Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 181

Discussione: problema allungo

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    per me non è ottimo, al massimo molto buono in condizioni ottimali... ma che noi non possiamo valutare...

comunque gli errori sono i senguenti

1. RMS (circa 5 metri)

2. ionosfera non modellizzata (4 metri)

3. troposfera (circa 1 metro)

4. orologio e precisione del satellite (3 metri)

5. rumore del ricevitore (variabile a seconda del dispositivo)

lasciamo ora perdere gli impieghi militari o le trivellazioni petrolifere che usano sistemi sofisticati.... per gli altri il margine di errore è alto.

Non a caso anche alle ultime Dakar c'è sempre quello che si perde.... e ho visto anche guide alpine sbagliare di molto per l'errata impostazione del datum. Poi il rilevamento o meglio il posizionamento su strada con cartografia dedicata viene "stimato", così come se per esempio stai transitando sotto un tunnel...

si aggiunge poi il fatto che per determinate ore della giornata alcuni satelliti sono sempre in manutenzione...

Si ma ritorniamo sempre alla mia premessa iniziale che questi errori "traslano" il rilevamento, le coordinate rilevate dallo strumento, ma sono omogenee nell'area in cui ci troviamo. Per dirla con parole semplici, se mi trovo a misurare la velocita' della mia moto in un'area soggetta ad un errore introdotto dal gestore del sistema (che su una autostrada e' molto difficile), vorra' dire che invece che andare a 180 km-h su una autostrada andro' (per lo strumento) a 180 km-h nel campo di patate che sta a 10 metri dall'autostrada ma sempre a 180 sto andando :-D. Magari sarebbe opportuno che prima di iniziare a fare la rilevazione della velocita' ci si sincerasse di avere almeno 4-5 satelliti ricevuti con un buon segnale.
    Non ho piu' il log salvato ma era spettacolare la rappresentazione grafica di una giornata in pista a vallelunga in cui avevo il il cruscotto con la rilevazione della telemetria a mezzo gps, per tutto il giorno le traiettorie sono state precise non al metro ma direi ai 20 cm

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    ieri ho avuto modo di provare la vel max della moto.. son arrivato a limitatore in 6a....IMG_3022.jpg

TCP Rider L'avatar di roorplanet
    Finalmente ho ritirato il motore dal meccanico, mi son fatto mettere pignone con un dente in meno, gas speed triple, pastiglie brembo rosse davanti e dietro, frecce led triumph e portatarga lightech...Il pignone ha aumentato notevolmente la ripresa ma ancora non sono riuscito a testare la velocita massima e quanto sfora il contachilometri perche non ne ho avuto l'occasione...E' una modifica che consiglio a chi come me piace nei week end farsi qualche centinaio di km nei passi di montagna...Se si ha la giusta sensibilita col gas si riesce a mantenere la stessa stabilita in uscita di curva ma quando si spalanca e una vera goduria...
    L'unica pecca è che bisogna cambiare un pelino piu spesso ma nei passi se non vi fate paranoie lasciate la marcia fino a 11\12000 e chi si e visto si e visto, anche perchè e bello sentir strillare il motore...
    E ancora grazie per i numerosi consigli che mi avete dato...
    Appena riusciro a testare la velocita massima vi scrivero i risultati...
    Ultima modifica di roorplanet; 13/04/2015 alle 10:13

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da roorplanet Visualizza Messaggio
    Finalmente ho ritirato il motore dal meccanico, mi son fatto mettere pignone con un dente in meno, gas speed triple, pastiglie brembo rosse davanti e dietro, frecce led triumph e portatarga lightech...Il pignone ha aumentato notevolmente la ripresa ma ancora non sono riuscito a testare la velocita massima e quanto sfora il contachilometri perch
    Per il km che sfora, da quanto so, puoi farlo sistemare dal mecca tramite apposito sw o da solo con tunecu...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    ma chi ti ha montato il pignone non poteva ritarare la centralina tramite tune ecu?

ma chi ti ha montato il pignone non poteva ritarare la centralina tramite tune ecu per sistemare lo scarto tachimetro??

Tune ecu da quello che so nelle street post 2012 non si puo più usare, ma potrei sbagliarmi, mi riuscireste a confermare la cosa???
    Perchè mi piacerebbe sistemare sta cosa ma non so come poter fare...

PER STREETBAX:

non penso perchè non e uno che fa assistenza ufficiale triumph...almeno credo che non possa...
    Ultima modifica di roorplanet; 13/04/2015 alle 10:17

TCP Rider L'avatar di Goggio
    Moto
    Street NNNera
    ...Poi visto che c'ero ho messo anche manopola gas della speed triple,
    E qui mi nacque il domandone:
    Non è che per caso sta manopola della Speed non consente al filo dell'accelleratore di fare tuta la corsa quindi lascia le farlalle un po' chiuse? Con conseguente "calo" delle prestazioni???
    Ora potete ridere e insultare quanto volete...forse me lo merito!

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    SNC00646 - Copia.jpg

Giusto per buttare un pò di benzina sul fuoco...
    Street N modello 2008 completamente di serie,
    Km... beh, tanti
    Pilota: 1,55 mt x 48 kg

Test effettuato in strada chiusa al traffico, sotto la supervisione delle F.F.O.O. Non imitare, tenere lontano dalla portata dei bambini.

Citazione Originariamente Scritto da Goggio Visualizza Messaggio
    E qui mi nacque il domandone:
    Non è che per caso sta manopola della Speed non consente al filo dell'accelleratore di fare tuta la corsa quindi lascia le farlalle un po' chiuse? Con conseguente "calo" delle prestazioni???
    Ora potete ridere e insultare quanto volete...forse me lo merito!
    No perche il gas della speed l ho appena messo ed Il problema ce l ho già da un po, anzi da quello che ne so dovrei averlo sempre avuto...

Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    ieri ho avuto modo di provare la vel max della moto.. son arrivato a limitatore in 6a....IMG_3022.jpg
    Ma CS vuol dire quel L07 ???

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    No perche il gas della speed l ho appena messo ed Il problema ce l ho già da un po, anzi da quello che ne so dovrei averlo sempre avuto...

Ma CS vuol dire quel L07 ???
    LAP 7

La street ha la possibilità di regitrare i tempi sul giro tramite il tasto dell'accensione
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima