Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Info stampanti

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    dai ho una pixma mp 140 e una canon mx 495/595 non ricordo multifunzione wi fi scanner ecc ecc ecc avra al max 2/3 anni e funziona non è cosi vecchia
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di emufile
    Data Registrazione
    15/01/15
    Località
    Viterbo
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    142
    Se posso darti un consiglio prendi una Brother
    Robuste e con cartucce di ricambio a prezzo irrisorio
    Sono un biker ciccione

  4. #23
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/06/09
    Località
    .
    Moto
    .
    Messaggi
    16,614
    Ho lavorato poco piu di un anno in un laboratorio di riparazioni PC e Stampanti.
    Le epson entravano costantemente...certo dipende anche da come l'utente usa la stampante.

    Non ti scostare comunque dalla solita scelta commerciale...epson, canon, hp...a prescindere dal modello puoi sempre trovare le cartucce in quasi tutti i punti vendita.

    Io ti consiglio una HP Officejet 4630.
    Stampante HP B4L03B Officejet 4630 e-All-in-One Stampante, Nero: Amazon.it: Informatica

    Ottimo rapporto qualità prezzo...e le cartucce hanno prezzi umani...e sono solo 2.

    1) Evita di installare cartucce rigenerate !!!
    2) Evita di tenere ferma la stampante per piu di 30 giorni...le testine specialmente sulle HP ne risentono tantissimo...ed una pulizia delle testine serve solo alla pace dei tuoi sensi...ma la realtà all'interno della stampante è amaramente un'altra.
    Ultima modifica di onlystreet; 08/04/2015 alle 21:24

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    Ho lavorato poco piu di un anno in un laboratorio di riparazioni PC e Stampanti.
    Le epson entravano costantemente...certo dipende anche da come l'utente usa la stampante.

    Non ti scostare comunque dalla solita scelta commerciale...epson, canon, hp...a prescindere dal modello puoi sempre trovare le cartucce in quasi tutti i punti vendita.

    Io ti consiglio una HP Officejet 4630.
    Stampante HP B4L03B Officejet 4630 e-All-in-One Stampante, Nero: Amazon.it: Informatica

    Ottimo rapporto qualità prezzo...e le cartucce hanno prezzi umani...e sono solo 2.

    1) Evita di installare cartucce rigenerate !!!
    2) Evita di tenere ferma la stampante per piu di 30 giorni...le testine specialmente sulle HP ne risentono tantissimo...ed una pulizia delle testine serve solo alla pace dei tuoi sensi...ma la realtà all'interno della stampante è amaramente un'altra.
    Grazie x i consigli. Pensavo proprio di orientarmi su hp. La usa mio suocero da circa 4 anni x fare fotocopie (raramente) e non ha problemi.

    Citazione Originariamente Scritto da emufile Visualizza Messaggio
    Se posso darti un consiglio prendi una Brother
    Robuste e con cartucce di ricambio a prezzo irrisorio
    Volevo giusto chiedere info su questa marca xche non l'ho mai sentita
    Ultima modifica di Bandit72; 09/04/2015 alle 05:50 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di emufile
    Data Registrazione
    15/01/15
    Località
    Viterbo
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    142
    brother in italia, in ambito home, è quasi sconosciuta, è molto utilizzata in ambito office.
    robuste, non velocissime se prendi i modelli da 30€, ricambi economici, software di gestione non invasivi
    uso questa marca sia a casa che in ufficio ormai da 8 anni e posso solo che parlarne bene
    Sono un biker ciccione

  7. #26
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/05/24
    Località
    lignano sabbiadoro
    Messaggi
    1
    prima di acquistare una nuova stampante ti consiglio sempre di controllare che consumabili usa per non trovarti brutte sorprese al momento del primo cambio. io uso un sito online, cerco il modello e controlla se hanno i compatibili e quanto costano. inoltre acquisto sempre da loro e mi sono trovato bene
    Ultima modifica di Marco Manila; 28/05/2024 alle 08:07 Motivo: tolto link pubblicitario

