Originariamente Scritto da
poi890098
A parte gli scherzi, di questo argomento se n'è parlato in abbondanza, ma a mio modesto parere, quando si sale su una moto nuova, la prima cosa da fare è resettare il cervello.
La cosa più sbagliata, è quella di sperare di trovare le stesse cose che si avevano su altre moto.
Qui, come in altre moto, di cose giuste e sbagliate, ne troverai parecchie, ma restano sempre e comunque tutte cose soggettive, tutte dettate dalle aspettative che ti sei fatto e dal tuo stile di guida. Nel primo caso, come dicevo prima, basta resettare il cervello, nel secondo è meglio che cambi moto. Spendere un mare di soldi per cercare di avere una moto diversa, non ha molto senso, si rischia solo di rovinare quel giusto equilibrio che è una moto come la Tiger.
Per quello che mi riguarda, l'unica cosa che ha fatto veramente la differenza, è stato il 110 sull'anteriore, le TrailAttack2, hanno fatto il resto. I miei ammortizzatori, sono ancora quelli economici, ma me li faccio andar bene e riesco a gestirla abbastanza bene ugualmente.
Sicuramente un ammortizzatore serio ti può dare un miglioramento, in sicurezza e confort, ma non aspettarti un'altra moto. La Tigre è così e devi imparare a guidarla così, altrimenti "divorzia" subito.
A presto in Val Trebbia.....con qualunque moto, l'importante è che ti dia delle emozioni