Nel mar rosso la barriera corallina è al contrario,non forma una vera barriera come nei caraibi,ma parte da terra ed entra dentro il mare per tot metri,quindi di stare sul bagnasciuga non se ne parla anche perchè come metti i piedi 1 metro più in la c'è un tipo noiosissimo con un fischietto che ti fa uscire stessa cosa se facendoti il bagno ti avvicini troppo.
Io quando sono stato in egitto le opzioni erano 2 o stavo in piscina dentro il resort oppure ti fai il bagno nel mar rosso in delle piscine galleggianti fatte a posta,in pratica hanno costruito un ponte che dalla spiaggia attraversa tutta la barriera e ti porta in mare aperto,qui ci sono queste piscine galleggianti in mezzo al mare.
La spiaggia non è il max perchè,sembrerà strano ma non è di sabbia,bensi di roccia frantumata mista a sabbia,mi diceva un tipo del posto che loro hanno scogliere a picco sul mare e molti resort hanno sbancato per fare spiaggia e poi hanno mischiato non fa cmq male ai piedi,questo almeno a sharm,il vento c'è sempre c'è poco da fare,inoltre visto il periodo io non la manderei in egitto,io ci sono stato 2 volte di cui la seconda subito dopo l'attentato,1 settimana 10 gg al max dopo.Polizia ovunque più che una vacanza è stato un continuo mostrare doc a dx e sx,tutto blindato cehk point con militari ovunque. Tolto questo il posto merita