Originariamente Scritto da
paolo chiaraluna
Grazie a
Blackdog: prezzi sella maniglione e plastiche: hai idea di un eventuale costo?
Per
Dadeejaydade . Non avevo capito li per li che tu fossi il tester di SB

quale onore e che piacere. E' la mia rivista preferita da anni. Diciamo che la tua prova di durata ed il test in pista di Ronnie (mi pare di ricordare) sono i responsabili della mia cotta per la Speed.
Altra motivazione è che vorrei sostituire la R1200S e a questo punto chiedo al tester contando sulla sua esperienza ad ampio spettro.
La Speed su strada (e pista) è più maneggevole della mukka? Lo chiedo perché con la S, non ho mai avuto problemi ed un confronto tra le due mi aiuterebbe molto a capire.
Cerco di spiegarmi. Sono un motociclista "medio", niente di che. Amo molto la piega, la guida sportiveggiante a cui sono giunto con un processo inverso, dopo anni di mototurismo.
Con la S ho fatto anni fa i primi corsi in pista a Magione (a pochi km da casa mia).
Su strada (Bocca Serriola, Viamaggio, Passo dello Spino) ho dovuto togliere i pirolini dalle pedane e "saponettare" è un piacere. Con tutta la guida di corpo che questa moto pretende, ma che a me, ormai abituato, non crea molti problemi. Ecco quindi il punto: smontando dalla S e salendo su una Speed cosa guadagnerei (o perderei) in termini di guida sportiva?