Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Mar Rosso, informazioni sulle spiagge

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx

Mar Rosso, informazioni sulle spiagge

Ciao ragazzi, sto "spedendo" mia mamma in Mar Rosso per una settimana di relax: abbiamo scelto quella meta perchè in questo periodo evitando i posti troppo lontani e costosi (caraibi, thailandia ecc) la scelta non è ampissima se si cerca il mare e il caldo.

La sua priorità è che ci sia un bel mare fruibile: non fà sub ne snorkeling quindi farebbe volentieri a meno della barriera corallina e preferirebbe spiagge sabbiose.
    Hurgada sembrerebbe il posto giusto, ma a detta di molti è troppo ventosa. Marsa Alam invece sembra un buon compromesso, ma a vedere google maps tutta la costa sembra che la barriera corallina sia ovunque e che quindi le spiagge siano non sabbiose e poco fruibili.

Chi conosce quei luoghi può darmi dritte su queste o altre località?

Grazie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Nel mar rosso la barriera corallina è al contrario,non forma una vera barriera come nei caraibi,ma parte da terra ed entra dentro il mare per tot metri,quindi di stare sul bagnasciuga non se ne parla anche perchè come metti i piedi 1 metro più in la c'è un tipo noiosissimo con un fischietto che ti fa uscire stessa cosa se facendoti il bagno ti avvicini troppo.
    Io quando sono stato in egitto le opzioni erano 2 o stavo in piscina dentro il resort oppure ti fai il bagno nel mar rosso in delle piscine galleggianti fatte a posta,in pratica hanno costruito un ponte che dalla spiaggia attraversa tutta la barriera e ti porta in mare aperto,qui ci sono queste piscine galleggianti in mezzo al mare.
    La spiaggia non è il max perchè,sembrerà strano ma non è di sabbia,bensi di roccia frantumata mista a sabbia,mi diceva un tipo del posto che loro hanno scogliere a picco sul mare e molti resort hanno sbancato per fare spiaggia e poi hanno mischiato non fa cmq male ai piedi,questo almeno a sharm,il vento c'è sempre c'è poco da fare,inoltre visto il periodo io non la manderei in egitto,io ci sono stato 2 volte di cui la seconda subito dopo l'attentato,1 settimana 10 gg al max dopo.Polizia ovunque più che una vacanza è stato un continuo mostrare doc a dx e sx,tutto blindato cehk point con militari ovunque. Tolto questo il posto merita
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di manera
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    Ciao Marco. io andai a hurgada 10 anni fa si stavano ingrandendo strade e alberghi nuovi molto eleganti, un paese carino ma sempre quasi del terzo mondo, le spiagge in alcuni punti non sono male solo che sono separate dai confini da struttura a struttura. per il vento , si è vero ma dipende dai periodi e comunque ci sono sempre zone di prendisole con le paratie .... sono arrivato a farmi un giretto fino a safaga... non male ma anche li zona ventosa per winsurf, magari a sharm e sheikh. potrebbe essere meno ventosa.

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Appena rientrato da marsa alam (a dire il vero ho fatto dal 21 al 28 febbraio)
    Se è meno ventoso di Hurgada vuol dire che la volano via
    La spiaggia è fruibilissima, non è sabbiolina fine fine ma si cammina benissimo. Meglio portarsi quella specie di scarpette per fare il bagno, alla fine si comprano al dechatlon con pochi euro.

Io sono stato al floriana dream lagoon della settemari.
    Posto bellissimo e pulitissimo, camere non esattamente da 5 stelle ma super pulite.
    Cuoco italiano e buona scelta per il cibo, anche se alcuni si lamentavano io ho sempre mangiato e bevuto come un drago

Consiglio spassionato non star li a risparmiare "i 100 €" ... ho visto il villaggio vicino a quello dov'ero io era veramente triste :|

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ciao Marco, io sono stato sul mar rosso tante volte (come sai faccio sub) e l'unica spiaggia con sabbia fine e degna di questo nome e' a Marsa e si chiama Abu Dabbab. E' fatta a ferro di cavallo e intorno è piena di resort, se vuoi uno di questo è anche l'hilton per cui mi sento di consigliarti proprio questa zona.

Per il vento comunque dille di mettersi il cuore in pace, da ottobre a fine aprile è proprio la stagione dei venti.
    Ultima modifica di Filomao; 17/03/2015 alle 14:43
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Sono rientrato da poco da Marsa Alam... una settimana con campagna e mia figlia di non ancora 2 anni.
    Il mio villaggio era molto a sud intorno avevamo solamente dune deserto e barriera corallina.
    La spiaggia dell'hotel era bella con sabbia bianca per i primi 10 metri e poi gradualmente leggermente più scura, l'entrata in acqua nella barriera viene gestita con da varie corsie delimitate da bandierine assolutamente calpestabili anche a piedi nudi che ti portavano i piscine naturali di una bellezza imbarazzante con profondità da mezzo metro a 3 metri massimo.
    L'unico fastidio era il vento da nord (tipo maestrale in Sardegna) caratteristico di questo periodo ma eravamo sui 26-27 gradi...ovviamente non ho mai messo piede in piscina, sempre spiaggia e bagni con maschera e pinne nell'acquario che avevamo davanti (si nuotava con le tartarughe e con pesci di qualsiasi forma e colore) gli ombrelloni poi sono provvisti di un bel paravento e si sta benissimo.
    Considerata che c'era mia figlia piccola abbiamo limitato le escursioni ma con 30 euro compreso tutto siamo andati in spiagge incredibili in 30 min di pulmino con biologo che spiegava andando caratteristiche del deserto e della barriera (Marsa Alam è la seconda più bella al mondo).
    Mai chiesti documenti se non in aeroporto... nelle gite dicono di non portarli per nessun motivo (vanno lasciati nelle cassette di sicurezza in camera), costo della vacanza ridicolo, posti bellissimi forse meglio andarci da aprile a giugno. Ci sono varie gite molto interessanti da fare come quella di Luxor ma con la bambina era impensabile o escursioni con il catamarano etc.
    In principio eravamo intenzionati conoscendoli ad andare nell'Iberostar Coraya Beach (che sono sempre il top ed è il n. 1 di Marsa Alam su Tripadvisor)) poco a nord di Marsa Alam e vicino a Port Ghalib...ma i bambini non li accettavano.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di navigator; 17/03/2015 alle 15:29

TCP Rider
    Ciao,
    sono stato a Marsa Alam l'anno scorso allo SHONI BAY...
    spiaggia bellissima e barriera che si interrompeva proprio davanti al villaggio...se la volevi nuotavi verso destra o verso sinistra ma davanti era molto degradante.. cuoco italiano e animazione non invadente...settimana di relax assoluto è stato davvero molto bello.
    guarda tripadvisor per rendertene conto comunque...
    se nessuno ti superà forse è perchè sei in contromano!

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    ah mi sono dimenticato di dire che è molto più bello di quanto mi aspettassi.
    Sono rimasto piacevolmente sorpreso

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    siete andati a vedere le piramidi????
    mamma che delusione
    io ignorantemente ero convinto(anche perche le immagini che fanno vedere in tv non lo mostrano) che le piramidi fossero in mezzo al desero,invece sono praticamente al cairo e la sfinge ha la strada asfaltata che gli passa davanti e dietro se non ricordo male una mega rotonda e poi negozi e case.
    Invece in tv fanno le belle riprese
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    è il MarRosso quel mare dove se ti butti in acqua galleggi come uno stronzo?
    sono incerto tra esso il Caspio e il Nero
    lì un tizio non è neanche libero di fare dei cattivi pensieri
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •