Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
guarda che se ho precisato di quale casello si tratta un motivo c'è.... e li l'inversione la fanno tutti e non costituisce alcun pericolo.... la fanno la Polizia Stradale, l'Aautovie Venete e la fanno tutti quelli che si recano negli uffici... e quelli della regione che conoscono il casello in questione sanno che è molto più pericoloso fare l'inversione al semaforo (dove in teoria sarebbe a norma di codice della strada)

Poi quello che tu chiami cavilli... per me non lo sono... Bessol ha sbagliato, non lo nega, e pone una domanda semplice: le FO hanno il diritto di fare quello che hanno fatto? risposta semplice: NO
D'accordo che non ci sia pericolo, intendevo dire che la può fare abitualmente anche il capo della polizia ma il giorno che una pattuglia si mette lì ti multa con tutte le ragioni. Se non si può non si può, non sono possibili valutazioni di merito.
Quando a me fermarono i vigili di Trino Vercellese per aver superato un camion che procedeva lento in rettilineo senza nessuno a vista d'occhio ma con la linea semplice continua, mi fecero togliere anche 2 punti. Erano lì per fare cassa e la ragione era dalla loro parte. Sarei dovuto restare incolonnato ai 30 all'ora per qualche km senza superarlo.
Ad un mio amico anni fa ritirarono la patente dalle parti di Vernante per aver superato un trattore dove non si poteva.