Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio x manubrio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di luke72
    Data Registrazione
    12/06/13
    Località
    Padova
    Moto
    Bonneville T120 Jet Black
    Messaggi
    280

    Consiglio x manubrio

    ciao Ragazzi ho bisogno di consigli dai piu' esperti.
    Cerco un manubrio x la mia T100 sportivetto da guidare caricato un po' piu' in avanti ma nn troppo stancante,Esiste ???

    Avevo messo gli occhi sul Tourer ma mi sembra troppo largo e da chopper...
    in alternativa esteticamente mi piace lo sportbar ma rovesciato,qualcono di voi lo monta?avete una foto? come vi trovate?


    Grazie fin da ora a chi mi vorra' rispondere !

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di dan03
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Moto
    bonneville black
    Messaggi
    4,174
    Sportbar usato e piaciuto. Sia dritto che girato,l'ho cambiato perchè sono passato al 22. Dovrei guardare se l'ho venduto, non ricordo.
    Comunque merita, poi dipende se hai pedane arretrate o no, quanto sei alto, ecc.
    p.s. lo vedi nelle foto in firma sotto Aggiornamento 19-05-'13
    Ultima modifica di dan03; 16/03/2015 alle 18:08

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    de spesa
    Messaggi
    123
    io ho montato lo sportbar. volevo montarlo diritto, ma appena l'ho appoggiato rovesciato mi sono innamorato. esteticamente è molto + bello. l'ho tenuto così una stagione.
    PERO'... si è troppo caricati in avanti rispetto alla posizione delle pedane (poi dipende da quanto sei alto). In pratica sei caricato col busto ma le pedane sono per una seduta a busto eretto quindi sei un po' schiacciato. se viaggi in 2 è molto più faticoso. a livello di guida, io mi sono trovato meglio con il manubrio montato nel verso corretto.

    se hai su l'originale montando lo sportbar "diritto" fai già un bel passo avanti.

    ah se lo monti rovesciato occhio che quando sterzi tutto tocchi il serbatoio con i blocchetti dei comandi e la mano sotto non ci stà. e se ti casca la moto anche da fermo (sgrat sgrat) rischi di piegare il manubrio e bombare il serbatoio.

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Mi sembrava di averti già risposto , ma probabilmente non eri tu ...
    io ho lo sport bar ( rovesciato ) su T100 e mi trovo benissimo .

    sportivo , ma non affaticante ( ma comunque sempre un pò ci si deve essere abituati alla posizione un pò più carica sul manubrio ).

    In alternativa , se montato dritto , è ultra comodo , ma meno appagante esteticamente .
    Lo vedi in foto cliccando sulla Queen Elizabeth qui sotto , oppure è sempre la mia moto anche quella nel post con tutti i manubri per le nostre moto , dove c' è la comparazione tra Thruxton e Sport bar .
    Visto che sei da Padova ( ed io di VicenSa ) , se vuoi farti un giro fino a qui , ti siedi sulla mia moto , impugni il manubrio e senti a pelle se ti ci trovi bene .
    Basta che mi contatti con un messaggio personale , e ti do indirizzo e cellulare

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di luke72
    Data Registrazione
    12/06/13
    Località
    Padova
    Moto
    Bonneville T120 Jet Black
    Messaggi
    280
    Fantastici ed esaurienti ragazzi !!!

    Grazie

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/03/14
    Località
    Romagna California d'Europa
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Messaggi
    1,194
    Il manubrio "basso" esteticamente è molto bello ma credo che su lunghe percorrenze possa stancare un po anche in funzione delle pedane che hanno comunque una collocazione avanzata pensata per postura più eretta . Se poi sei alto mi sa che è ancora peggio , dipende anche dall'uso che ne fai . Io ho salvato "capra e cavoli" con il superbike fehling , non troppo largo più basso e avanzato ma comodissimo , poi diventa una questione di gusti .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •