Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Problemi di schiena !!!

TCP Rider L'avatar di Michel69
    Moto
    Rocket 3
    Ciao ragazzi !!! Avendo avuto un ernia al disco con relativa sciatica !!! l'anno scorso !!! e non volendo rinunciare alla moto che e' la mia passione e chiaramente stando attento a non aggravare la situazione !!! qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e che accorgimenti usa quando sale in moto ? Grazie !!! Ciao ragazzi !!! Avendo avuto un ernia al disco con relativa sciatica !!! l'anno scorso !!! e non volendo rinunciare alla moto che e' la mia passione e chiaramente stando attento a non aggravare la situazione !!! qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e che accorgimenti usa quando sale in moto ? Grazie !!!

Ciao ragazzi !!! avendo avuto un ernia al disco con relativa sciatica l'anno scorso !!! e non volendo rinunciare alla moto e naturalme cercando di non aggravare la situazione !!! se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili , come si regola quando sale in moto ? Grazie a tutti !!!
    Ultima modifica di Michel69; 28/03/2015 alle 11:52 Motivo: Unione Post Automatica
    Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Ciao, io convivo con 3 ernie (1 espulsa e 2 protrusioni) da anni, causa postura errata da scrivania (31 anni di banca..), e il problema mi si presenta spesso e mi limita negli sforzi, mi preclude la palestra e dovrei fare molto nuoto, che odio e quindi non faccio..

Trovo giovamento nelle trazioni alla sbarra, si distendono i muscoli contratti, e, quando mi blocco, vado di iniezioni di Bentelan 1,5 mg intramuscolo.
    Nei miei viaggi a lungo raggio in moto o quando il dolore e' minore, prendo una capsula di Muscoril assieme ad una di Ketodol e mi trovo bene.

Ma ogni ernia fa storia a se' e ogni persona reagisce diversamente ai vari antiinfiammatori. Quindi dovrai andare per tentativi e/o farti consigliare da un ortopedico..

Moto
    Rocket 3
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    Ciao, io convivo con 3 ernie (1 espulsa e 2 protrusioni) da anni, causa postura errata da scrivania (31 anni di banca..), e il problema mi si presenta spesso e mi limita negli sforzi, mi preclude la palestra e dovrei fare molto nuoto, che odio e quindi non faccio..

Trovo giovamento nelle trazioni alla sbarra, si distendono i muscoli contratti, e, quando mi blocco, vado di iniezioni di Bentelan 1,5 mg intramuscolo.
    Nei miei viaggi a lungo raggio in moto o quando il dolore e' minore, prendo una capsula di Muscoril assieme ad una di Ketodol e mi trovo bene.

Ma ogni ernia fa storia a se' e ogni persona reagisce diversamente ai vari antiinfiammatori. Quindi dovrai andare per tentativi e/o farti consigliare da un ortopedico..
    Grazie !!! onzio x la risposta esauriente !!!
    Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Ogni tanto ci passo pure io. Le uniche due cose che mi hanno veramente aiutato (a parte il Bentelan, che comunque prendevo solo nella fase acuta) sono state la perdita di peso e una serie di esercizi specifici da fare teoricamente ogni giorno. Purtroppo, non sono mai stato particolarmente bravo in nessuna delle due
    Un altro consiglio, dettato dall'esperienza personale, che sicuramente non ti piacera'. Non credo (e non sono il solo a dirlo) che una custom sia il tipo di moto adatto a chi ha problemi alla schiena: in genere ha una posizione di guida troppo seduta, che scarica tutto il peso sulla colonna. Personalmente (ma questo sono io) mi sono sempre trovato meglio su moto con i semimanubri. Senza arrivare agli eccessi di una supersportiva (per altro, la mia ex Daytona 955 non era poi cosi' scomoda), preferisco una moto dove posso scaricare almeno una parte del peso sugli avambracci.
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

