Basta mi arrendo probabilmente la moto del nostro amico non va come dovrebbe.è vero che in strada non si dovrebbero fare certe cose però che è che non ha mai provato a dare una stiratina alla propria moto anche una sola volta per curiosità?se il nostro amico sa che la velocità massima che può raggiungere è superiore a quella rilevata e vuole venirne a capo che male c'è.chi non ha peccato scagli la prima pietra
![]()
io scaglio uno scoglio allora e non me ne vergogno... ci tengo alla pelle!
forse era passato inosservato il mio precedente commento.. maaaa..... la moto è tutta originale?
Quanti kW ci sono sul libretto?
lo chiedo perchè mi pare di aver letto che c'erano street per mercati stranieri che non avevano 106cv ma solo 95 o 98... (non sò il perchè..)
Le street con 96 cv sono quelle che nascono depotenziate e poi vengono ripotenziate, la mia hai i classici 106 cv segnati...
Comunque sto weekend provo a falra tirare da un mio amico che ha una stazza normale ma anche a me sembra molto strano tutta sta differenza, poi visti che ce chi ha testato col gps e ha segnato più dei 230 mi sembra impossibile che la mia faccia i 203 segnati che effettivi saranno poco piu dei 190...
Per chi dice che ste velocita non vanno fatte su strada rispondo che ogni volta che vado a farmi un giro in qualche passo (cioè ogni weekend XD) la tiro fino in fondo almeno una volta, tanto un bello stradone libero e senza velox bene o male lo trovi e tirare tutte le marcie fino ai 12500 giri snocciolandole una dopo l'altra è una cosa che non ha prezzo...Poi comunque sono velocita che tieni qualche secondo...
Con questo non voglio dire che chi gira a velocita di codice faccia male ma solamente che io non riesco a resistere all'adrenalina di una bella tirata in moto...![]()
Prima di fare questi esperimenti assicurati di avere olio a sufficienza nel motore...
Tra le tante cose da verificare prima di lanciarsi a high rev...
Ps: io quelli che viaggiano regolarmente come dei pazzi in strada li lascio passare più che volentieri, non mi arrecano nessun problema, l'importante è che se vedono che si stanno per schiantare, che non coinvolgano altri con loro... Ricordatevi quindi di avere rispetto per chi ci tiene alla sue pelle, superate con educazione insomma, ah e abbiate un po' di umiltà se quando arrivano le curve persone che avevate superato a 220 sul dritto poi vorrebbero passarvi perchè li rallentate...Son cose che capitano (spesso)! Non è riferito a nessuno in particolare, non su questa discussione, mi baso su episodi passati!
Lamps!
ci siamo passati tutti e con l'età e i km si matura intelligenza alla guida, tanti tirano per strada come dei dannati...affari loro.... bisogna essere consapevoli dei rischi che si vanno in contro.. io mi credevo di non cadere mai.. invece prima o poi tocca e si comincia a capire tante cose... di imbecilli per strada ce ne sono tanti .. sia in moto auto e anche a piedi...![]()
mi sembra eccessivo arrivare a criminalizzare o a dare dell'immaturo ad uno che ha preso una moto, vuole provare a vedere che velocità fa e si accorge che non và come dovrebbe.
Concordo sul fatto che ci siano molti pirla per strada, ma non è certo quello che si fa lo sparo con strada libera ad essere pericoloso. Perchè se lui lo è per i 30-40 secondi che servono.... altri che vedo in giro lo sono H24 tutte le volte che prendono in mano la moto.
Non sò se questi "rimproveri" sono davvero sentiti o se scatta una sorta di perbenismo motociclistico quando si legge di uno che ha provato la velocità massima della sua moto.
Ora, il discorso peso può influire sulla vel max ma non così tanto... idem la stazza.. e per ovviare al problema stazza può bastare sdraiarsi sul serbatoio bello basso.
Stamattina, ricordando di questa discussione, ho provato a vedere come sale la moto stando normalmente seduto. La spinta è costante ed anche sopra i 200 continua a spingere ed a salire di giri.
PSer tutti quelli preoccupati per l'incolumità della gente specifico che c'era un pezzo di autostrada libero perciò non ho messo a repentaglio la vita di nessuno.
![]()

Praticamente quello che penso io.solo che all'improvviso sembrano tutti santi![]()