Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Verbale inversione a "u" e relative sanzioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Ho letto, anche se l'art. 200 comma 3 recita testualmente : copia del verbale deve essere consegnata al trasgressore e, se presente, alla persona obbligata in solido....
    Inoltre, a differenza del caso citato, il verbalizzante ha palesemente ammesso di non conoscere l'articolo del codice della strada riguardante l'infrazione e di conseguenza le relative sanzioni...
    Per ultimo non ha chiesto se avessi qualcosa da dichiarare e neppure si è offerto di farmi leggere quanto verbalizzato dalla sua assistente.
    Direi che si tratta di qualcosa di ben piu' grosso di semplice "cavilli"e mi spiace che una persona come Paper, che leggo sempre con piacere, si unisca a questo "coro".
    E' pur vero, come dice Pelledorso, che avrei potuto giocare un ruolo piu' attivo nella circostanza, il fatto pero' che questo non sia avvenuto mi pare ridicolo che possa trasformarsi in un ulteriore "colpa" nei miei confronti.
    Diciamo che nelle rare occasioni in cui ho avuto a che fare con Forze dell'Ordine mai mi era capitato di avere a che fare con una simile incompetenza e pressapochismo.
    Colui che sanziona un errore lo fa' legittimamente , è imperdonabile e grottesco pero' che ne commetta un'infinita' nell'espletazione dell'azione stessa....
    Bessol, ho più volte detto che non mi riferisco a te e che trovo normale per chi non viene fermato mentre fa infrazioni tutti i giorni l'aver lasciato passare un comportamento piuttosto singolare della polizia e averci ripensato solo a mente fredda. Capiterebbe anche a me.
    Ma tu stesso ammetti di aver fatto l'inversione. Io al tuo posto mi limiterei ad aspettare e vedere se e cosa ti arriva. Se ci sarà un verbale corretto io pagherei senza fiatare e pazienza se mi tolgono qualche punto (ho raccontato per quale grave motivo mi hanno tolto gli unici 2 della mia carriera automobilistica) tanto nel giro di qualche anno ritornano. Se ti contestano qualcosa che non hai fatto e magari di più grave ovviamente cercherei di chiarire.

    Qualunque stupidaggine abbiano detto, se la legge dà loro la possibilità di compilarti la multa dopo, che sia vero o no che non avevano il bollettario, a cosa ti vuoi appigliare? Mi pare di aver capito che stavano sopraggiungendo ed erano in tre sulla macchina: facile che stessero facendo qualcos'altro piuttosto che sorveglianza stradale. Vogliamo andare davanti ad un giudice per cercare di incastrarli? In ogni caso, se non sbaglio, non pagando entro i termini si rischia di vedersela triplicata se poi si perde la causa.

    In breve secondo me saranno stati approssimativi, pressapochisti, spero non maleducati, ma l'infrazione esiste ed è stata accertata da 3 agenti. Non hai potuto dichiarare le tue ragioni, ma quali? Che non c'era nessuno, per cui hai fatto inversione? Io dichiarai (e lo scrissero) che il camion procedeva molto lentamente e la strada era libera: 36€ e 2 punti ugualmente.
    Se la multa non arriva, bene. Se arriva vogliamo cercare appigli per non pagarla? Capisco che qui come in tutta Italia ognuno ha un amico avvocato con poco da fare, ma a mio avviso non è il caso.
    Mi spiace di trovarmi nel coro opposto, ma è semplicemente la mia opinione

    Citazione Originariamente Scritto da essezeta Visualizza Messaggio
    tutto vero quello che dici. Certo l'accertatore non ha dato un'immagine di se tanto professionale. Riguardo alla consegna della copia ex art.200/3° c.d.s. mi pare che questa debba seguire la stesura del verbale. Se il verbale non è stato redatto, la vedo dura consegnare la copia. Tuttavia, credo che alla fine il verbale non te lo faranno neanche. Se invece mi sto sbagliando, potrai sempre esercitare il tuo diritto di difesa
    Se possono stenderlo dopo, avrà per posta la sua copia

    "La multa relativa ad un’infrazione al codice della strada è valida anche se non scritta in un verbale, ma esposta oralmente; il verbale può essere anche successivo. (1)"

    Quel che non ho capito è su cosa abbiano scritto, visto che, se non sbaglio, per verbale si intende il foglietto della multa.
    Comunque anch'io penso che non arriverà.
    Ultima modifica di paper; 03/04/2015 alle 07:34 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. smartphone android "s-offato" "roottato" "customrommato" in assistenza
    Di Ary675 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11/04/2013, 13:34
  2. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38
  3. "mi dispiace,ma le devo fare il verbale!!"
    Di ferdyspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 30/05/2010, 19:49
  4. Dopo "che mezzi avete'" e "che caxxo fate?"... "ora caxxo volete?" ‎
    Di TonyManero nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/04/2010, 17:59
  5. """ATTENZIONE!!!""" Rottura portatarga divina!!!
    Di Il Morri nel forum Street Triple
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 22/10/2009, 12:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •