Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 112

Discussione: Cerco esperti di barbecue a gas

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    bassano del grappa
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    Messaggi
    1,035
    Citazione Originariamente Scritto da peppe80 Visualizza Messaggio
    Nel senso che il bruciato fa male! E' cancerogeno.
    il bruciato del cibo alla griglia, la parte nera per capirci, è una sostanza chiamata benzopirene e si forma per la combustione di molecole pesanti... come ad esempio il diesel, nella combustione della legna e nella cottura alla griglia soprattutto dalla combustione delle proteine della carne...
    a mio avviso, essendo couco/pasticcere, e studente di farmacia (anche se non centra un caiser) la cottura alla griglia con la brace non ha eguali.... anche perchè se ci pensi questa sostanza si forma anche con la cottura alla griglia con il gas... anzi... gli alimenti (con il gas) assorbono anche altre sostanze provenienti dalla combustione del gas appunto... quindi a ir la verità non so quanto più salutare sia.... l'uno pro che forse hanno questi barbecue è la comodità... accendi il gas e poi spegni e non hai da pulire (quasi) nulla....
    ma gli aromi della brace.. bhe quelli non li trovi da nessuna parte.... ogni tipo di legna conferisce ai cibi aromi e profumi diversi... uno meglio dell'altro...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,313
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    il bruciato del cibo alla griglia, la parte nera per capirci, è una sostanza chiamata benzopirene e si forma per la combustione di molecole pesanti... come ad esempio il diesel, nella combustione della legna e nella cottura alla griglia soprattutto dalla combustione delle proteine della carne...
    a mio avviso, essendo couco/pasticcere, e studente di farmacia (anche se non centra un caiser) la cottura alla griglia con la brace non ha eguali.... anche perchè se ci pensi questa sostanza si forma anche con la cottura alla griglia con il gas... anzi... gli alimenti (con il gas) assorbono anche altre sostanze provenienti dalla combustione del gas appunto... quindi a ir la verità non so quanto più salutare sia.... l'uno pro che forse hanno questi barbecue è la comodità... accendi il gas e poi spegni e non hai da pulire (quasi) nulla....
    ma gli aromi della brace.. bhe quelli non li trovi da nessuna parte.... ogni tipo di legna conferisce ai cibi aromi e profumi diversi... uno meglio dell'altro...
    E fornaio!!!! Sei da sposare Daniele!
    Ad Adria,allora, non ti limitare a portare il pane

    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    e che non sia stata coltivata nella terra dei fuochi... sempre ammesso che per "patata" intendessi il tubero.



    ora va un po' meglio...
    Si, si, si sta parlando di patata e di tubero...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    bassano del grappa
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    Messaggi
    1,035
    purtroppo il 29 lavoro.... sai alla domenica bisogna garantire le colazioni per i clienti!!!!!! ma ci verrei molto volentieri... magari se più avanti organizzate un'altra cosa simile e saperlo per tempo mi organizzo e vengo... e pane a volontà per tutti!!!! magari qualcuno si organizza e porta un paio di salami!!!!!

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di peppe80
    Data Registrazione
    01/12/09
    Località
    PISA insaporita con la NDUJA
    Moto
    GSF Bandit 650 - Fz6 S2 - Street Triple Bianca
    Messaggi
    1,444
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    a gas solo outback BBQ il resto manco lo considero
    sono i migliori, fonte il mio Vicino Australiano
    Ho dato un'occhiata, ma in Italia questa marca non si trova.

    Scusate, lo so benissimo che la carne sul carbone ha un sapore diverso (e non ho intenzione di abbandonare totalmente questa cottura), ma avrei bisogno di un parere autorevole da chi utilizza il gas e può aiutarmi.
    Ultima modifica di peppe80; 18/03/2015 alle 13:41 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Carissimo ma questi non sono barbecue sono giocattoli in un barbecue che si rispetti ci deve stare ALMENO un maialetto sui 12 kg intero,qui non ci cucine neppure le costlette
    il-cavallino-della-giara.jpg
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    io ho un bbq a gas sul poggiolo molto piu smarzo di quelli (semplice griglia piu piastra piu piano sulla destra) che ti piacciono ma va benone e la carne viene buona...

    dei tre proposti io prenderei il campinggaz anche se non ho visto il prezzo.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di peppe80
    Data Registrazione
    01/12/09
    Località
    PISA insaporita con la NDUJA
    Moto
    GSF Bandit 650 - Fz6 S2 - Street Triple Bianca
    Messaggi
    1,444
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Carissimo ma questi non sono barbecue sono giocattoli in un barbecue che si rispetti ci deve stare ALMENO un maialetto sui 12 kg intero,qui non ci cucine neppure le costlette
    il-cavallino-della-giara.jpg
    Comodo accendere un falò in terrazza!

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    servono 8 quintali di legna
    e 2 gg di preparativi,proprio una cosa dell'ultimo momento
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    bassano del grappa
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    Messaggi
    1,035
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    servono 8 quintali di legna
    e 2 gg di preparativi,proprio una cosa dell'ultimo momento
    e le birre dove le mettiamo??? sono di vitale importanza per un barbecue che si rispetti!!! una persona che sta davanti al fuoco (o gas in questo caso) senza una birra gelata non ha capito nulla!!!!!

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    e le birre dove le mettiamo??? sono di vitale importanza per un barbecue che si rispetti!!! una persona che sta davanti al fuoco (o gas in questo caso) senza una birra gelata non ha capito nulla!!!!!
    come darti torto
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •