Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 181

Discussione: problema allungo

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Bastia Umbra (PG)
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    e perché non dimagrire...che farebbe anche bene....
    Quoto.

    E farebbe anche bene a non andare a 200 su una nuda. Cioè mi sfugge il senso di tutto ciò.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/07/14
    Località
    Confederazione Helvetica
    Moto
    Street R '14 - Daytona '14 - dodicinovantanoves
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da tomcat84 Visualizza Messaggio
    A me invece sembra abbastanza normale,considerando un peso di 120 kg e un'altezza di 1,80mt...insomma è una stazza considerevole.d'altronde la street non è un mostro di 150cv
    193cm, 115kg, 220 easy a San Martino del lago.

    ma la vera questione è perché fare ste cose in strada…...
    Ultima modifica di j0_675R; 31/03/2015 alle 17:06

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    Pisa Salento
    Moto
    Street Triple R 2014
    Messaggi
    1,042
    Citazione Originariamente Scritto da j0_675R Visualizza Messaggio
    193cm, 115kg, 220 easy a San Martino del lago.

    ma la vera questione è perché fare ste cose in strada…...
    Basta mi arrendo probabilmente la moto del nostro amico non va come dovrebbe.è vero che in strada non si dovrebbero fare certe cose però che è che non ha mai provato a dare una stiratina alla propria moto anche una sola volta per curiosità?se il nostro amico sa che la velocità massima che può raggiungere è superiore a quella rilevata e vuole venirne a capo che male c'è.chi non ha peccato scagli la prima pietra

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Jan
    Data Registrazione
    27/11/11
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    604
    io scaglio uno scoglio allora e non me ne vergogno... ci tengo alla pelle!

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    forse era passato inosservato il mio precedente commento.. maaaa..... la moto è tutta originale?
    Quanti kW ci sono sul libretto?
    lo chiedo perchè mi pare di aver letto che c'erano street per mercati stranieri che non avevano 106cv ma solo 95 o 98... (non sò il perchè..)

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di roorplanet
    Data Registrazione
    02/11/14
    Località
    cervia
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    forse era passato inosservato il mio precedente commento.. maaaa..... la moto è tutta originale?
    Quanti kW ci sono sul libretto?
    lo chiedo perchè mi pare di aver letto che c'erano street per mercati stranieri che non avevano 106cv ma solo 95 o 98... (non sò il perchè..)
    Le street con 96 cv sono quelle che nascono depotenziate e poi vengono ripotenziate, la mia hai i classici 106 cv segnati...
    Comunque sto weekend provo a falra tirare da un mio amico che ha una stazza normale ma anche a me sembra molto strano tutta sta differenza, poi visti che ce chi ha testato col gps e ha segnato più dei 230 mi sembra impossibile che la mia faccia i 203 segnati che effettivi saranno poco piu dei 190...
    Per chi dice che ste velocita non vanno fatte su strada rispondo che ogni volta che vado a farmi un giro in qualche passo (cioè ogni weekend XD) la tiro fino in fondo almeno una volta, tanto un bello stradone libero e senza velox bene o male lo trovi e tirare tutte le marcie fino ai 12500 giri snocciolandole una dopo l'altra è una cosa che non ha prezzo... Poi comunque sono velocita che tieni qualche secondo...
    Con questo non voglio dire che chi gira a velocita di codice faccia male ma solamente che io non riesco a resistere all'adrenalina di una bella tirata in moto...

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Prima di fare questi esperimenti assicurati di avere olio a sufficienza nel motore...

    Tra le tante cose da verificare prima di lanciarsi a high rev...

    Ps: io quelli che viaggiano regolarmente come dei pazzi in strada li lascio passare più che volentieri, non mi arrecano nessun problema, l'importante è che se vedono che si stanno per schiantare, che non coinvolgano altri con loro... Ricordatevi quindi di avere rispetto per chi ci tiene alla sue pelle, superate con educazione insomma, ah e abbiate un po' di umiltà se quando arrivano le curve persone che avevate superato a 220 sul dritto poi vorrebbero passarvi perchè li rallentate... Son cose che capitano (spesso)! Non è riferito a nessuno in particolare, non su questa discussione, mi baso su episodi passati!

    Lamps!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di manera
    Data Registrazione
    05/02/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    Messaggi
    616
    ci siamo passati tutti e con l'età e i km si matura intelligenza alla guida, tanti tirano per strada come dei dannati...affari loro.... bisogna essere consapevoli dei rischi che si vanno in contro.. io mi credevo di non cadere mai.. invece prima o poi tocca e si comincia a capire tante cose... di imbecilli per strada ce ne sono tanti .. sia in moto auto e anche a piedi...

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Data Registrazione
    05/10/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
    mi sembra eccessivo arrivare a criminalizzare o a dare dell'immaturo ad uno che ha preso una moto, vuole provare a vedere che velocità fa e si accorge che non và come dovrebbe.
    Concordo sul fatto che ci siano molti pirla per strada, ma non è certo quello che si fa lo sparo con strada libera ad essere pericoloso. Perchè se lui lo è per i 30-40 secondi che servono.... altri che vedo in giro lo sono H24 tutte le volte che prendono in mano la moto.
    Non sò se questi "rimproveri" sono davvero sentiti o se scatta una sorta di perbenismo motociclistico quando si legge di uno che ha provato la velocità massima della sua moto.
    Ora, il discorso peso può influire sulla vel max ma non così tanto... idem la stazza.. e per ovviare al problema stazza può bastare sdraiarsi sul serbatoio bello basso.
    Stamattina, ricordando di questa discussione, ho provato a vedere come sale la moto stando normalmente seduto. La spinta è costante ed anche sopra i 200 continua a spingere ed a salire di giri.

    PSer tutti quelli preoccupati per l'incolumità della gente specifico che c'era un pezzo di autostrada libero perciò non ho messo a repentaglio la vita di nessuno.

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di tomcat84
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    Pisa Salento
    Moto
    Street Triple R 2014
    Messaggi
    1,042
    Praticamente quello che penso io.solo che all'improvviso sembrano tutti santi

Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. allungo leva frizione
    Di meotriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/02/2013, 20:19
  2. allungo frenata
    Di peterstaccata nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19/03/2007, 09:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •