Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Verbale inversione a "u" e relative sanzioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    qua la mazza non la capisci Tu..............
    Ss uno fa una pericolossissima inversione ad U e viene beccato dalla polizia è giusto che paghi!
    Se il nostro amico utente fosse stato un cittadino con la C maiuscola avrebbe aiutato lui la polizia a redigere il verbale.... invece aimhè come al solito l'italiano medio anche se beccato con le dita nella marmellata tenta sempre di metterlo in cul@ al prossimo

bessol.... non sapevo che tu fossi pericoloso... quando verrai in giro con noi ti terremo sottocchio.... e se sbagli paghi... paghi da bere a tutti...

Scherzi a parte, come è già stato detto più sopra, esistono regole per tutti... esiste anche nel diritto un codice di procedura, e il fatto di non attenersi alla procedura costituisce un elemento invalidante per la persecuzione della violazione.

le FO in quel caso avrebbero dovuto verbalizzare subito tutto nella forma dovuta... secondo me si tratta di un abuso... spero che non ti arrivi nulla a casa...

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Prima di scrivere quello che hai scritto sarebbe stato meglio che avessi letto con piu' attenzione il mio post iniziale.
    Non mi è mai passato per la testa di negare la responsabilita' in merito, ho sbagliato e paghero'.
    Posso pero' almeno dire che l'atteggiamento della pattuglia è stato quanto meno anomalo?? Che se viene redatto un verbale che mi riguarda è mio diritto quanto meno leggerlo e firmarlo??? E inoltre è non è mio diritto sapere a che tipo di sanzione vado incontro???
    Poi non capisco cosa vuoi dire con " aiutare a redigere il verbale"... avrei dovuto andare in cerca di un codice stradale e suggerire i vari commi???

Aiutare a redigere il verbale significa : "scusi signor agente posso leggere la contestazione?!? Devo firmare da qualche parte?!?!? Me ne lascia una copia?!?"

Tutto qui................ di anomalo ci vedo solo la tua pericolossima inversione ad U

Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio

bessol.... non sapevo che tu fossi pericoloso... quando verrai in giro con noi ti terremo sottocchio.... e se sbagli paghi... paghi da bere a tutti...

Scherzi a parte, come è già stato detto più sopra, esistono regole per tutti... esiste anche nel diritto un codice di procedura, e il fatto di non attenersi alla procedura costituisce un elemento invalidante per la persecuzione della violazione.

le FO in quel caso avrebbero dovuto verbalizzare subito tutto nella forma dovuta... secondo me si tratta di un abuso... spero che non ti arrivi nulla a casa...

Ridi ridi............ un mio collega si è splamato addosso ad un simpaticone che gli ha fatto una pericolossima inversione ad U a tradimento !
    Poi qua dentro comunque mi sono abituato a contraddizioni del genere motociclisti che giustificano automobilisti che fanno inversione ad u !

Ma abuso de che ?!?
    Ultima modifica di Pelledorso; 01/04/2015 alle 06:41 Motivo: Unione Post Automatica
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Ridi ridi............ un mio collega si è splamato addosso ad un simpaticone che gli ha fatto una pericolossima inversione ad U a tradimento !
    Poi qua dentro comunque mi sono abituato a contraddizioni del genere motociclisti che giustificano automobilisti che fanno inversione ad u !

Ma abuso de che ?!?
    Con qualche eccezione. Mi ricordo quando mettevano in croce come pericoloso criminale quell'automobilista inglese che svoltando tranquillo a destra (per noi sarebbe sinistra) si vide arrivare addosso un missile a 160 all'ora. Si dimostrò che avendo avuto a disposizione un paio di secondi per accorgersi di lui e avendogli ugualmente invaso la corsia era indegno di guidare ancora un veicolo.

Magari hanno abusato tanto che la multa non gliel'hanno nemmeno fatta...

Moto
    day 675 09 SE

Ma abuso de che ?!?
    io non sto giustificando nulla e nessuno... però mi è parso di capire che non si è trattata di una inversione ad U pericolosa.... anche a uno svincolo non lontano da me ci sono tanti che fanno un inversione ad U che non costituisce alcun pericolo, poi di tanto in tanto c'è la pattuglia che fa multe, e comunque l'inversione ad U la fanno pure loro in quanto l'alternativa a codice della strada sarebbe più pericolosa... (si tratta del casello di Palmanova per chi lo conoscesse)...

l'abuso è semplice.... e non me lo sono inventato io, ma il Codice di procedura civile.... quindi se proprio dobbiamo applicare la legge allora applichiamola

TCP Rider Senior
    Moto
    io non sto giustificando nulla e nessuno... però mi è parso di capire che non si è trattata di una inversione ad U pericolosa.... anche a uno svincolo non lontano da me ci sono tanti che fanno un inversione ad U che non costituisce alcun pericolo, poi di tanto in tanto c'è la pattuglia che fa multe, e comunque l'inversione ad U la fanno pure loro in quanto l'alternativa a codice della strada sarebbe più pericolosa... (si tratta del casello di Palmanova per chi lo conoscesse)...

