Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Tempi nei circuiti - come fare?

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    Ciao, di marche ce ne sono a bizzeffe. Da AIM a PZRacing a Starlane a GPT... Il crono GPS funziona appunto con il GPS. Non necessita di una torretta, va a batterie al litio, "parla" con il satellite, ti rintraccia, i più sofisticati hanno anche già memorizzati parecchi circuiti, e passaggio per passaggio ti dice il tempo sul giro o eventualmente i più cazzuti anche gli ideal time e i parziali è più costoso. Meno costoso e più preciso per la mia esperienza quello con fotocellula a torretta. Lui è alimentato da una batteria ed hai un cavo attaccato ad un trasmettitore infrarosso. Questo trasmettitore non fa altro che mandare un segnale mentre il crono funziona, al ripassare dalla fotocellula della torretta, interrompe il tempo e to lo salva/segnala. La torretta va riposta sul muretto dei box ed alimentata con una batteria. Comunque sono cose molto banali e semplici, io ora ho perso volentieri 5minuti ma generalmente farai fatica ad avere rispste su queste cose perchè molti, giustamente, ritengono che spendendo 2minuti su Google uno possa risolvere in autonomia.
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di daniel6868
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    Ciao, di marche ce ne sono a bizzeffe. Da AIM a PZRacing a Starlane a GPT... Il crono GPS funziona appunto con il GPS. Non necessita di una torretta, va a batterie al litio, "parla" con il satellite, ti rintraccia, i più sofisticati hanno anche già memorizzati parecchi circuiti, e passaggio per passaggio ti dice il tempo sul giro o eventualmente i più cazzuti anche gli ideal time e i parziali è più costoso. Meno costoso e più preciso per la mia esperienza quello con fotocellula a torretta. Lui è alimentato da una batteria ed hai un cavo attaccato ad un trasmettitore infrarosso. Questo trasmettitore non fa altro che mandare un segnale mentre il crono funziona, al ripassare dalla fotocellula della torretta, interrompe il tempo e to lo salva/segnala. La torretta va riposta sul muretto dei box ed alimentata con una batteria. Comunque sono cose molto banali e semplici, io ora ho perso volentieri 5minuti ma generalmente farai fatica ad avere rispste su queste cose perchè molti, giustamente, ritengono che spendendo 2minuti su Google uno possa risolvere in autonomia.
    Grazie

Daniel

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    sE GIRI NELLE GIORNATE A TURNI (COME SI FA SEMPRE CON LA COMBRICCOLA DI TCP),IL TRASPONDER TE LO DANNO LORO ED I TEMPI SONO STAMPATI A FINE TURNO.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    oltre a tutto quello che ti han detto ti basta un android usato, un'antenna da 40 euro (mi pare) e racechrono e hai un bel gingillo con 0,1 secondi di tolleranza.

insomma se ti segna 1:55.440 potresti aver fatto 1:55:540 o :340 , non male per farsi un idea ai box
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    oltre a tutto quello che ti han detto ti basta un android usato, un'antenna da 40 euro (mi pare) e racechrono e hai un bel gingillo con 0,1 secondi di tolleranza.

insomma se ti segna 1:55.440 potresti aver fatto 1:55:540 o :340 , non male per farsi un idea ai box
    Ary...un android usato con un minimo di affidabilità...un'antenna da 40€ circa...scarichi l'app che dovrebbe essere gratuita...alla fine 80€ minimo li hai spesi...una ventina in più e trovi crono torrette perfettamente funzionanti usati...
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Ma antenne GPS bluetooth ci sono solo quelle da 50€ in giro?

Non c'è roba più scrausa/cinese?

Che poi sono TUTTE cinesi queste robe elettroniche...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di superalex
    l'antenna deve essere da almeno 5Hz altrimenti è uguale a quella interna del cell (1Hz) che per i tempi va anche bene ma per le traiettorie e velocità non è sufficiente per una precisione adeguata

TCP Rider
    Moto
    ex street triple 2009- r6 2006
    Citazione Originariamente Scritto da superalex Visualizza Messaggio
    l'antenna deve essere da almeno 5Hz altrimenti è uguale a quella interna del cell (1Hz) che per i tempi va anche bene ma per le traiettorie e velocità non è sufficiente per una precisione adeguata
    non è detto,io uso l'antenna esterna da 1hz della QSTARZ dato che a 10 hz non và e le traiettorie sono giuste e pur essendo sempre da 1 hz è moooolto differente rispetto a quella interna del cellulare sia per i tempi che se li perde facile che per le traiettorie ,in caso contrario non avrei avuto interesse a prenderla

TCP Rider L'avatar di superalex
    ma il telefono dove lo tieni?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da superalex Visualizza Messaggio
    ma il telefono dove lo tieni?
    Scocciato su serbatoio o codone,oppure sotto sella se riesci a sistemare il tutto in modo che riceva.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima