Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Riflessioni (Sicurezza in moto)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    di amici che non sono ritornati a casa dopo un giretto "tranquillo" purtroppo ne ho avuti diversi. Fatalita', colpa dell'automobilista, colpa del trattore che ha lasciato la terra sull'asfalto, ghiaia.....la realta' e' che in moto bisogna andare piano e sopratutto bisogna "saper leggere" quello che ci circonda.Detto questo, la moto uno se la puo' godere in mille Modi diversi e con mille moto diverse, rimane la passione che quella e' unica per tutti noi
    quoto tutto

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    comunque se si guarda tutto non dovremmo neanche uscire di casa... certe volte le fatalità ce le cerchiamo, altre volte ci colpiscono anche se non siamo colpevoli di nulla..... quindi io non rinuncio alla libertà di godermi la mia moto.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    comunque se si guarda tutto non dovremmo neanche uscire di casa... certe volte le fatalità ce le cerchiamo, altre volte ci colpiscono anche se non siamo colpevoli di nulla..... quindi io non rinuncio alla libertà di godermi la mia moto.
    se poi pensi che i peggiori incidenti succedono entro le mura domestiche allora il cerchio si chiude....

secondo me la sicurezza dipende da un insieme di fattori... ma preferisco non entrare nel merito ora....

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Purtroppo molti di quelli che frequentano l'ambiente motociclistico hanno avuto esperienze simili.
    Io, dopo anni di moto da regolarità nell'adolescenza, smisi con le due ruote all'età di 22 anni, quando mia cugina mi morì tra le braccia per un incidente in moto.
    Sono stato 25 anni senza moto, fino a quando, dalla sera alla mattina, cinque anni fa decisi che era giunto il momento di riprovarci, ed ora non ne potrei fare a meno.
    Certo ci vuole molta prudenza e a volte non basta, ancora di più quando si ha la responsabilità di qualcuno trasportato a bordo (io, fortunatamente, viaggio sempre da solo).
    Ma tanto decide il destino: ieri ero al funerale di un carissimo amico, in un mese un tumore se l'è portato via.
    E allora, come quando sciavo (anche lì ci sono non pochi rischi) ho deciso che non posso privarmi di una delle poche cose che mi fa star bene; per scaramanzia, ma l'ho già detto a mia moglie: dovesse mai succedere, pensa che in quel momento ero felice.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Non lasciarti schiavizzare dalla paura, l' essere prudente, le attenzioni, la concentrazione nella guida, ci stanno tutte.... ma la paura prorio no.

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Un pensiero sul dire: basta sportive, mi prendo un cancello......
    E' giusto, vanno più piano.
    Ma è anche vero che frenano meno e via dicendo.
    E' giusto, se magari esci con gente che ha l'Harley, difficilmente ti trovi a fare le sparate su per i passi, e questo è già qualcosa.
    Ma, perchè c'è sempre un ma, nascosto da qualche parte......
    Se non si è placato lo "smanettone" che ti porti dentro, passando da una sportiva ad un cancello, può darsi che ti ritrovi a correre con una moto che non è assolutamente fatta per quello e di rischi ne corri il doppio.
    Secondo il mio modesto parere, se non cambia l'idea che si ha dell'andare in moto, il che può avvenire perchè hai un figlio a casa, perchè hai avuto la sfortuna di perdere un amico, o semplicemente perchè non te ne frega più niente di "tirare" è inutile illudersi che una moto più "tranquilla" risolverà la cosa....
    Questo è ovviamente un parere personale, nessun giudizio, solo un parere.

Poi, anche io sono dell'idea che quello che deve succedere succede comunque & in ogni caso.

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider L'avatar di Faustabe
    Moto
    Tiger 1050.Street triple,ktm250,wr426,crf 450,hypermotard,zx10r,916,cr250
    Jazz mi sa che hai colpito nel segno infatti anche io penso:" ok mi faccio un cancello per andar piano e poi????"
    Mi conosco....... mi capiterà di voler fare una tirata.

Mi sa che rimango fedele alle mie idee di farmi una tigrona....
    Ultima modifica di Faustabe; 03/04/2015 alle 15:31

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Per me andare in moto (quel poco che ci vado) significa guidare come fossi in macchina in un giorno qualsiasi: rispettare il più possibile i limiti, superare dove si può ma con maggior prudenza e restare incolonnato dove non si può. E non superare i 100 perché oltre non mi trovo a mio agio.
    Ma soprattutto sentirsi estremamente più esposto ed indifeso.

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Per me andare in moto (quel poco che ci vado) significa guidare come fossi in macchina in un giorno qualsiasi: rispettare il più possibile i limiti, superare dove si può ma con maggior prudenza e restare incolonnato dove non si può. E non superare i 100 perché oltre non mi trovo a mio agio.
    Ma soprattutto sentirsi estremamente più esposto ed indifeso.
    Paper messa cosi' direi che la moto è meglio venderla....
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Paper messa cosi' direi che la moto è meglio venderla....
    Può essere. Per ora è un oggetto che mi piace avere e mi piace anche fare qualche giro per le colline godendomi il panorama. Quando mi verrà a noia e resterà solo il pericolo, si vedrà.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima