Originariamente Scritto da
Davide Rossi
Ciao, di marche ce ne sono a bizzeffe. Da AIM a PZRacing a Starlane a GPT... Il crono GPS funziona appunto con il GPS. Non necessita di una torretta, va a batterie al litio, "parla" con il satellite, ti rintraccia, i più sofisticati hanno anche già memorizzati parecchi circuiti, e passaggio per passaggio ti dice il tempo sul giro o eventualmente i più cazzuti anche gli ideal time e i parziali è più costoso. Meno costoso e più preciso per la mia esperienza quello con fotocellula a torretta. Lui è alimentato da una batteria ed hai un cavo attaccato ad un trasmettitore infrarosso. Questo trasmettitore non fa altro che mandare un segnale mentre il crono funziona, al ripassare dalla fotocellula della torretta, interrompe il tempo e to lo salva/segnala. La torretta va riposta sul muretto dei box ed alimentata con una batteria. Comunque sono cose molto banali e semplici, io ora ho perso volentieri 5minuti ma generalmente farai fatica ad avere rispste su queste cose perchè molti, giustamente, ritengono che spendendo 2minuti su Google uno possa risolvere in autonomia.