qua la mazza non la capisci Tu..............
Ss uno fa una pericolossissima inversione ad U e viene beccato dalla polizia è giusto che paghi!
Se il nostro amico utente fosse stato un cittadino con la C maiuscola avrebbe aiutato lui la polizia a redigere il verbale.... invece aimhè come al solito l'italiano medio anche se beccato con le dita nella marmellata tenta sempre di metterlo in cul@ al prossimo![]()
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
contestato verbalmente cosa ? dove sta scritto ? gli notificano l'accertamento di infrazione dopo, nonostante hanno fermato il trasgressore e quindi ci sono le condizioni che consentono la contestazione immediata e loro non lo fanno solo perché non sanno quale articolo del codice applicare ? per altro con l'aggravio dell spese di notifica.......
Eppoi , ancorché nella fattispecie sia palese l'infrazione e la colpa, la mancata contestazione immediata rende vana la possibilità per il trasgressore di esercitare il sacrosanto diritto di difesa .....sai quella cosa "ha nulla da dichiarare ?" che non è un mero fraseggio dell' Otello Celletti di turno, ma la possibilità per il cittadino di esercitare un diritto sancito dalla costituzione.
per tornare al fatto, il testimone eventuale, in caso la giustificazione contenuta nel verbale notificato contenga una motivazione diversa da quella oralmente espressa, ovvero di non essere in grado di stabilire la sanzione per ignoranza del testo che sanziona la norma di comportamento tenuta alla guida, è colui che davanti al giudice,unitamente al conducente, può confutare quanto dichiarato dai verbalizzanti.
Se trovate un verbale che recita che l'omessa contestazione e dovuta non alle fattispecie ex art.201 del cds o che comunque contiene, per giustificare la mancata contestazione immediata dell'infrazione, una motivazione "curiosa" come quella che riferisce l'utente che aperto la discussione, vi prego di mandarmene copia in MP che la incornicio.
per la morale...........secondo mio, i bravi italiani devono essere tali anche e sopratutto quando vestono una divisa e devono essere in grado di lavorare bene in modo da evitare che i meno bravi utilizzino il di loro pressapochismo per sfuggire alla sanzione che meritano, quando la meritano. Altroché farla franca.![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
Prima di scrivere quello che hai scritto sarebbe stato meglio che avessi letto con piu' attenzione il mio post iniziale.
Non mi è mai passato per la testa di negare la responsabilita' in merito, ho sbagliato e paghero'.
Posso pero' almeno dire che l'atteggiamento della pattuglia è stato quanto meno anomalo?? Che se viene redatto un verbale che mi riguarda è mio diritto quanto meno leggerlo e firmarlo??? E inoltre è non è mio diritto sapere a che tipo di sanzione vado incontro???
Poi non capisco cosa vuoi dire con " aiutare a redigere il verbale"... avrei dovuto andare in cerca di un codice stradale e suggerire i vari commi???![]()
Ultima modifica di bessol; 31/03/2015 alle 20:33
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Non capisco perche visto che sei stato fermato e l inftazione al codice della strada palese non sapessero le forze dell ordine quale codice avevi infranto.....dovrebbero saperlo a memoria come una poesia di Pascoli.....
bessol.... non sapevo che tu fossi pericoloso... quando verrai in giro con noi ti terremo sottocchio.... e se sbagli paghi... paghi da bere a tutti...
Scherzi a parte, come è già stato detto più sopra, esistono regole per tutti... esiste anche nel diritto un codice di procedura, e il fatto di non attenersi alla procedura costituisce un elemento invalidante per la persecuzione della violazione.
le FO in quel caso avrebbero dovuto verbalizzare subito tutto nella forma dovuta... secondo me si tratta di un abuso... spero che non ti arrivi nulla a casa...