Ho già un rpha normale, non ho avuto un esperienza idilliaca con hjc per un modulare, ma secondo voi a parità di prezzo quale è la scelta migliore tra i due?
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
Ho già un rpha normale, non ho avuto un esperienza idilliaca con hjc per un modulare, ma secondo voi a parità di prezzo quale è la scelta migliore tra i due?
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
Avuti entrambi: RPHA a vita!
perchè? a parte l'estetica che magari sull'hjc è più accattivante...? sulla carta (stelle sharp) bell sembra più sicuro..
La mia affermazione prescinde completamente dall'estetica.
Innanzitutto il Bell, che dalla sua ha una visiera molto spessa, ha le prese d'aria costantemente aperte: io utilizzo la moto esclusivamente in pista e non lo considero un difetto, ma immagino che, per strada e con temperature piuttosto basse, avere la possibilità di chiuderle sia un valore aggiunto notevole.
A livello di leggerezza - non ricordo il peso con esattezza - si equivalgono, ma dove HJC batte Bell, almeno per quanto mi riguarda, è nella calzata (nettamente più aderente) e nella qualità degli interni che sicuramente non è al livello dei marchi più blasonati (e costosi), ma è notevolmente migliore di quella del Bell.
Qualcuno mi salterà alla giugulare: secondo me il Bell è un casco sicuramente ottimo, ma meno "completo" di HJC, che, soprattutto tenuto conto del prezzo, trovo uno dei migliori caschi in circolazione.
Consiglio spassionato: provali entrambi perché ogni capoccia è fatta a proprio modo!
Hjc senza neanche fare un paragone ..
Ho avuto il m5x Carbon ..
IL PEGGIORE casco che abbia mai acquistato in vita mia ..
dal mio gatto
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
in realtà io posseggo già un hjc rpha10, normale non plus, mi ci trovo bene, nonostante la mia esperienza con un modulare hjc sia stata molto negativa, l'integrale non ha dato problemi, tranne che per il bottone della visiera che nelle prime serie si rompeva costantemente. adesso dovrei prendere un secondo casco quindi guardavo ad un nuovo hjc o ad un bell appunto. in sostanza bell m5x mi costa 210€, hjc rpha10 plus mi costa 299€, shoei xr1100 250€. Voi cosa fareste?
Shoei senza dubbio..
Io ho il 1100 e ho il Rpha10 ,a mio avviso meglio il primo ..
dal mio gatto
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
il 1100 dovrebbe essere il più pesante del lotto se non sbaglio... inoltre, che cosa viene fornito nella confezione di vendita?
Onestamente lo Shoei mi calza meno bene dell'Hjc (ma qui è questione personalissima) ed è indubbiamente più pesante.
Dovresti provarli entrambi (anzi, dato che hai già l'R-Pha, dovresti provare Shoei).
Sulla dotazione di serie, non so aiutarti, mi dispiace: con Hjc, ma questo sicuramente già lo sai, vengono fornite due visiere (chiara e scura), sottogola, convogliatore aria superiore e visiera Pinlock...
Beh ,io porto la taglia S e la differenza è risicata ..
Hjc 1220 grammi
Shoei 1270 grammi
Dotazione shoei ?
Pinlock e sottomento antivento ,stop ..
dal mio gatto
Ultima modifica di gixxer73; 19/03/2015 alle 10:56