io ho fatto bene minorca, che sa molto di corsica, è decisamente selvaggia e le spiaggette sono tutte molto belle, la giri in auto o moto (meglio auto) fa un caldo atroce e la differenza tra alta e bassa marea è notevole, parecchie cose da vedere dal punto di vista storico, una discoteca sola che è appesa ad una scogliera semplicemente stupenda.
il capoluogo è mahone non ricordo come si scrive è una bella cittadina turistica con porticciolo caratteristico, tutta l'isola è sempre molto tranquilla ed in ogni paese di sera c'è sempre una festa, i ragazzetti intrippati cocainomani non ci sono e si respira un clima di serenità ed amicizia, la bevanda locale è tra le mie preferite, si chiama pomada, la fanno con i limoni del luogo parecchio dolci e il gin prodotto localmente che è anche il più famoso gin pregiato della zona di provenienza artigianale, alla fione potrebbe essere un gin lemon ma credimi è tutto un altro godere, diversamente da altri posti ci tornerei non solo per le splendide spiagge di nudisti serenissimi...