ciao ragazzi io di solito vendo la Moulinex, sia quella da 500g al kg, sia quella da 750g al 1,5kg.. funziona bene e fa anche base e pizza e marmellate..
In negozio le trovi dalle 100€ alle 150€
Su amazon credo meno..
Ciao!
ciao ragazzi io di solito vendo la Moulinex, sia quella da 500g al kg, sia quella da 750g al 1,5kg.. funziona bene e fa anche base e pizza e marmellate..
In negozio le trovi dalle 100€ alle 150€
Su amazon credo meno..
Ciao!
Io ho una macchina del pane da 30 Euro, che fa solo pane tipo in cassetta, che a lungo andare stufa parecchio.
Allora, quando la uso (veramente poco e ultimamente niente!) le faccio fare solo la fase di impastatura ee poi faccio delle piccole pagnottelle e le cuocio nel forno. A mio parere viene molto meglio, anche utilizzando gli stessi ingredienti per il pane morbido in cassetta.
L'impastatura la fanno anche moltissimi robot da cucina, se lo avete provate così: dopo numerosi e infruttuosi tentativi potreste trovare la giusta combinazione di ingredienti +impastatura +lievitazione +tempi cottura forno!
A natale di molti anni fa ci regalarono una PASTAMATIC, che capimmo subito fosse un regalo riciclato probabilmente ricevuto il natale precedente.
Per molte domeniche le mattine furono squarciate dall'urlo disperato della macchina che impastava ed eiettava tagliatelle.
Verso febbraio venne riposta e il natale successivo la regalammo a dei nostri carissimi amici, che il natale dell'anno dopo la regalarono a loro volta.
Attualmente risulta dispersa.
Stesso destino ebbe la macchina del gelato, così come quella della polenta. Sempre ricevuti a natale.
Attualmente dimora in casa in un armadietto sul balcone, una pentolina per la fonduta, nella cui scatola è raffigurata una lieta brigata che intinge crostini nel magma di formaggio ribollente, e nella camera della suocera quasi sempre vuota, una cyclette che abbiamo cercato disperatamente di appioppare alla collaboratrice domestica domenicana, che però è irremovibile nel suo rifiuto.
La adoperiamo per attaccarci panni di fatica.
Tempo fa mia figlia ci parlò di una macchina del pane.
Aspettiamo natale, dissi.