Triumph Motorcycles
Nel 1994 negli showroom appare per la prima volta la Triumph Speed Triple e fin da subito occupa la scena del segmento naked per mantenerla nei successivi 21 anni. Un giusto equilibrio di stili, cafè racer da una parte e aggressività dall’altra, la rendono una delle moto sportive più maneggevoli e famose. Questa combinazione ha garantito alla Speed Triple un successo immediato, richiamando l’attenzione di ogni sorta di pilota, indipendentemente dai gusti o dallo stile di guida. La Speed Triple da sempre incontra sia chi è in cerca di una moto veloce e sportiva o sia chi invece vuole una moto adatta alla gita tranquilla della domenica.
Da quel lontano 1994, la Speed Triple si è costantemente evoluta riuscendo ad assecondare i bisogni dei clienti e rispondendo alla sempre più crescente domanda di modernità. Ogni nuova versione, nel corso degli anni, è migliorata rispetto alla precedente grazie a nuove tecniche ingegneristiche di cui hanno beneficiato il telaio e le prestazioni del motore a tre cilindri. Ma ognuna di esse ha sempre mantenuto la stessa filosofia con cui è stata creata la Speed Triple: stile naked ed eccellente maneggevolezza.
Oggi, questa filosofia raggiunge la sua massima espressione con le nuove Speed 94 e Speed 94R, ricche di elementi stilistici e di design appositamente studiati per ripercorrere 21 anni di storia, fino alla prima Speed Triple.
- See more at: http://www.triumphmotorcycles.it/not....bLxT7AnF.dpuf
![]()