[QUOTE=gixxxer;6949206]Ieri ho fatto il solito giretto in Lessinia, curando di fare gran parte dello stesso percorso di tre settimane fa per comparare il comportamento della moto con le vecchie Scorpion e le nuove TraiAttack. Ovviamente, come già detto, non c'è confronto. Un minimo di shimmy in percorrenza di curva con la moto ferma sui 70-80 orari si sente, ma a sensazione non è la gomma bensì la solita forcella.
Dopo questi ulteriori cento km abbondanti, mi sento di dire che... non so più cosa fare! Davanti va in maniera appena sufficiente sul misto veloce, fermo restando che cmq le vibrazioni provenienti dall'avantreno (saltellamento) sono presenti e sono fastidiose, anche su asfalti rifatti da poco - non benissimo, oggettivamente, ma se salta li c'è poco da fare - ma appena arrivo su un tratto più stretto vado in crisi.
Non solo, anche in frenata da velocità medio alte, dagli 80-90 in su, la sensazione di "galleggiamento" della forcella è notevole, e di capire cosa succede tra gomma e asfalto non se ne parla proprio. Ho fatto qualche ingresso più deciso delle altre volte, ma sperando nel gran lavoro degli ingegneri tedeschi più che altro...
Comfort poco: per aumentare un po il ritmo devo lavorare molto di braccia, gambe e di concentrazione. Sulle asperità davanti rimbalza - ok, dopo aver portato il precarico a 8,5 mm l'anteriore non scivola via come prima, almeno - e dietro sembra rigida, mentre la classica prova compressione sulla sella restituisce un retrotreno che sembra invece lavorare bene per il tipo di moto.
La sensazione è quella di una moto sbilanciata sul posteriore, da far entrare in curva con l'anteriore niente affatto puntato e di dover chiudere la curva con la trazione di motore e forcellone posteriore. Sinceramente non mi ci trovo affatto bene, non mi ci sento sicuro e non mi da soddisfazione guidare in quel modo.
Provare a togliere ancora precarico alle molle? Ma in ogni caso dei 4 cm che restano fino al piedino come ne recupero almeno 2? Passare ad una lineare a carico decisamente più basso? Abbassare ancora la densità dell'olio (ma esiste inferiore a 5?).
Concordo in pieno con le tue sensazioni che faccio anche mie. A me han detto di sostituire il kit molle olio e pompanti(andreani) ottenendo una forcella regolabile , ma sono 7-800 euro.....
E se dopo nn mi "Piace" lo stesso? Ho da poco provato per curiosità il gs1200. Beh, spero nessuno si offenda se dico che siamo su un altro pianeta.

sono a dieta e punto ai 70 
) riportarti con i piedi per terra, puoi passare a parlare con loro senza impegno.

Quelli poi li pagano profumatamente pure se dicono che la moto non mota, io ci rimetto soldi, tempo e incazzature...
Le spire più fitte, in alto in basso?