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,311
    Citazione Originariamente Scritto da giovannibruno19 Visualizza Messaggio
    prima di acquistare una nuova stampante ti consiglio sempre di controllare che consumabili usa per non trovarti brutte sorprese al momento del primo cambio. io uso cartuccecompatibili.com cerco il modello e controlla se hanno i compatibili e quanto costano. inoltre acquisto sempre da loro e mi sono trovato bene
    io, invece, ti consiglio di fare meno pubblicità "occulta" e di leggere anche il regolamento del tcp, dove si dice chiaramente che prima devi presentarti nell'apposita sezione.
    detto questo, hai risposto ad un post del 2015

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    841
    vendo e mi occupo di manutenzione stampanti:
    la domanda principale è : quanto e cosa stampi

    Stampi in bianco e nero? Laser (un toner brother compatibile costa dai 10 ai 25 euro) ed anche se stanno ferme 3 mesi non succede niente.
    Stampi a colori? Decisamente una epson, lascia stare canon e hp, ti infogni con cartucce originali che costano uno sproposito (di hp e canon non esistono compatibili, solo rigenerate che sempre originali sono, sono fatte per chi stampa davvero poco e saltuariamente). Il segreto per fare durare una epson? devi farla stampare almeno 2 volte a settimana, anche se non ti serve. Le epson, a differenza di hp e canon, hanno la testina a bordo, se si ottura sono scocciature.
    Ultima modifica di daytonio; 28/05/2024 alle 07:21

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    429
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    Stampi a colori? Decisamente una epson
    me ne approfitto , per stampare un paio di foto 5"x7" al giorno dal cell (android su wifi di casa) su che modello mi orienti ? grazie
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,084
    Ultimamente HP ha introdotto testine meno care (un tempo la coppia costava più della stampante), ma è vero che le Epson hanno il plus delle testine inglobate nel sistema di stampa, e il costo delle ricariche (B/N e/o colori) è decisamente più accettabile.
    Ad ogni modo, il discorso della stampa “settimanale” vale anche per le HP (e altre marche) che utilizzano testine complete sostituibili.
    Il danno (otturazione degli ugelli) è meno grave (si cambia la testina e via), ma non certo è a buon mercato.
    Per una questione tecnica io uso solo prodotti HP e Apple, ma è una mia para mentale dovuta allo sfinimento scrotale.
    Mi spiego….
    Dopo quasi 40 anni di lotte per fare andare d’accordo le varie piattaforme HW (es. Lenovo, HP, IBM, Dell, Siemens, ecc..) con il software (perlopiù Windows), i cosiddetti drivers e le I/O (non solo stampanti di svariate marche, ma anche lettori CD/DVD, dischi esterni e quant’altro), non ho più alcuna voglia di sprecare tempo a configurare una stampante o qualsiasi altra cosa.
    Devo accendere e tutto deve funzionare.
    Basta le svariate ore per i mefitici aggiornamenti software di Windows, terminati i quali a volte smettono di andare “randomicamente” le cose, compresi i link con le stampanti (Epson e Lexmark sono tra le più “difficili” da far vedere al sistema).
    Ultimamente il problema driver e compatibilità è praticamente sparito, ma rimangono i malefici aggiornamenti di cui non voglio più avere a che fare.
    Ho ancora un portatile Lenovo con Windows, ma è XP Service Pack 3 che non ha più aggiornamenti, e mi serve solo per far girare i programmini che gestiscono le varie centraline (tra i quali TuneECU, che però non utilizzo perché uso la versione più moderna su palmare Android, sempre Lenovo).

    Sabba

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info da esperti Stampanti Olivetti
    Di Bandit72 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/09/2014, 09:29
  2. Stampanti 3D: Stampare Armi
    Di Juste1911 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26/03/2013, 17:51
  3. PER ESPERTI DI COMPUTER E STAMPANTI
    Di Black Death nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28/11/2012, 08:11
  4. Info su tariffe minime Avvocati (richiesta Info)
    Di Acme nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/01/2012, 10:27
  5. Stampanti portatili o Pocketjet, qualcuno le usa?
    Di NEMO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 15:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •