Ho appena preso in mano la mia speed 09, acquistata usata a dicembre, ma lasciata ferma senza assicurazione fino alla settimana scorsa , un pomeriggio l'ho tirata fuori dal letargo tanto per accenderla e mi accorgo che la leva del freno arriva a fine corsa e naturalmente la moto non frena, a detta del concessionario era solo aria nell'impianto, sostituito l'olio e fatto lo spurgo il problema è sparito. Finalmente l'assicuro e dopo averci percorso i primi km mi sono accorto che in fase di frenata la moto saltella, succede sia alle alte velocità che a quelle basse, sia frenando poco che tanto. In particolare alle basse velocità pare che la frenata sia irregolare, come se in un determinato punto del disco mancasse attrito.
L'ho portata subito al concessionario ( bmw cremona ) e mi ha detto che è normale, che è un'impianto aggressivo , che frenando tanto lui non lo sente e che la moto secondo lui non ha problemi. Li per li volevo tirargli il casco in faccia, ma per il momento me ne sono andato e basta, Voglio approfondire la cosa e poi tornarci e parlarci chiaro. Il concessionario triumph ( disponibilissimo ), mi ha detto di controllare in primis la taratura della forcella ( che era asimmetrica ) e di sistemarla, poi di segnare con un pennarello il disco su tutta la sua circonferenza e di provare a frenare pelando il freno.
Ora la forcella è regolata pari e il test del disco non ha evidenziato zone dove la pastiglia non lavora... La mia ipotesi è che il disco sia leggermente storto o che una delle pastiglia sia rovinata o usurata in modo anomalo...
Qualcuno ha avuto un problema simile ? Secondo voi cosa può essere ?

)