Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 112

Discussione: Cerco esperti di barbecue a gas

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da peppe80 Visualizza Messaggio
    Il barbecue è sempre un piacere! Carbone o gas che sia

ps: io ti quoto ma uso la legna che ci mette si più tempo, ma ho anche più tempo per assaporare birra o vino.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio

ps: io ti quoto ma uso la legna che ci mette si più tempo, ma ho anche più tempo per assaporare birra o vino.
    E a me che mi frega di quanto ci metti, mi importa del risultato finale!

Comunque anche mio suocero utilizza la legna nel camino per cuocere anzi, non ci crederai, ma l'ultima volta il fuoco l'ho preparato e "governato" io (sotto la supervisione entusiasta di Matteo...)
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Concordo, è sempre un piacere il BBQ, soprattutto a casa di mio suocero o di 2877paolo!

allora preparati che appena il tempo lo permette, lo rimettiamo in funzione.

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    E a me che mi frega di quanto ci metti, mi importa del risultato finale!

Comunque anche mio suocero utilizza la legna nel camino per cuocere anzi, non ci crederai, ma l'ultima volta il fuoco l'ho preparato e "governato" io (sotto la supervisione entusiasta di Matteo...)
    escludendo tuo suocero, l'unico insomma, che ha un poì di sale in zucca in quella casa...

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Ho dato un'occhiata, ma in Italia questa marca non si trova.
    Casa Esterni Barbeque Barbecue 3 Burner Outback | eBay

Barbecue outback: gli ultimi ritrovati nel mondo del barbecue | Il Bracere

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    Ho sempre usato il barbecue a carbonella, ma ora ho deciso di cambiare e passare al gas. Principalmente per una questione salutare; l'abbrustolito della carbonella comincia a farmi un pò paura.
    Sono indeciso tra questi modelli:
    AUCKLAND 4+ G
    Campingaz - 4 Series RBS® EXS
    Spirit Premium E 320 [46710329] - 687,00*€ : Centro Internazionale del Barbecue

I prezzi sono abbastanza allineati, ma non riesco a decidermi. L'Auckland mi piace esteticamente, per la potenza di fuoco e per gli infrarossi. Il Campingaz mi piace per la possibilità di lavare tutte le parti in lavastoviglie, ma non mi ispira la griglia (troppa piastra e poca griglia).
    Il Weber forse è migliore per i materiali, ma la potenza di fuoco sulla carta è inferiore.
    Io devo tenerlo su un terrazzo all'aperto coperto solo dal suo telo.
    Cosa mi consigliate?

Ciao, anch'io sono un appassionato di carne alla griglia e dalla legna/carbonella sono passato ormai da molto tempo al gas. Il motivo non è tanto la presunta cancerogenicità della cottura alla brace ma la comodità. Prima di tutto non c'è bisogno di perdere tempo a fare la brace e poi non si diventa matti a pulire, basta accendere il barbecue al massimo per 10 minuti e poi spazzolare la griglia. Inoltre la brace può spegnersi prima di aver terminato la cottura rovinandoti la grigliata mentre il gas non ti lascia a piedi e soprattutto puoi regolare molto più facilmente la temperatura.

E poi c'è il sapore della carne. Ovviamente è questione di gusti, l'aroma che lascia la brace mi piace ma il gas lascia un sapore più naturale e per le carni delicate o il pesce secondo me è più adatto. Volendo si può mettere nel barbecue a gas una boccia di acciaio inox (si trova nei negozi specializzati) da riempire d'acqua e/o vino con immersi pezzetti di legno dell'essenza preferita per dare alla carne un aroma simile a quello della brace. Io non ho mai provato ma pare che funzioni.

Per le marche ti consiglio Broil King, per la cottura a gas è al top ma anche le marche che hai identificato tu sono buone. L'importante è che il barbecue abbia sopra i fuochi efficienti protezioni in acciaio in modo da evitare alla fiamma di entrare a contatto diretto con la carne, soprattutto quando cadono le gocce di grasso (io per evitarlo completamente frappongo fra i fuochi e la griglia una casseruola di alluminio usa e getta con un dito di acqua e vino - così si sporca meno anche il barbecue). Ultima cosa, prendi un barbecue con almeno due fuochi separati in modo da poter fare anche cottura indiretta, cioè metti la carne da una parte e accendi il fuoco dall'altra.

Spero di esserti stato utile.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Non vi preoccupate, non lo butto quello a carbonella. Solo che uso troppo spesso il barbecue per non considerare quello a gas.
    Se ti fai preoccupazioni per la salute ti consiglio quello elettrico.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    La piastra sul carbone secondo me non ha tanto senso. Cmq ripeto che non voglio totalmente abbandonare il carbone, ma facendo un uso frequente del barbecue vorrei qualcosa di più veloce e meno cancerogeno.
    per chi fuma :smettere,nell'attesa della cottura,aiuta
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider
    io ho un weber q300 sul poggiolo dal 2010. che dire, non vivrei senza...

10. 03/04/2015, 13:04

11. 03/04/2015, 13:51

Motivo
    spam

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Ho chiamato tre mesi fa quello del ferro vecchio per portare via quello a gas che avevo, purtroppo quando si usa il sale per arrostire la ruggine mangia tutto, sono ritornato alla carbonella è il gusto della brace ne ha guadgnato.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

13. 04/04/2015, 15:04

Motivo
    spam

TCP Rider L'avatar di Lo Chef
    Moto
    Triumph Chianina
    non scherziamo, suvvia!

15. 08/08/2019, 11:17

16. 08/08/2019, 11:24

17. 26/04/2021, 19:03