Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
Da come la metti tu sembra che io abbia avuto da scegliere tra una serie di "opzioni".....
Al momento di congedarmi dalla pattuglia, appena riconsegnatemi i documenti, la risposta che mi è stata data su che tipo di sanzioni andassi incontro mi ha lasciato davvero basito.
Francamente ammetto che in quei momenti non ero granche' lucido, non so' voi ma io non sono abituato a gestire con tranquillita' l'eventualita' di perdere una valanga di punti sulla patente (ho pensato addirittura alla sospensione).
Ero talmente confuso che trascorso un bel po' dal fatto sono andato a controllare se in mezzo ai documenti ci fosse sto benedetto "verbale".....
Ti sbagli io non ho detto che ti hanno dato opzioni, come hai detto tu la polizia provinciale ti ha detto che avviseranno i vigili urbani di zona per farti elevare la contravvenzione. Di fatto penso che non avverrà, e per una semplice ragione, la contravvenzione la deve redigere l'agente che ha accertato la condotta stradale illecita, quindi bisogna vedere se la polizia provinciale può redigere un verbale di contravenzione utilizzando il bollettario di un'altra forza di polizia per farlo, e poi se questi lo consentiranno a fargli da sponda per contravvenzionarti. Vivi sereno e vediamo cosa succede, se ti arriva qualcosa facci sapere.