l'abuso è semplice.... e non me lo sono inventato io, ma il Codice di procedura civile.... quindi se proprio dobbiamo applicare la legge allora applichiamola
    Penso che le inversioni in prossimità dei caselli siano una delle cose più pericolose, e comunque se sono vietate non è possibile distinguerle in accettabili o no. A tutti penso sia capitato di farne in situazioni di nessun pericolo, per trarsi d'impaccio o per semplice comodità, ma se ti beccano c'è poco da discutere, come ha fatto giustamente Bessol.
    A me sinceramente veder cercare cavilli e parlare di abusi in caso di contravvenzione sacrosanta fa una brutta sensazione.

Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Penso che le inversioni in prossimità dei caselli siano una delle cose più pericolose, e comunque se sono vietate non è possibile distinguerle in accettabili o no. A tutti penso sia capitato di farne in situazioni di nessun pericolo, per trarsi d'impaccio o per semplice comodità, ma se ti beccano c'è poco da discutere, come ha fatto giustamente Bessol.
    A me sinceramente veder cercare cavilli e parlare di abusi in caso di contravvenzione sacrosanta fa una brutta sensazione.
    guarda che se ho precisato di quale casello si tratta un motivo c'è.... e li l'inversione la fanno tutti e non costituisce alcun pericolo.... la fanno la Polizia Stradale, l'Aautovie Venete e la fanno tutti quelli che si recano negli uffici... e quelli della regione che conoscono il casello in questione sanno che è molto più pericoloso fare l'inversione al semaforo (dove in teoria sarebbe a norma di codice della strada)

Poi quello che tu chiami cavilli... per me non lo sono... Bessol ha sbagliato, non lo nega, e pone una domanda semplice: le FO hanno il diritto di fare quello che hanno fatto? risposta semplice: NO

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    La domanda sorge spontanea: se commetto un'infrazione ove per vari motivi indipendenti me non vengo fermato, (vedi Tutor - Autovelox - ecc.) il verbale mi arriva a casa e su questo non mi pare ci sia molto da discutere.
    Ma se vengo fermato dalle F.d.O. per controllo o contestare qualcosa e farmi una multa, perché non dovrei avere il verbale subito? Potrei capirlo se nel mentre lo stanno compilando arrivasse loro una chiamata urgente o cose simili e dovessero andare via di volata.
    Ma sentirsi dire cose del tipo: "non so, vediamo, dobbiamo ripassare il CdS, siamo senza il CdS", o altro, non so se sia una cosa regolare.
    A naso direi di no, ma senza voler fare della polemica.
    Una volta mi ha fermato una pattuglia, con modalità di quasi speronamento, con fare molto aggressivo, e mi ha chiesto tutti i documenti. Ero con il fuoristrada e trainavo un rimorchio da 3,5 t e sapevo di essere in regola perfettamente. Dopo aver visto patente e i due libretti e le assicurazioni, ovviamente mi hanno liberato e sono corsi via arrabbiati senza neanche dire ciao. Dopo un paio di km erano fermi di fianco a un bar e allora li ho salutati.
    Solo per dire che a volte gli esseri umani possono mancare di cortesia, ma la professionalità e la competenza ci devono essere, altrimenti siamo nella giungla.
    Forse lavorare in strada è difficile, gli utenti sono spesso maleducati, ma che la legge non ammette ignoranza (per tutti i controllati e i controllo è stato detto?
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior
    Moto
    guarda che se ho precisato di quale casello si tratta un motivo c'è.... e li l'inversione la fanno tutti e non costituisce alcun pericolo.... la fanno la Polizia Stradale, l'Aautovie Venete e la fanno tutti quelli che si recano negli uffici... e quelli della regione che conoscono il casello in questione sanno che è molto più pericoloso fare l'inversione al semaforo (dove in teoria sarebbe a norma di codice della strada)

Poi quello che tu chiami cavilli... per me non lo sono... Bessol ha sbagliato, non lo nega, e pone una domanda semplice: le FO hanno il diritto di fare quello che hanno fatto? risposta semplice: NO
    D'accordo che non ci sia pericolo, intendevo dire che la può fare abitualmente anche il capo della polizia ma il giorno che una pattuglia si mette lì ti multa con tutte le ragioni. Se non si può non si può, non sono possibili valutazioni di merito.
    Quando a me fermarono i vigili di Trino Vercellese per aver superato un camion che procedeva lento in rettilineo senza nessuno a vista d'occhio ma con la linea semplice continua, mi fecero togliere anche 2 punti. Erano lì per fare cassa e la ragione era dalla loro parte. Sarei dovuto restare incolonnato ai 30 all'ora per qualche km senza superarlo.
    Ad un mio amico anni fa ritirarono la patente dalle parti di Vernante per aver superato un trattore dove non si poteva.