mah, in realtà vorrei una mini dal '97 in poi, (per rispondere a jap killer: non che non mi paicciano quelle vecchie), perchè per tali modelli esiste un kit cooper originale e certificato a circa 2000 euro con testata a valvole maggiorate, iniezione più potente, scarico, etc etc che porta la potenza a 90cv.
QUindi l'obiettivo è fare una minibomba da sfogo!
A questo punto: da che base parto? sicurmanete le più belle sono la 40° anniversario e la sport pack, solo che hanno dei prezzi di partenza già alti.
Che altri modelli ci sono? a parte la british open che spunta prezzi bassi. Tanto pio vadi di minilite sedili anatomici, fari supplementari cibiè oscar (che già possiedo) così da togliergli l'aria da auto da zitella
certo che la sport pack sarebbe il massimo, solo che ha dei prezzi di partenza già alti.
@japkiller: bella la export, ce l' aveva un mio amico, elaborata 110 cv, l'unica volta che ci ho fatto un giro abbiamo rischiato d'ammazzarci: novembre, notte, gomme slick in collina appena piovuto. ma in quel momento non guidavo iodopo 2 giorni ha fuso il motore perchè si sono rotti i supporti, la poma dell'acqua si è staccata... era il 1987.
Poi ho guidato la minicooper di un conoscente perso poi di vista, che l'aveva comprata nuova nel 1999, e dato che era nuova non mi ha permesso di fare spiritosaggini!
Queste le mie uniche esperienze di mini
voi (rjng & jap) da che base partireste?
col kit da 90 cv si rischia di spaccare di brutto?