Ad onor del vero non mai avuto un casco AGV percio' non azzardo paragoni però ho due Shoei,due Arai è un Premier (più una vasta collezione di "scodelle" da MC)però la differenza più grande che ho notato tra i prodotti Shoei/Arai a paragone degli altri meno blasonati è che sopratutto i giapponesi hanno le cerniere visiera molto più resistenti e durevoli degli altri,e a mio giudizio cerco di giudicare per interezza (comprendo anche le cerniere) il connubio cerniere con la qualità delle visiere e posso dirti che iil rapporto migliore è' quello dei caschi nippo,e vincono a mani bassi i confronti con tutta il resto che ho provato......voglio specificare che ho parlato delle cerniere perché a mio avviso sono parte essenziale quanto le visiere per giudicare la bontà di una sezione del casco che serve a guardare cosa abbiamo difronte........poi non metto assolutamente in dubbio che tu magari possieda un prodotto di punta della gamma AGV e dunque di sicuro molto vicino agli standard delle case del sol levante......non so se ho reso l'idea o mi sono dilungato troppo
![]()