Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Sag?

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio

se apri le idrauliche l'olio scorre più facilmente quindi, si, va più giù

infatti di solito si parte dal tutto chiuso in compressione e si apre finchè non si usa quasi tutta la forca (io ho 3 cm di "salvagente")
    idem in estensione finchè la forca non si estende del tutto una volta mollati i freni e ritorna in posizione con un "rimbalzo" di qualche mm
    per il precarico invece si parte dal tutto aperto e si chiude in base alla necessità del sag

questo in generale, poi ognuno se le sistema home hazzo vuole
    Citazione Originariamente Scritto da IlNibbio Visualizza Messaggio
    Io sul mono con le idrauliche tutte aperte ho un rider di 32, con le idrauliche da libretto arrivo a 40...ho sentito anke Mauro x un consiglio e vediamo come andrà....
    va più giù intendo che ha un valore più basso (cioè affonda di meno) che con le idrauliche chiuse.. Babbeo
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    va più giù intendo che ha un valore più basso (cioè affonda di meno) che con le idrauliche chiuse.. Babbeo
    checcacchio quanti giri di parole
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    checcacchio quanti giri di parole
    checcacchio quanto sei duro

Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    quoto cionniria, con le regolazioni in compressione ed estensione il sag non viene alterato.
    si può fare solo col precarico davanti e dietro, dietro si può giocare anche "spessorando" sull'attacco del mono; in questo modo si modificano le altezze senza alterare il comportamento della molla col precarico.[/QUOTE]

Bhe, io ho fatto il SAG sia con le regolazioni aperte, sia in altra config. e il SAG varia.....poi ho sentito di tutto e letto di tutto e ci sono centinaia e centinaia di correnti di pensiero....chi sostiene che il SAG vada fatto con le regolazioni con cui si gira, chi tira ingioco l'effetto della contromolla,chi dice ad ogni marca di mono corrisponde una data regolazione, varie molle, varie forze, leggi fisiche e matematiche ecc. ecc.

Credo che se uno raggiunge un buon compromesso con le sosp.e la moto nn gli dà problemi, di mantenerla cosi....
    Ultima modifica di IlNibbio; 02/04/2015 alle 16:11

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ci sono centinaia di correnti di pensiero perché tutti ripetono a pappagallo delle cazzate senza fondamento

riprova ce l'hai col semplice fatto che settando la moto come ti dice Triumph giri bene e non rovini le gomme nonostante la moto non rientri nei "valori consigliati del SAG"

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Sicuri che a sto punto il SAG non derivi da SEGHE? E in questo caso mentali?
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    ci sono centinaia di correnti di pensiero perché tutti ripetono a pappagallo delle cazzate senza fondamento

riprova ce l'hai col semplice fatto che settando la moto come ti dice Triumph giri bene e non rovini le gomme nonostante la moto non rientri nei "valori consigliati del SAG"
    Warst, che ci siano troppe info (seppur di base esatte) ma poi come dici tu ripetute a pappagallo e sbagliate son d'accordo, infatti i concetti base vanno presi con le pinze.....ma alla fine ci son tante variabili in gioco in un discorso del genere che nn saprei affrontare, ma da quel che si capisce è che un setting con cui mi trovo bene, nn può andar bene ad un'altro e via dicendo....ad avvalorare quel che dici ho avuto la riprova che prima di provare il setting dettato da Triumph, girai con un setting fatto da un sospensionista con il risultato che la gomma dopo 2 turni era da buttare e la moto nn filava come doveva.....ragion x cui credo che x arrivare al meglio bisogna partire dai valori da libretto e poi fare man mano quelle piccole modifiche di cui si ha bisogno x sentirsela come si deve.....infine quindi, quoto quanto detto da Ary

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio

Quoto...i valori di precarico settati dalla casa madre sono affidabilissimi specie se ci manteniamo in quello che è il peso standard del pilota, le idrauliche sono un altra cosa infatti sono molto soggettive e dipendono moltissimo dalle capacità e stile di guida del pilota, comunque sia differiscono di poco dai valori consigliati.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •