Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: quasi deciso...

TCP Rider L'avatar di Yogi Alan
    Moto
    Triumph tiger 800xcx

quasi deciso...

Ciao a tutti, questa settimana ho provato le due moto della mia wishlist mentale la bmw f 800 gs adv e la tiger xcx.
    direi che la tiger mi è sembrata, a mio avviso, superiore in quasi tutto.
    Mi ha lasciato perplesso solo la risposta dell'acceleratore che è molto in differita, premetto che ho un ktm 990 adv che ha una risposta quasi profetica( già accelera quando hai solo pensato di farlo!!!!)
    anche le gambe e le ginocchia che stringono sui tubolari non mi facevano sentire molto comodo...ma a parte tutto mi ha conquistato..ora calcolatrice alla mano sto facendo i conti considerando anche i 3000 e passa euro di accessori che ci ho infilato dentro...
    spero davvero di diventare della famiglia...
    Un uomo che viaggia senza meta , non deve aver paura di perdersi
    ciao px , college sella camel , aprilia pegaso 125 , suzuki dr 650 r , yamaha xtz 750 supertenere , aprilia pegaso 600 , suzuki gsr 600 yoshimura , ktm 990 adventure , poi.... triumph tiger 800 xcx

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Benvenuto!

fai un cambio alla pari, la tua kappona con la mia tiger?

TCP Rider L'avatar di Yogi Alan
    Moto
    Triumph tiger 800xcx
    non ti manca lo spirito per gli affari !!! mettici anche 2 bustine per fare l'acqua gasata e un posacenere a forma di tette ed è fatta!!
    sono sincero... la ktm è una gran moto ma io sono più un tranquillone in moto e con la vecchiaia che avanza non riesco più a domare la bestia...
    sento il bisogno di qualcosa di più tranquillo!
    Un uomo che viaggia senza meta , non deve aver paura di perdersi
    ciao px , college sella camel , aprilia pegaso 125 , suzuki dr 650 r , yamaha xtz 750 supertenere , aprilia pegaso 600 , suzuki gsr 600 yoshimura , ktm 990 adventure , poi.... triumph tiger 800 xcx

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Yogi Alan Visualizza Messaggio
    non ti manca lo spirito per gli affari !!! mettici anche 2 bustine per fare l'acqua gasata e un posacenere a forma di tette ed è fatta!!
    sono sincero... la ktm è una gran moto ma io sono più un tranquillone in moto e con la vecchiaia che avanza non riesco più a domare la bestia...
    sento il bisogno di qualcosa di più tranquillo!

Anche io invecchio... Ma vorrei mantenere giovane lo spirito!

TCP Rider L'avatar di Enrico61x
    Moto
    Street Triple R
    [QUOTE=Yogi Alan;6941645]
    Mi ha lasciato perplesso solo la risposta dell'acceleratore che è molto in differita

Sul discorso "risposta in differita"c'e' molto da scrivere:e' il motivo principale che mi ha fatto disinnamorare e dar via l'F800gs ed avendo provato sia l'XRx che la XCc,l'ho trovato presente solo sull'ultima,forse dovuto alla diversa mappa inserita,sport sulla prima,con risposta istantanea ed energica e urban sull'XCx,con risposta ritardata e meno pronta....Presente anche sulla Yamaha Tracer,forse dovuta alla volonta' di togliere l'on-off fastidioso dell'Mt09.....

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Con mappa sport il rapporto tra polso e farfalle è 1:1, ma in ogni caso il motore è sempre di un'altra "pasta" rispetto a quello della KTM 990.

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Pensa che io vorrei fare il percorso inverso e passare al 990... Sono frenato da quisquilie: soldi, famiglia e probabile mancanza di polso (da Ktm).
    Ma questo motore 990 è così "bestiale" come leggo da più parti?

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    E spara forte si

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da dadoz Visualizza Messaggio
    Ma....nulla di particolarmente.....esagerato; il Tiger 800 non ha alcuna particolare problema con un 990 Adventure (anche con Akrapovic e mappatura opt. KTM) ; almeno fino al distributore; dove, il Tiger ne esce vincente....alla grande.

In off-road qualche numero in più, onestamente, il "K" lo ha; ma li c'entra più la compaggine telaistica che non....il motore.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da dadoz Visualizza Messaggio
    Pensa che io vorrei fare il percorso inverso e passare al 990... Sono frenato da quisquilie: soldi, famiglia e probabile mancanza di polso (da Ktm).
    Provato a suo tempo e l'ho trovato, come hai detto tu, "bestiale" ma non adatto ad una vita da tutti i giorni in città come Roma (troppo "nervosa" + che "bestiale"). Altra cosa che mi ha frenato, a suo tempo, i tagliandi: se non erro a 7500 km e sono un po' carucci (non che la nostra CasaMadre ci scherzi, eh!)
    Paolo & Anna

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •