Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Speed Triple R vs Street Triple R: indeciso

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da paolo chiaraluna Visualizza Messaggio
    ......
    Interessante la questione gomme: uso le Metzler K3 interact sul Cbr. Come le valuti sulla Speed?
    Altra domanda: w.e. in coppia: come se la cava la Speed?
    Se la cava dignitosamente: il motore ti permette di trotterellare anche a bassa velocità e di adottare una guida fluida adatta a una zavorrina. In salita e sui passi, hai tutta la coppia e potenza che ti serve, ed anche di più. La sella, specie quella in gel, è abbastanza morbida e comoda, non larghissima. Il limite sono gli scarichi sotto sella che scaldano parecchio soprattutto nei mesi caldi e la mancanza di serie di un appiglio valido.
    Devi acquistare il maniglione, che implica anche cambiare le plastiche del codino.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di paolo chiaraluna
    Moto
    Triumph Speed Triple R; Honda Cbr 600 RR
    Grazie a Blackdog: prezzi sella maniglione e plastiche: hai idea di un eventuale costo?

Per Dadeejaydade . Non avevo capito li per li che tu fossi il tester di SB
    quale onore e che piacere. E' la mia rivista preferita da anni. Diciamo che la tua prova di durata ed il test in pista di Ronnie (mi pare di ricordare) sono i responsabili della mia cotta per la Speed.

Altra motivazione è che vorrei sostituire la R1200S e a questo punto chiedo al tester contando sulla sua esperienza ad ampio spettro.
    La Speed su strada (e pista) è più maneggevole della mukka? Lo chiedo perché con la S, non ho mai avuto problemi ed un confronto tra le due mi aiuterebbe molto a capire.
    Cerco di spiegarmi. Sono un motociclista "medio", niente di che. Amo molto la piega, la guida sportiveggiante a cui sono giunto con un processo inverso, dopo anni di mototurismo.
    Con la S ho fatto anni fa i primi corsi in pista a Magione (a pochi km da casa mia).
    Su strada (Bocca Serriola, Viamaggio, Passo dello Spino) ho dovuto togliere i pirolini dalle pedane e "saponettare" è un piacere. Con tutta la guida di corpo che questa moto pretende, ma che a me, ormai abituato, non crea molti problemi. Ecco quindi il punto: smontando dalla S e salendo su una Speed cosa guadagnerei (o perderei) in termini di guida sportiva?
    Ultima modifica di paolo chiaraluna; 12/03/2015 alle 21:32
    Paolo
    TRIUMPH SPEED TRIPLE R
    HONDA CBR 600 RR

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da paolo chiaraluna Visualizza Messaggio
    Grazie a Blackdog: prezzi sella maniglione e plastiche: hai idea di un eventuale costo?

Per Dadeejaydade . Non avevo capito li per li che tu fossi il tester di SB
    quale onore e che piacere. E' la mia rivista preferita da anni. Diciamo che la tua prova di durata ed il test in pista di Ronnie (mi pare di ricordare) sono i responsabili della mia cotta per la Speed.

