Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: acquisto auto a 200 km da casa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    street triple r 2010

acquisto auto a 200 km da casa

Salve ragazzi sto cercando da un paio di settimane una macchina usata e di offerte buone ne ho trovate solo a 150/200 km da casa. Domenica farò un giretto in provincia di torino per provare e vedere 3 o 4macchine, per poi decidere il da farsi. E dopo??? Assegno in mano si, assicurazione? Passaggio di proprietà?? Come mi devo muovere.. aiuto

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da davidino675 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi sto cercando da un paio di settimane una macchina usata e di offerte buone ne ho trovate solo a 150/200 km da casa. Domenica farò un giretto in provincia di torino per provare e vedere 3 o 4macchine, per poi decidere il da farsi. E dopo??? Assegno in mano si, assicurazione? Passaggio di proprietà?? Come mi devo muovere.. aiuto
    Domenica la vedi,ti piace,ok affare fatto.
    Se lasci acconto prepara un documento in cui dichiari di dare tot euro come caparra confirmatoria.
    Naturalmente copia documento etc etc.copia x entrambi
    ti fai mandare copia del libretto e fai partire assicurazione dal giorno del ritiro.
    Poi assegno circolare ed insieme al Pra x fare trapasso ( che costa meno)
    Con un assegno bancario io non ti venderei nulla(e é cabrio?)
    Bonifico? Lo posso stornare in giornata.
    Cash?se dovesse accettare.....

Inviato dal mio Sapientino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di Jan
    non dargli niente! redigi una scrittura privata in cui tu ti impegni ad acquistare e lui a vendere... c'è un pdf anche su autoscout...

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Anche se compri da un privato, se l'importo supera i 1000 euro la legge esige che il pagamento sia tracciato: quindi niente contanti, ma assegno circolare/bancario o bonifico.
    Se il bonifico viene disposto come "urgente" (commissioni più alte, per darti un'idea 20 euro invece di 4) non è possibile strornarlo, quindi che vende può stare tranquillo.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Anche se compri da un privato, se l'importo supera i 1000 euro la legge esige che il pagamento sia tracciato: quindi niente contanti, ma assegno circolare/bancario o bonifico.
    Se il bonifico viene disposto come "urgente" (commissioni più alte, per darti un'idea 20 euro invece di 4) non è possibile strornarlo, quindi che vende può stare tranquillo.
    Però lo puoi fare da home banking?
    Perché ze lo puoi fare solo da sportello tanto vale il vircolare che almeno glielo do a mano.....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio

fai controllare se la macchina è ok bolli ecc ecc non si sa mai che acquisti poi ti trovi rogne strane
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider
    Se vuoi fare un buon acquisto conviene portarsi anche qualcuno che capisca qualcosa di macchine (non so se ne sai qualcosa pure tu)
    e prima di pagare, dare caparre e altro conviene fare una visura nel caso che ci siano fermi amministrativi (ormai abbastanza frequenti)
    perchè se non la richiedi l'agenzia di pratiche ti fa il passaggio e ti trovi una macchina con fermo amministrativo sul groppone.
    se hai paura che sia stata incidentata prima e poi sistemata chiami il tuo assicuratore di fiducia, gli dai il numero di targa e lui vede se per quella macchina sono stati pagati dei danni (quindi se è stata incidentata poco, tanto, tantissimo...)

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Mi preoccuperei meno di come pagare ...in questo le concessionarie non sono seconde nemmeno alle banche ..ma che nel contratto d acquisto venga riportato leggibile i tuoi diritti e i loro doveri.....

TCP Rider
    Moto
    street triple r 2010
    La macchina è da privato, assegno circolare. Con copia del libretto andrei all'aci da un commesso amico a chiedere informazioni e come soluzione per l'assicurazione vorrei andare a parlare con l'assicuratore, dargli i soldi dell'assicurazione ma senza attivarla, una volta che è stato fatto il passaggio, telefonare e dirgli di far partire "assicurazione e di incassare, in caso contrario mi riprendere i soldi.. è fattibile?

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    1) non dare caparre a privati in nessun caso...ci sono truffatori che mettono in vendita auto a prezzi bassi appositamente per fotterti 2/300€ di caparra...tanto in galera non si va per questi reati.

2) le agenzie pratiche auto prima del passaggio di proprietà effettuano controlli sulla presenza di fermi amministrativi e sulla regolarità dei bolli che per quanto non siano di tuo interese perche riguardano il vecchio proprietario, possono essere comunque seccature che ricadono su di te.Non so se all'ACI o alla motorizzazione fanno questo tipo di controlli se sì ok, se no io non rischierei.

3) pagamento con assegno circolare, te lo fai fare dalla banca, se poi la cosa non va in porto, lo annulli...ci perdi forse qualche euro di commissioni.

4) Assicurazione , se hai un assicuratore amico, gli lasci i dati dell'auto che dovresti acquistare, se la cosa va in porto gli fai una chiamata e ti fai emettere la polizza in tempio reale. La concessionaria dove presi la mia auto mi fece una polizza di 10 giorni a sue spese per il ritiro dell'auto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •