Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
domenica ho parcheggiato la mia moto e quella di un 'amico in un parcheggio a pagamento (striscie blu) , sul cartello c'era scritto di pagare e mettere lo scontrino sul cruscotto dell'abitacolo.
Noi non abbiamo pagato (dove lo mettevo lo scontrino vi sian detti ) e abbiamo messo entrambe le moto sullo spazio di un'unico parcheggio (volendo ci stavano altre 2 moto) , al nostro ritorno ci troviamo 2 multe (per divieto di sosta , 36 euro a moto) fatte da un'ausiliare .
Ora io e il mio amico abbiamo intenzione di fare ricorso per i seguenti motivi :

1) Non c'era scritto da nessuna parte che il parcheggio era adibito a sole autovetture

2) Una moto non ha un cruscotto e non esiste posto dove mettere lo scontrin o (un colpo di vento o un passante potrebbe prenderlo e buttarlo)

3) Perche' 2 multe su un'unico parcheggio

4) Nelle vicinanze non esistono parcheggi per motoveicoli

Sapevo che la cosa era stata menzionata in una puntata di striscia , ma non ricordo quale era stato il verdetto finale della faccenda.

Sapete per caso cosa dice la legge in merito a questa eventuale infrazione ?

Non e' per i 36 euro , ma per l'abuso di potere di sti rincojoniti di ausiliari al traffico ... son capaci di farti la multa solo perche ti scaccoli ai semafori

TENCHIU
Credo tu abbia ragione di fare ricorso, anche se non so a cosa possa servire. Certi certosini andrebbero messi a pulire i cessi pubblici, non a controllare il traffico. Io ho preso una multa perché ho parcheggiato in un posto auto, non trovavo altro, e ho anche pagato il parchimetro. Il pirla in questione, un poliziotto, mi ha fatto notare che per legge le moto non possono, neppure pagando, usare i posti auto. Questo in Svizzera. Sono andato agli uffici e me l'hanno tolta ma nessuno mi ha saputo dire se il pirla in questione avesse o meno ragione. Io, sinceramente, non sono andato ad indagare. La vita, troppo spesso, é gestita da deficienti.