Altra motivazione è che vorrei sostituire la R1200S e a questo punto chiedo al tester contando sulla sua esperienza ad ampio spettro.
    La Speed su strada (e pista) è più maneggevole della mukka? Lo chiedo perché con la S, non ho mai avuto problemi ed un confronto tra le due mi aiuterebbe molto a capire.
    Cerco di spiegarmi. Sono un motociclista "medio", niente di che. Amo molto la piega, la guida sportiveggiante a cui sono giunto con un processo inverso, dopo anni di mototurismo.
    Con la S ho fatto anni fa i primi corsi in pista a Magione (a pochi km da casa mia).
    Su strada (Bocca Serriola, Viamaggio, Passo dello Spino) ho dovuto togliere i pirolini dalle pedane e "saponettare" è un piacere. Con tutta la guida di corpo che questa moto pretende, ma che a me, ormai abituato, non crea molti problemi. Ecco quindi il punto: smontando dalla S e salendo su una Speed cosa guadagnerei (o perderei) in termini di guida sportiva?
    Maniglione e plastiche vengono 136 euro su WoT, la sella sui 210.
    Triumph Parts / World of Triumph
    Per quanto riguarda la guida sportiva, non posso fare un paragone con la R1200S, però posso dirti che la Speed R, per quanto probabilmente meno efficace della Street come dice Dade, ha una bellissima guida, molto armonica e sincera, con un avantreno solido che infonde fiducia e ti invita a guidare rotondo e affondare la piega.
    Le sospensioni ohlins "vere" sono tarate molto bene, sul rigido ma estremamente scorrevoli. Anche se c'è chi non si è trovato bene e si é fatto aiutare a trovare una taratura, io le trovavo fan-ta-sti-che. Da comprare assolutamente con i PVM e da calzare con le SP Supercorsa.
    Se sei abituato alla guida di corpo, secondo me ti troverai benissimo. Io venivo dal BMW K1200S e tutti questi discorsi che sentivo sul peso e la maneggevolezza mi facevano un po' sorridere....
    Ultima modifica di Blackdog; 12/03/2015 alle 22:32 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di paolo chiaraluna
    Moto
    Triumph Speed Triple R; Honda Cbr 600 RR
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    Io venivo dal BMW K1200S e tutti questi discorsi che sentivo sul peso e la maneggevolezza mi facevano un po' sorridere....
    hahahah noi mukkisti del peso di una moto sappiamo qualcosa
    Quando ho comperato il Cbr (vers. 2007) mi è preso un colpo (venivo non solo da Bmw ma pure da Guzzi).
    Mai avrei pensato che le moto potessero essere cosi leggere e maneggevoli.
    Paolo
    TRIUMPH SPEED TRIPLE R
    HONDA CBR 600 RR

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    mah scendendo dalla BMW ti troverai ad avere una moto che gira quasi col solo pensiero... senz0altro la sentirai un po' rigida ma forcella e mono hanno così tante regolazioni che non puoi trovare la tua quadra...
    Per quel che mi riguarda tra K3 e SP preferisco SP ma il limite di entrambe è la durata, per cui -consiglio personale- meglio le gomme sopra specificate... Hai già letto il numero di Marzo con l'ultima puntata della prova di durata?

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Si ma di che si parla ancora qui?? Ho appena preso superbike di marzo, e cosa ha fatto il testerssss il mese scorso sulla Speed R in prova di durata??? Se l'é comprataaaaa!!! Chissà come mai?
    Forse perché, come ho sempre pensato, chi la prova sul serio non può non innamorarsi??? È una super moto, molto a punto, molto performante, molto molto valida con pochissimi limiti d'uso, scarsa solo in fuoristrada....

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)

TCP Rider L'avatar di alessandro75
    Moto
    A piotte
    Dade quando ho letto che ti sei comperato la Speed ho sorriso.......quella moto è una droga hahahaha
    infatti anche x mè una volta provata è stato subito amore!!!!!!! hahahahahaha
    A piedi.............

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Si ma di che si parla ancora qui?? Ho appena preso superbike di marzo, e cosa ha fatto il testerssss il mese scorso sulla Speed R in prova di durata??? Se l'é comprataaaaa!!! Chissà come mai?
    Forse perché, come ho sempre pensato, chi la prova sul serio non può non innamorarsi??? È una super moto, molto a punto, molto performante, molto molto valida con pochissimi limiti d'uso, scarsa solo in fuoristrada....
    ti dirò, sarebbe da verificare prima di esserne sicuri

ora dade puoi mettere i pvm

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Forse perché, come ho sempre pensato, chi la prova sul serio non può non innamorarsi??? È una super moto, molto a punto, molto performante, molto molto valida con pochissimi limiti d'uso, scarsa solo in fuoristrada ....
    Sicuro?

Triumph Speed Triple R ABS

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •