Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: CORSI DI GUIDA - TIGER

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Skilly82
    Data Registrazione
    12/01/15
    Località
    Monza
    Moto
    Tigrotta 800 XRX
    Messaggi
    159

    CORSI DI GUIDA - TIGER

    Ciao a tutti,

    come già anticipato in altra discussione, arrivo da Brutale 675, non proprio identica alla mia Tigrotta 800 XRX .
    A luglio ho partecipato al corso di guida sicura da Zero a 300 del Lucchinelli a Vairano e, nonostante gli enormi miglioramenti fatti con la mia Brutalina, ora con la tigrotta mi sento più che impedito! Sabato in Val Trebbia non riuscivo ancora a trovare il feeling ottimale con la moto (1300 km all'attivo con Tigrotta)... Mi manca l'anteriore... non lo sento!
    Sapete se esiste qualche corso specifico per Tigrotte? Qualcun'altro sente la mancanza dell'anteriore ed ha apportato modifiche?

    Buona giornata a tutti. Ciao.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Con questa discussione non sarà una buona giornata

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310

    Sarò buono e ti farò un paio di domande:
    Marca e modello gomma anteriore e dove è stata prodotta;
    Gli steli quanto son sfilati?

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
    Ultima modifica di Sugarglider; 30/03/2015 alle 08:17 Motivo: Unione Post Automatica
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Skilly82
    Data Registrazione
    12/01/15
    Località
    Monza
    Moto
    Tigrotta 800 XRX
    Messaggi
    159
    Oddio... E' un XRX originale con Scorpion Trail

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di poi890098
    Data Registrazione
    17/06/11
    Località
    Parma
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    444
    Citazione Originariamente Scritto da Skilly82 Visualizza Messaggio
    Qualcun'altro sente la mancanza dell'anteriore ed ha apportato modifiche?
    Io! ......poi ho ricomprato la ruota che mi avevano fregato ed è tornato tutto a posto.
    Ultima modifica di poi890098; 30/03/2015 alle 11:00
    Banda del Buco official member
    Circo Togni senior member

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Con questa discussione non sarà una buona giornata

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310

    Sarò buono e ti farò un paio di domande:
    Marca e modello gomma anteriore e dove è stata prodotta;
    Gli steli quanto son sfilati?

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
    Nulla da aggiungere....
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,157
    Non sei il solo....

    Non serve un corso di guida, occorre intervenire soprattutto sulla forcella. Per quella che è la mia esperienza, olio e molle non hanno sorito effetti. Occorre intervenire sui pompanti o, se puoi spendere qualcosina di più, prendere delle cartucce decenti.

    Al posteriore la situazione è un po migliore, io ho preso un Wilbers ma a conti fatti sarebbe statomeglio investire sull'anteriore.

    Ad ogni modo di discussioni sull'argomento ce ne sono in abbondanza.
    Ultima modifica di gixxxer; 30/03/2015 alle 11:18

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di poi890098
    Data Registrazione
    17/06/11
    Località
    Parma
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    444
    A parte gli scherzi, di questo argomento se n'è parlato in abbondanza, ma a mio modesto parere, quando si sale su una moto nuova, la prima cosa da fare è resettare il cervello.
    La cosa più sbagliata, è quella di sperare di trovare le stesse cose che si avevano su altre moto.
    Qui, come in altre moto, di cose giuste e sbagliate, ne troverai parecchie, ma restano sempre e comunque tutte cose soggettive, tutte dettate dalle aspettative che ti sei fatto e dal tuo stile di guida. Nel primo caso, come dicevo prima, basta resettare il cervello, nel secondo è meglio che cambi moto. Spendere un mare di soldi per cercare di avere una moto diversa, non ha molto senso, si rischia solo di rovinare quel giusto equilibrio che è una moto come la Tiger.

    Per quello che mi riguarda, l'unica cosa che ha fatto veramente la differenza, è stato il 110 sull'anteriore, le TrailAttack2, hanno fatto il resto. I miei ammortizzatori, sono ancora quelli economici, ma me li faccio andar bene e riesco a gestirla abbastanza bene ugualmente.

    Sicuramente un ammortizzatore serio ti può dare un miglioramento, in sicurezza e confort, ma non aspettarti un'altra moto. La Tigre è così e devi imparare a guidarla così, altrimenti "divorzia" subito.


    A presto in Val Trebbia.....con qualunque moto, l'importante è che ti dia delle emozioni
    Banda del Buco official member
    Circo Togni senior member

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Skilly82
    Data Registrazione
    12/01/15
    Località
    Monza
    Moto
    Tigrotta 800 XRX
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente Scritto da poi890098 Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi, di questo argomento se n'è parlato in abbondanza, ma a mio modesto parere, quando si sale su una moto nuova, la prima cosa da fare è resettare il cervello.
    La cosa più sbagliata, è quella di sperare di trovare le stesse cose che si avevano su altre moto.
    Qui, come in altre moto, di cose giuste e sbagliate, ne troverai parecchie, ma restano sempre e comunque tutte cose soggettive, tutte dettate dalle aspettative che ti sei fatto e dal tuo stile di guida. Nel primo caso, come dicevo prima, basta resettare il cervello, nel secondo è meglio che cambi moto. Spendere un mare di soldi per cercare di avere una moto diversa, non ha molto senso, si rischia solo di rovinare quel giusto equilibrio che è una moto come la Tiger.

    Per quello che mi riguarda, l'unica cosa che ha fatto veramente la differenza, è stato il 110 sull'anteriore, le TrailAttack2, hanno fatto il resto. I miei ammortizzatori, sono ancora quelli economici, ma me li faccio andar bene e riesco a gestirla abbastanza bene ugualmente.

    Sicuramente un ammortizzatore serio ti può dare un miglioramento, in sicurezza e confort, ma non aspettarti un'altra moto. La Tigre è così e devi imparare a guidarla così, altrimenti "divorzia" subito.


    A presto in Val Trebbia.....con qualunque moto, l'importante è che ti dia delle emozioni
    Cercherò di resettare il cervello allora e, curva dopo curva, di imparare a guidarla!

    Tnx

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,157
    Citazione Originariamente Scritto da Skilly82 Visualizza Messaggio
    Cercherò di resettare il cervello allora e, curva dopo curva, di imparare a guidarla!

    Tnx

    Io non sono d'accordo: per me una moto deve motare. E farmi divertire quando la guido. Lo permettono moto molto piu' vecchie ed economiche, che la tiger non lo faccia e' una sua pecca e nient'altro.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,737
    Io, per innumerevoli esperienze pregresse, penso che la verità.....stia nel mezzo

    La Brutale675.....non è il Tiger (in meglio? In peggio? gusti personali); ma senz'altro una moto, fatto il normale e logico periodo di rodaggio / adattamento (umano) deve....divertire (se nò...che si è speso i soldi a fare ).

    Poi il "tipo" di divertimento è soggettivo e li....non ci sono ragionamenti.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Corsi di guida!!
    Di abetzz nel forum Triumph on Track
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/06/2010, 14:35
  2. Corsi di Guida - AFM
    Di MR-T nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/04/2009, 10:57
  3. Corsi di guida.
    Di diego71 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 28/03/2008, 06:33
  4. CORSI DI GUIDA
    Di EIKONTRIPLE nel forum Triumph on Track
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 08/02/2007, 08:56
  5. CORSI DI GUIDA
    Di basjoe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/05/2006, 08:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •