Una volta c'era un emissario di triumph Italia iscritto al forum, che forse leggeva, riferiva e ogni tanto interveniva.
Ricordo un suo intervento in merito alle MC in cui diceva che il target di riferimento italiano per bonnie e consorelle era completamente diverso rispetto al resto dei paesi in cui triumph commercializzava.
Nel senso che in Italia vi era la peculiarità che gli acquirenti erano di giovane età, con esigenze legate alla loro esuberanza, mentre nel resto del mondo l'acquirente tipo delle MC aveva un'età prossima ai 50 anni, con esigenze e pretese del tutto diverse, e che pertanto essendo la triumph casa di diffusione internazionale, non prendeva molto in considerazione le osservazioni di un mercato che per lei era di proporzioni modeste.
Riguardo invece il problema dei forum ufficiali delle case, sono pochissimi, per esempio c'è e non so se c'è ancora quello della Smart, e vi assicuro che per il rappresentante ufficiale era una vera e propria crocifissione, considerato che di solito nei forum si scrive e si partecipa per problematiche meccaniche e molto raramente per elogi e complimenti.
Pertanto le case preferiscono tenersene alla larga.