Moto
    Rocket 3
    Citazione Originariamente Scritto da albizo74 Visualizza Messaggio
    Ogni tanto ci passo pure io. Le uniche due cose che mi hanno veramente aiutato (a parte il Bentelan, che comunque prendevo solo nella fase acuta) sono state la perdita di peso e una serie di esercizi specifici da fare teoricamente ogni giorno. Purtroppo, non sono mai stato particolarmente bravo in nessuna delle due
    Un altro consiglio, dettato dall'esperienza personale, che sicuramente non ti piacera'. Non credo (e non sono il solo a dirlo) che una custom sia il tipo di moto adatto a chi ha problemi alla schiena: in genere ha una posizione di guida troppo seduta, che scarica tutto il peso sulla colonna. Personalmente (ma questo sono io) mi sono sempre trovato meglio su moto con i semimanubri. Senza arrivare agli eccessi di una supersportiva (per altro, la mia ex Daytona 955 non era poi cosi' scomoda), preferisco una moto dove posso scaricare almeno una parte del peso sugli avambracci.
    Infatti io cerco di non stare con la schiena dritta , ma con un angolo di 5-10 gradi verso il serbatoio !!! e poggiando parte del peso sulle braccia e non uso i comandi avanzati ma le pedane centrali che sono piu' comode !!! e quando vedo una buca mi sollevo sulle gambe !!! poi chiaramente streching ogni santo giorno !!! e Grazie x la risposta !!!

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da albizo74 Visualizza Messaggio

Parole sante.

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    o cambi avatar o non riesco a leggere nulla
    io in abito non voglio visto

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Convivo anch'io con due simpaticissime ernie del disco, anzi quest'anno festeggiamo i 20 anni insieme

Ho sempre cercato di fare uso il meno possibile di antidolorifici (li uso solo in casi "disperati"). Forse sono fortunato, ma la moto non mi da particolari disturbi alla schiena (ho una Street e un TBS). La Street è caricata in avanti quel minimo che non crea problemi.
    Quando mi si blocca la schiena (fortunatamente negli ultimi anni mi è capitato di rado), uso per un paio di giorni un tutore tigges e come per magia, il dolore si allevia drasticamente.
    Anch'io dovrei fare nuoto ed esercizi specifici, però la mia religione non mi consente tale pratica (noi divanoidi abbiamo regole ferree )
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Moto
    Rocket 3
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Convivo anch'io con due simpaticissime ernie del disco, anzi quest'anno festeggiamo i 20 anni insieme

Ho sempre cercato di fare uso il meno possibile di antidolorifici (li uso solo in casi "disperati"). Forse sono fortunato, ma la moto non mi da particolari disturbi alla schiena (ho una Street e un TBS). La Street è caricata in avanti quel minimo che non crea problemi.
    Quando mi si blocca la schiena (fortunatamente negli ultimi anni mi è capitato di rado), uso per un paio di giorni un tutore tigges e come per magia, il dolore si allevia drasticamente.
    Anch'io dovrei fare nuoto ed esercizi specifici, però la mia religione non mi consente tale pratica (noi divanoidi abbiamo regole ferree )
    Noi divanoidi !!!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Michel69 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi !!! Avendo avuto un ernia al disco con relativa sciatica !!! l'anno scorso !!! e non volendo rinunciare alla moto che e' la mia passione e chiaramente stando attento a non aggravare la situazione !!! qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e che accorgimenti usa quando sale in moto ? Grazie !!! Ciao ragazzi !!! Avendo avuto un ernia al disco con relativa sciatica !!! l'anno scorso !!! e non volendo rinunciare alla moto che e' la mia passione e chiaramente stando attento a non aggravare la situazione !!! qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e che accorgimenti usa quando sale in moto ? Grazie !!!

Ciao ragazzi !!! avendo avuto un ernia al disco con relativa sciatica l'anno scorso !!! e non volendo rinunciare alla moto e naturalme cercando di non aggravare la situazione !!! se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili , come si regola quando sale in moto ? Grazie a tutti !!!
    ciao, io ho subito due operazioni di ernia discale (l3 - l4 ed l5 - s1) a distanza di due anni una dall'altra. Avevo sempre sofferto di dolori alla schiena ed era diventato fortemente invalidante. Stupidamente ho aspettato molto tempo per operarmi, confidando nelle varie terapie che hanno, invece, fatto peggio.
    detto questo posso affermare che nel mio caso l'operazione è stata risolutiva. Ho ricominciato a fare TUTTO, sport amatoriale ad alto livello (triathlon, corsa, gare di Mountain bike, canoa) e non ho più avuto problemi.
    La moto non mi crea nessun fastidio nè in strada nè fuori, però devi tenere presente che è fondamentale controllare il peso corporeo e mantenere una buona forma generale, soprattuto nel tono muscolare.
    Quindi il mio consiglio è il seguente: se i fastidi dovuti ai problemi di ernia diventano limitanti nel quotidiano, eliminare il problema.
    Ovviamente questo non si applica ai divanoidi
    Ultima modifica di japkiller; 30/03/2015 alle 06:48
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima