che voi sappiate, la riduzione di potenza della baby/four è ottenuta con una diversa mappatura o centralina, oppure ci sono diversi componenti, tipo camme valvole, scarichi?
mi interessa perchè sarebbe il modo più veloce per avere più cavalleria!
che voi sappiate, la riduzione di potenza della baby/four è ottenuta con una diversa mappatura o centralina, oppure ci sono diversi componenti, tipo camme valvole, scarichi?
mi interessa perchè sarebbe il modo più veloce per avere più cavalleria!
Credo sia tutto centralina...
ma aspetto qualcuno più esperto di me.
Non basta la centralina!
Dovresti anche cambiare le componenti interne del motore, ma non è un intervento consigliato.
Hanno ridotto apposta la potenza e -soprattutto- alzato la coppia e messa più in basso per avere un motore più sfuttabile.
Non credo che convenga fare il lavoro inverso, ma la moto (ed i soldi) sono tuoi, quindi direi che nessuno te lo può vietare!
Nel passaggio mi pare che la piccolina abbia ricevuto anche un nuovo filtro, ma non sono sicuro di questo... Era una voce che avevo sentito
Un filtro o un airbox diverso? poi per motore cosa si intende camme?
tutti sanno che il motore in sostanza è questo, saranno solo piccoli accorgimenti....no?
Mi sembra solo filtro diverso.
Immagino che di motore siano gli alberi a camme... Non so se hanno cambiato anche pistoni ecc... ma mi pare poco credibile
la differenza e' nei seguenti componenti..
camme
valvole
testata(e' identica come attacchi ma differenti camere di scoppio)
il filtro e' identico,cambiano la modalita dei tubi di raccordo esterni ai convogliatori.
la mappatura e' diversa ma la centralina indentica quindi completamente riprogrammabile.
ciaoooo
Il Gatto ha parlato, amen.
(grazie della delucidazione sul filtro!!)
cambiano anche i pistoni forse,mi era sembrato di averlo letto nel test di ottobre 2002 di motociclismo,che ora pero' nn ho sottomano...