Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 134

Discussione: Cavalletto centrale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tonyms
    Data Registrazione
    05/05/08
    Località
    Fivizzano (MS)
    Moto
    Tiger Sport nera (ex Tiger 1050 bianca)
    Messaggi
    62
    Oggi ho montato il cavalletto centrale sw motech su tiger sport, dopo inutili settimane di attesa senza alcuna nuova da parte di bikerfactory, nonostante i solleciti. Ho deciso di montarlo adattando un fermo "artigianale" sullo scarico.
    Risultato:
    - il cavalletto rimane un po' troppo verticale (come su tiger 1050);
    - ho dovuto limare leggermente la testa della barra per infilarla completamente e poter mettere dalla parte opposta rondella e copiglia;
    - La luce sotto la ruota posteriore è effettivamente minore rispetto a quanto avevo con Tiger 1050
    20151018134838947 (Copy).jpg20151018134856456 (Copy).jpg

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di tonyms
    Data Registrazione
    05/05/08
    Località
    Fivizzano (MS)
    Moto
    Tiger Sport nera (ex Tiger 1050 bianca)
    Messaggi
    62
    Credo che metterò in vendita il cavalletto centrale SW-Motech e che mi orienterò anche io su quello originale... Si potrebbe limare la "battuta" di un paio di millimetri (come ho letto su una recensione per lo stesso cavalletto su amazon), ma, oltre a "rovinarlo" esteticamente, temo di trovarmi con la ruota posteriore che tocca a terra!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di mumbletwo
    Data Registrazione
    06/08/15
    Località
    Roma
    Moto
    TIGER SPORT
    Messaggi
    141
    immagino il sito, preso parabrezza alto, per natale o prendo anche io il cavalletto o la sella
    Vado piano e allora????

  4. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    che scandalo che possano succedere cose simili da una casa come la SW motech

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di tonyms
    Data Registrazione
    05/05/08
    Località
    Fivizzano (MS)
    Moto
    Tiger Sport nera (ex Tiger 1050 bianca)
    Messaggi
    62
    Se interessa a qualcuno, ho messo in vendita il cavalletto centrale SW-Motech nella sezione compro/vendo... come ho già scritto, visto che la moto è nuova nuova, preferisco investire su quello originale senza dovermi adattare.

    Per chi ha già l'originale su Tiger Sport:
    - la moto sta sollevata un po' di più da terra?
    - E per tirarla su e giù dal cavalletto come siamo messi? C'è bisogno di Hulk?

  6. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di giomaz61
    Data Registrazione
    09/10/15
    Località
    forli
    Messaggi
    12
    ho letto con molto interesse tutte le risposte , perchè ho da poco acquistato una tiger sport priva del cav.centrale.per me è una bestemmia che una moto turistica anche se sportiva ne sia priva.anche solo per agganciare le valigie e sicuramente x la manutenzione .penso che se non ci sono riscontri positivi finirò x comprarlo originale .

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di gery66
    Data Registrazione
    16/04/15
    Località
    Cermenate (CO)
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da tonyms Visualizza Messaggio
    Se interessa a qualcuno, ho messo in vendita il cavalletto centrale SW-Motech nella sezione compro/vendo... come ho già scritto, visto che la moto è nuova nuova, preferisco investire su quello originale senza dovermi adattare.

    Per chi ha già l'originale su Tiger Sport:
    - la moto sta sollevata un po' di più da terra?
    - E per tirarla su e giù dal cavalletto come siamo messi? C'è bisogno di Hulk?
    Ciao tony, sulla mia ho fatto montare l'originale quando l'ho presa, a giudicare dalle foto che hai postato non mi sembra che ci sia molta differenza di altezza da terra della ruota, se riesco domani faccio un paio di foto e le posto, comunque mai avuto problemi di parcheggio con il cavalletto centrale, solo con borse e bauletto carichi la moto appoggia sulla ruota posteriore ma è normale credo.
    Per quanto riguarda metterla e farla scendere dal cavalletto, tenendo presente che la nostra moto non è leggerissima grossi problemi non ce ne sono, certo un po di forza forza la devi fare ma non serve essere hulk, nemmeno carica (provato questa estate in ferie), per la cronaca io sono 1,80 per 85 kg.

    Citazione Originariamente Scritto da giomaz61 Visualizza Messaggio
    ho letto con molto interesse tutte le risposte , perchè ho da poco acquistato una tiger sport priva del cav.centrale.per me è una bestemmia che una moto turistica anche se sportiva ne sia priva.anche solo per agganciare le valigie e sicuramente x la manutenzione .penso che se non ci sono riscontri positivi finirò x comprarlo originale .
    Ciao giomaz, purtroppo le case ormai si attaccano a tutto pur di farti cacciare dei soldi, comunque non è l'unica che non ha il cavalletto centrale di serie, prima di scegliere la tiger ho valutato anche la v strom 1000 e al contrario del vecchio modello, che lo aveva di serie, anche suzuki lo propone come optional sul nuovo modello nonostante sia proposta come moto votata al turismo.
    Ultima modifica di gery66; 20/10/2015 alle 20:49 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di tonyms
    Data Registrazione
    05/05/08
    Località
    Fivizzano (MS)
    Moto
    Tiger Sport nera (ex Tiger 1050 bianca)
    Messaggi
    62
    Grazie per le risposte! Io ho già venduto l'Sw Motech ed ho ordinato il cavalletto originale... Appena lo avrò tra le mani vi fornirò il mio parere in merito

  9. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/10/15
    Località
    BS
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    377
    Io lo faccio montare al primo tagliando, sabato. È utile per il rimessaggio invernale e per le soste su terreni cedevoli, quindi se resta troppo verticale non serve a nulla.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di giomaz61
    Data Registrazione
    09/10/15
    Località
    forli
    Messaggi
    12
    Sì purtroppo è così.sono stato molto indeciso fra due moto la tracer ( che lo ha di serie ) ma mi sembrava un po leggera e la cross runner che non lo ha.poi ho visto la tiger e sono rimasto folgorato e assolutamente contento della scelta.

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •