buongiorno a tutti!
come nuovo utente del forum porgo i miei saluti a tutti quanti, ringraziandovi in anticipo per i sperati aiuti che potrete darmi e con la speranza di poter ricambiare i favori!
sono possessore di una triumph america del 2003 da due anni..moto modificata cafe racer...dopo il letargo dell' inverno , servito per le varie modifiche apportate (puramente estetiche), alla sia riaccensione, dopo aver percorso circa 200km, sono iniziati i problemi...singhiozzamenti inregolari specialmente ai bassi giri, scoppi dagli scarichi inregolari (inregolari solo da quello sinistro), fino addirittura allo spegnimento della moto ma con riaccensione immediata regolare...leggendo in alcuni post, i problemi potrebbero quasi essere riconducibili a quelli della triumph bonneville con lo schiacciamento dei cavi della bobina sotto la sella...
inizialmente pensando fosse benzina sporca o serbatoio sporco, ho ripulito il tutto, pulito carburatori, spilli ecc, ricarburata la moto, sostituzione candele ma il problema e rimasto...
a questo punto la porto dal meccanico, il quale dice che e la bobina sinistra andata, quindi si procede alla sostituzione...i primi 10 km ok, poi ricomincia a fare tale e quale a prima...quindi la riporto dal meccanico, il quale incolpa la membrana del carburatore sinistro, si procede alla sua sostituzione..i primi 10 km sembra tutto ok, ma poi tutto come prima...
a questo punto, mi viene da pensare sia la centralina...da sostituire?? da rimappare?? puo essere questa?? o cos' altro?? (x la centralina mi ha chiesto 800 euro)...la moto, non ha mai avuto problemi, perfetta , a ottobre e stata chiusa senza nessun problema regolarissima e affidabilissima, tagliandata ecc.....
non so piu dove picchiar la testa...help!!! ringrazio tutti in anticipo!