, su un lato (quello interno) combacerebbe con la piastra. Poi dopo circa 6mm, c'è un'altra tacca che dovrabbe essere la seconda posizione possibile dello stelo....i miei steli, si trovano altri 2mm sotto la seconda tacca.Praticamente, lo stelo non combacia con la piastra, di circa 8/9mm sul lato interno e quasi 2cm sul lato esterno1!spero di essere stato chiaro.

Moto
    speed 04
    per tacche, intendo quelle che tu chiami scalanature!!

Moto
    speed 04
    up

Moto
    speed 04
    baaaastaaaard...dove sei??

TCP Rider L'avatar di slowhand1980
    Moto
    Street Twin MY'19
    perchè non metti una foto dello stelo, così sarà molto più facile aiutarti?

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    allora vedi che era come ti dicevo io sull'altro post? hai le forche troppo sfilate ed è naturale che arrivi a tampone sulla cravatta dell'ammortizzatore!! riallinea tutto alla prima tacca, guadagnerai 7/8 mm..
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima