Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 88

Discussione: Kappa.... (rigidezza molle)

Nuovo TCP Rider
    [QUOTE=gixxxer;6949206]Ieri ho fatto il solito giretto in Lessinia, curando di fare gran parte dello stesso percorso di tre settimane fa per comparare il comportamento della moto con le vecchie Scorpion e le nuove TraiAttack. Ovviamente, come già detto, non c'è confronto. Un minimo di shimmy in percorrenza di curva con la moto ferma sui 70-80 orari si sente, ma a sensazione non è la gomma bensì la solita forcella.

Dopo questi ulteriori cento km abbondanti, mi sento di dire che... non so più cosa fare! Davanti va in maniera appena sufficiente sul misto veloce, fermo restando che cmq le vibrazioni provenienti dall'avantreno (saltellamento) sono presenti e sono fastidiose, anche su asfalti rifatti da poco - non benissimo, oggettivamente, ma se salta li c'è poco da fare - ma appena arrivo su un tratto più stretto vado in crisi.

Non solo, anche in frenata da velocità medio alte, dagli 80-90 in su, la sensazione di "galleggiamento" della forcella è notevole, e di capire cosa succede tra gomma e asfalto non se ne parla proprio. Ho fatto qualche ingresso più deciso delle altre volte, ma sperando nel gran lavoro degli ingegneri tedeschi più che altro...

Comfort poco: per aumentare un po il ritmo devo lavorare molto di braccia, gambe e di concentrazione. Sulle asperità davanti rimbalza - ok, dopo aver portato il precarico a 8,5 mm l'anteriore non scivola via come prima, almeno - e dietro sembra rigida, mentre la classica prova compressione sulla sella restituisce un retrotreno che sembra invece lavorare bene per il tipo di moto.

La sensazione è quella di una moto sbilanciata sul posteriore, da far entrare in curva con l'anteriore niente affatto puntato e di dover chiudere la curva con la trazione di motore e forcellone posteriore. Sinceramente non mi ci trovo affatto bene, non mi ci sento sicuro e non mi da soddisfazione guidare in quel modo.

Provare a togliere ancora precarico alle molle? Ma in ogni caso dei 4 cm che restano fino al piedino come ne recupero almeno 2? Passare ad una lineare a carico decisamente più basso? Abbassare ancora la densità dell'olio (ma esiste inferiore a 5?).

Concordo in pieno con le tue sensazioni che faccio anche mie. A me han detto di sostituire il kit molle olio e pompanti(andreani) ottenendo una forcella regolabile , ma sono 7-800 euro.....
    E se dopo nn mi "Piace" lo stesso? Ho da poco provato per curiosità il gs1200. Beh, spero nessuno si offenda se dico che siamo su un altro pianeta.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da sorfanone Visualizza Messaggio
    Ho da poco provato per curiosità il gs1200. Beh, spero nessuno si offenda se dico che siamo su un altro pianeta.
    Certo che sono su un altro pianeta, non hanno un sistema tradizionale di sospensioni...
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da sorfanone Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno con le tue sensazioni che faccio anche mie. A me han detto di sostituire il kit molle olio e pompanti(andreani) ottenendo una forcella regolabile , ma sono 7-800 euro.....
    E se dopo nn mi "Piace" lo stesso? Ho da poco provato per curiosità il gs1200. Beh, spero nessuno si offenda se dico che siamo su un altro pianeta.
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Certo che sono su un altro pianeta, non hanno un sistema tradizionale di sospensioni...
    @Sorfanone: eh si, purtroppo i prezzi questi sono, ed il rischio è quello di trovarsi comunque una moto non soddisfacente al 100%.

Quanto al GS, oltre a non avere un sistema di sospensione tradizionale è comunque una moto che costa ben più della tiger. Il problema è che moto che costano meno - vstrom, tanto per fare un nome a caso - hanno una ciclistica decisamente più sana!

Comunque, Sugar, tu hai posizionato le molle come da istruzioni Wilbers? Spire ravvicinate in basso?

Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Quanto pesi?
    in questo momento 72 sono a dieta e punto ai 70 non saranno questi 15 chili a farci descrivere due comportamenti diversi di uno stesso prodotto?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Per l'idraulica cosa dovrei fare? L'unica regolazione che ho visto lavorando sulla forca è quella del precarico... Non sono affatto un esperto del settore e mi baso sull'esperienza personale e sulla logica
    Se vuoi fare da te non saprei come aiutarti.....
    Se vuoi portarla da qualcuno ti posso dare un contatto li a Verona, bravi ragazzi, onesti e tremendamente sinceri anche se devono dirti in faccia che ti stai facendo seghe mentali e devono (esperienza personale) riportarti con i piedi per terra, puoi passare a parlare con loro senza impegno.

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    In tutta sincerità.................. manco Melandri si è mai lamentato cosi............................... mah

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Quando vi imparo vi perdo a voi due

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Se vuoi portarla da qualcuno ti posso dare un contatto li a Verona, bravi ragazzi, onesti e tremendamente sinceri anche se devono dirti in faccia che ti stai facendo seghe mentali e devono (esperienza personale) riportarti con i piedi per terra, puoi passare a parlare con loro senza impegno.
    Soldi da dargli ora non ne ho, ma farci due chiacchere non mi spiacerebbe...

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Quando vi imparo vi perdo a voi due

Soldi da dargli ora non ne ho, ma farci due chiacchere non mi spiacerebbe...
    quelle costano niente
    Ultima modifica di Grigo; 22/03/2015 alle 22:24

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da hardbeppe Visualizza Messaggio
    In tutta sincerità.................. manco Melandri si è mai lamentato cosi............................... mah
    C'è solo un pilota che schifo forse più di Melandri, Beppe! Quelli poi li pagano profumatamente pure se dicono che la moto non mota, io ci rimetto soldi, tempo e incazzature...

Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    in questo momento 72 sono a dieta e punto ai 70 non saranno questi 15 chili a farci descrivere due comportamenti diversi di uno stesso prodotto?

Se vuoi perdere due kg meglio che smetti di spippolarti e vai a correre! Le spire più fitte, in alto in basso?

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •