Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Nuova visiera LCD: la soluzione definitiva?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    si hai ragione... però solo per togliere ogni ambiguità... trovami un casco con un visierino migliore di quello dell'AGV....

rispetto a Shoei sono nettamente superiori...

e te lo dico perché io ho sia Shoei che AGV.... e il visierino dell'AGV Corsa sembra in materiale antisfondamento.... mentre lo Shoei, anche se buono, non è di pari livello....
    Ad onor del vero non mai avuto un casco AGV percio' non azzardo paragoni però ho due Shoei,due Arai è un Premier (più una vasta collezione di "scodelle" da MC)però la differenza più grande che ho notato tra i prodotti Shoei/Arai a paragone degli altri meno blasonati è che sopratutto i giapponesi hanno le cerniere visiera molto più resistenti e durevoli degli altri,e a mio giudizio cerco di giudicare per interezza (comprendo anche le cerniere) il connubio cerniere con la qualità delle visiere e posso dirti che iil rapporto migliore è' quello dei caschi nippo,e vincono a mani bassi i confronti con tutta il resto che ho provato......voglio specificare che ho parlato delle cerniere perché a mio avviso sono parte essenziale quanto le visiere per giudicare la bontà di una sezione del casco che serve a guardare cosa abbiamo difronte........poi non metto assolutamente in dubbio che tu magari possieda un prodotto di punta della gamma AGV e dunque di sicuro molto vicino agli standard delle case del sol levante......non so se ho reso l'idea o mi sono dilungato troppo
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    però la differenza più grande che ho notato tra i prodotti Shoei/Arai a paragone degli altri meno blasonati è che sopratutto i giapponesi hanno le cerniere visiera molto più resistenti e durevoli degli altri,e a mio giudizio cerco di giudicare per interezza (comprendo anche le cerniere) il connubio cerniere con la qualità delle visiere e posso dirti che iil rapporto migliore è' quello dei caschi nippo,e vincono a mani bassi i confronti con tutta il resto che ho provato......voglio specificare che ho parlato delle cerniere perché a mio avviso sono parte essenziale quanto le visiere per giudicare la bontà di una sezione del casco che serve a guardare cosa abbiamo difronte........poi non metto assolutamente in dubbio che tu magari possieda un prodotto di punta della gamma AGV e dunque di sicuro molto vicino agli standard delle case del sol levante......non so se ho reso l'idea o mi sono dilungato troppo
    mah... non condivido il tuo approccio... per criticare bisogna conoscere.... a livello di cerniere per me l'AGV corsa è superiore allo Shoei...

l'unica cosa in cui è inferiore, è il meccanismo di apertura e chiusura dell'areazione, ma su un casco racing non mi interessa tanto...

e ti dirò di più, la calotta interna dell'Agv può essere regolata, e viene fornito di base il kit per adattare le guance, mentre con Shoei devo sborsare altri 50 euro...

il casco perfetto non esiste... e che si prenda AGV, Shoei o Arai resta una questione di compromessi...

certo, il mio AGV è un top di gamma... come gli altri della Shoei o Suomy (per aggiungerne un altro)...

forse AGV cerca di battere cassa con prodotti Entry Level.... ma anche Shoei non è più quella di una volta... il mio primo Shoei lo avevo preso nel lontano '93...

ma sui prodotti top di gamma per me AGV è competitiva e valida.... così come sono validi anche gli altri, magari anche marchi che non abbiamo citato...

ma per tornare al topic, a livello di visiere AGV per me è superiore alle altre

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    mah... non condivido il tuo approccio... per criticare bisogna conoscere.... a livello di cerniere per me l'AGV corsa è superiore allo Shoei...

l'unica cosa in cui è inferiore, è il meccanismo di apertura e chiusura dell'areazione, ma su un casco racing non mi interessa tanto...

e ti dirò di più, la calotta interna dell'Agv può essere regolata, e viene fornito di base il kit per adattare le guance, mentre con Shoei devo sborsare altri 50 euro...

il casco perfetto non esiste... e che si prenda AGV, Shoei o Arai resta una questione di compromessi...

certo, il mio AGV è un top di gamma... come gli altri della Shoei o Suomy (per aggiungerne un altro)...

forse AGV cerca di battere cassa con prodotti Entry Level.... ma anche Shoei non è più quella di una volta... il mio primo Shoei lo avevo preso nel lontano '93...

ma sui prodotti top di gamma per me AGV è competitiva e valida.... così come sono validi anche gli altri, magari anche marchi che non abbiamo citato...

ma per tornare al topic, a livello di visiere AGV per me è superiore alle altre
    Se rileggi con più attenzione ciò che precedentemente ho scritto ti accorgerai che il mio pensiero non è ne di critica ne di paragone in quanto,come ho largamente specificato sopra,non ho mai avuto caschi AGV per cui non posso giudicare
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •