Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
io non sto giustificando nulla e nessuno... però mi è parso di capire che non si è trattata di una inversione ad U pericolosa.... anche a uno svincolo non lontano da me ci sono tanti che fanno un inversione ad U che non costituisce alcun pericolo, poi di tanto in tanto c'è la pattuglia che fa multe, e comunque l'inversione ad U la fanno pure loro in quanto l'alternativa a codice della strada sarebbe più pericolosa... (si tratta del casello di Palmanova per chi lo conoscesse)...

l'abuso è semplice.... e non me lo sono inventato io, ma il Codice di procedura civile.... quindi se proprio dobbiamo applicare la legge allora applichiamola
Penso che le inversioni in prossimità dei caselli siano una delle cose più pericolose, e comunque se sono vietate non è possibile distinguerle in accettabili o no. A tutti penso sia capitato di farne in situazioni di nessun pericolo, per trarsi d'impaccio o per semplice comodità, ma se ti beccano c'è poco da discutere, come ha fatto giustamente Bessol.
A me sinceramente veder cercare cavilli e parlare di abusi in caso di contravvenzione sacrosanta fa una brutta sensazione.