qua la mazza non la capisci Tu..............
Ss uno fa una pericolossissima inversione ad U e viene beccato dalla polizia è giusto che paghi!
Se il nostro amico utente fosse stato un cittadino con la C maiuscola avrebbe aiutato lui la polizia a redigere il verbale.... invece aimhè come al solito l'italiano medio anche se beccato con le dita nella marmellata tenta sempre di metterlo in cul@ al prossimo![]()
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
Prima di scrivere quello che hai scritto sarebbe stato meglio che avessi letto con piu' attenzione il mio post iniziale.
Non mi è mai passato per la testa di negare la responsabilita' in merito, ho sbagliato e paghero'.
Posso pero' almeno dire che l'atteggiamento della pattuglia è stato quanto meno anomalo?? Che se viene redatto un verbale che mi riguarda è mio diritto quanto meno leggerlo e firmarlo??? E inoltre è non è mio diritto sapere a che tipo di sanzione vado incontro???
Poi non capisco cosa vuoi dire con " aiutare a redigere il verbale"... avrei dovuto andare in cerca di un codice stradale e suggerire i vari commi???![]()
Ultima modifica di bessol; 31/03/2015 alle 20:33
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
bessol.... non sapevo che tu fossi pericoloso... quando verrai in giro con noi ti terremo sottocchio.... e se sbagli paghi... paghi da bere a tutti...
Scherzi a parte, come è già stato detto più sopra, esistono regole per tutti... esiste anche nel diritto un codice di procedura, e il fatto di non attenersi alla procedura costituisce un elemento invalidante per la persecuzione della violazione.
le FO in quel caso avrebbero dovuto verbalizzare subito tutto nella forma dovuta... secondo me si tratta di un abuso... spero che non ti arrivi nulla a casa...
Aiutare a redigere il verbale significa : "scusi signor agente posso leggere la contestazione?!? Devo firmare da qualche parte?!?!? Me ne lascia una copia?!?"
Tutto qui................ di anomalo ci vedo solo la tua pericolossima inversione ad U
Ridi ridi............ un mio collega si è splamato addosso ad un simpaticone che gli ha fatto una pericolossima inversione ad U a tradimento!
Poi qua dentro comunque mi sono abituato a contraddizioni del genere motociclisti che giustificano automobilisti che fanno inversione ad u!
Ma abuso de che?!?
Ultima modifica di Pelledorso; 01/04/2015 alle 06:41 Motivo: Unione Post Automatica
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
Con qualche eccezione. Mi ricordo quando mettevano in croce come pericoloso criminale quell'automobilista inglese che svoltando tranquillo a destra (per noi sarebbe sinistra) si vide arrivare addosso un missile a 160 all'ora. Si dimostrò che avendo avuto a disposizione un paio di secondi per accorgersi di lui e avendogli ugualmente invaso la corsia era indegno di guidare ancora un veicolo.
Magari hanno abusato tanto che la multa non gliel'hanno nemmeno fatta...
io non sto giustificando nulla e nessuno... però mi è parso di capire che non si è trattata di una inversione ad U pericolosa.... anche a uno svincolo non lontano da me ci sono tanti che fanno un inversione ad U che non costituisce alcun pericolo, poi di tanto in tanto c'è la pattuglia che fa multe, e comunque l'inversione ad U la fanno pure loro in quanto l'alternativa a codice della strada sarebbe più pericolosa... (si tratta del casello di Palmanova per chi lo conoscesse)...
l'abuso è semplice.... e non me lo sono inventato io, ma il Codice di procedura civile.... quindi se proprio dobbiamo applicare la legge allora applichiamola
Penso che le inversioni in prossimità dei caselli siano una delle cose più pericolose, e comunque se sono vietate non è possibile distinguerle in accettabili o no. A tutti penso sia capitato di farne in situazioni di nessun pericolo, per trarsi d'impaccio o per semplice comodità, ma se ti beccano c'è poco da discutere, come ha fatto giustamente Bessol.
A me sinceramente veder cercare cavilli e parlare di abusi in caso di contravvenzione sacrosanta fa una brutta sensazione.