Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Modifica dbkiller

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/14
    Messaggi
    208

    Modifica dbkiller

    Salve a tutti,

    Come da titolo, Per incrementare leggermente il sound dello scarico avrei pensato di modificare il db killer

    La mia intenzione sarebbe di tagliarlo, accorciandolo 4/5 cm, preferirei non forarlo, così se poi vedo che il suono non migliora basterebbe portarlo da un saldatore e farlo risaldare

    La cosa che però più mi interessa è di non peggiorare le prestazioni e la carburazione della moto
    Infatti è risaputo che rimuovendo il dbkiller si perdono prestazioni in basso e si hanno spesso scoppi in rilascio, segno che la carburazione non è proprio ottimale

    io non me ne intendo particolarmente, ma penserei che se il diametro del foro di uscita rimane lo stesso non dovrebbero esserci problemi....

    Mi confermate?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Ange23
    Data Registrazione
    07/08/12
    Località
    Parma
    Moto
    Speed Triple 2009
    Messaggi
    723
    Non dovrebbe cambiare niente te nemmeno cambiando il diametro del foro di uscita anche perché più di tanto non riesci a fare... Io li sto facendo fare per degli arrow slip on... Vai tranquillo secondo me
    Lampsss

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/14
    Messaggi
    208
    Dopo aver consultato il saldatore, che mi ha confermato che volendo il dbkiller si può saldare per tornare come originale, ho proceduto a modificarlo

    Ho tagliato gli ultimi 3 cm e l'ho rimontato, come prima impressione mi sembra che il sound non cambi molto tra originale e modificato, però per avere conferma devo provare la moto, per ora l'ho "sentita" solo da ferma...

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/14
    Messaggi
    208
    Provata la moto anche per strada, diciamo ke con il dbkiller accorciato il suono non cambia moltissimo, però un po' più casino lo fa
    Quindi tutto sommato, considerato anche che sarebbe meglio non attirare troppo l'attenzione delle fdo, come modifica non è male...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,436
    A modificare il mio ci ha pensato lo stesso Zard sparandomelo nella stratosfera dopo una tirata in rettilineo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Da noi per verificare se i db killer sono ok infilano il manico della paletta nello scarico, se lo hai tagliato e la paletta non si ferma, te la infilano anche da qualche altra parte
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/14
    Messaggi
    208
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Da noi per verificare se i db killer sono ok infilano il manico della paletta nello scarico, se lo hai tagliato e la paletta non si ferma, te la infilano anche da qualche altra parte h34r:
    A me sa tanto di leggenda metropolitana questa cosa...
    Hai mai visto di persona fare questa "prova paletta"?
    Anche perché ci sono dbkiller che non hanno il fondo" tappato " e non hanno nemmeno una curva molto accentuata (tipo alcuni akra) Quindi questa prova non avrebbe nessun valore....
    E poi la legge parla di decibel, se hanno lo strumento idoneo a misurarli allora la multa vale qualcosa altrimenti non credo proprio che ti possano scrivere sulla contravvenzione che la paletta entrava nello scarico...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    è una leggenda metropolitana. ....

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/07/14
    Località
    Belair
    Moto
    Speed 11 ABS, ex Gsxr 750 01, ex Fireblade 95, ex Bandit, ex Gamma 500
    Messaggi
    135
    Citazione Originariamente Scritto da lollo_92 Visualizza Messaggio
    A me sa tanto di leggenda metropolitana questa cosa...
    Hai mai visto di persona fare questa "prova paletta"?
    Anche perché ci sono dbkiller che non hanno il fondo" tappato " e non hanno nemmeno una curva molto accentuata (tipo alcuni akra) Quindi questa prova non avrebbe nessun valore....
    E poi la legge parla di decibel, se hanno lo strumento idoneo a misurarli allora la multa vale qualcosa altrimenti non credo proprio che ti possano scrivere sulla contravvenzione che la paletta entrava nello scarico...
    Sarà, ma i 3 Arrow che ho avuto erano chiusi sul fondo, e a memoria anche il GPR.
    Visto che hai un amico saldatore, perché non fargli fissare una rete a maglie larghe sul foro posteriore, giusto per non scoprire che la leggenda può diventare realtà 😉

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •