Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 106

Discussione: Triumph uccisa dai suoi stessi manager ?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Weiss
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    Firenze
    Moto
    In attesa di una Rocket 3
    Messaggi
    208
    Dico la mia: ritengo Triumph abbia ottime potenzialità. Ma ultimamente non le sfrutta granchè imho.... faccio riferimento alla Trophy 1200... fotocopia spudorata della Bmw R1200RT... Come del resto la tiger che esteticamente richiama il GS1200....

    Credo che Triumph sappia fare molto meglio di così.... le "brutte copie" imho non pagano... Triumph ha/avrebbe le carte per distinguersi... come diceva la maestra alle elementari: "potrebbe fare di più ma non si applica"... FORZA TRIUMPH!!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di emufile
    Data Registrazione
    15/01/15
    Località
    Viterbo
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    144
    fin quando triumph non smetterà di spendere inutili risorse in moto dal discutibile utilizzo in Italia rimarrà sempre un marchio fascinoso ma di nicchia
    Sono un biker ciccione

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Sta storia della nicchia mi ha rotto "la nicchia": quello che vuole fare Triumph al momento e' tirare a campare, spremendo il piu' possibile i propri modelli.

    In Italia in un anno, il mercato Triunz e' praticamente immobile, leggermente in perdita ( ma di poco ) .

    A mio avviso, il problema e' solo nella mancanza di idee ( e dire che vedendo i competitor non e' che ci voglia un genio per capirlo ) .



    Togliendo gli scooter Piaggio e Kimco il risultato non cambia: anche Ducati soffre, ma con la Scramblerina si rialzeranno ... Yamaha una certezza, e anche Honda perde terreno, Kawa cresce ...
    Ultima modifica di Lo scrofo; 10/04/2015 alle 14:02
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/15
    Località
    valsterisa
    Messaggi
    134
    dare per scontato il rapporto diretto tra numeri e corretta gestione aziendale é un errore e porta a ragionamenti banali come quello sopra che, oltre ad essere banale, é anche sostanzialmente errato e minato alla base da una mancata analisi sia della situazione di mercato che della relazione tra la stessa e le dimensioni ed il target dei vari attori coinvolti. i differenti comportamenti da tenere e le differenze basate sulle dimensioni dei competitor é bn nota in letteratura.
    in breve, se honda reagisce alla contrazione del mercato lanciando nuovi modelli a ripetizione é una scelta coerente; se lo fa triumph... fallisce in pochi anni!!la fantasia c'entra nulla é solo economia del primo anno di universitá.

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Calma calma, tutto e' in funzione dei propri utili.
    Quello che sto dicendo e' che per un'azienda, che sia microscopica o meno, per essere concorrenziale deve cercare sempre di innovarsi ( non cambiare colori alle moto ) .

    E i numeri poi premieranno o meno i risultati.
    Ultima modifica di Lo scrofo; 10/04/2015 alle 14:09
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  7. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/15
    Località
    valsterisa
    Messaggi
    134
    molto "discutibile" anche questo. l'innovazione non é garanzia, di per se stessa, della riuscita dell'impresa; se devo innovare devo avere una ragionevole sicurezza che esista un mercato che mi garantisca un ritorno sul mio investimento, va da se che percentualmente lo sforzo finanziario per tale investimento é molto più gravoso per una societá relativamente piccola che per un colosso. in un mercato in recessione é giusto che il pesciolino stringa i denti ed aspetti per farsi trovare pronta con le sue armi quando i pescecani avranno fatto ripartire il meccanismo.

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Stringere i denti non significa immobilismo.

    I risultati sono in crescita per Triumph, ma, come gia' detto qualche post fa, evidentemente non ha interesse a mantenere alto l'interesse dei propri prodotti in Italia.

    E mi sembra abbastanza palese, visti i modelli a catalogo e vista la morìa di concessionari: a mio avviso, il cambio di AD in Italia non ha portato alcun miglioramento.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Scusate, ma che senso ha per un azienda che ha modo di esistere da 100 e passa anni investire, tra l'altro in un periodo economico mondiale per nulla facile, in nuovi prodotti quando poi in casa ha dei mezzi che dopo 50/60 anni ancora tirano il carretto (vedi Bonny ) tutt' al più, come tra l'altro già fa, investe nel rinnovo degli stessi di elettronica e componentistica.

    Non guardate i numeri in Italia ma guardate quelli oltre manica e oceano, negl' ultimi 10 anni ha avuto un fatturato in crescendo tranne per il 2014 che ha chiuso con una perdita di profitti per otto milioni di sterline dovuti principalmente agli investimenti fatti in india per la produzione di nuovi modelli tra cui la 250.

    A mio avviso fa bene finché possibile andare con i piedi di piombo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Stringere i denti non significa immobilismo.

    I risultati sono in crescita per Triumph, ma, come gia' detto qualche post fa, evidentemente non ha interesse a mantenere alto l'interesse dei propri prodotti in Italia.

    E mi sembra abbastanza palese, visti i modelli a catalogo e vista la morìa di concessionari: a mio avviso, il cambio di AD in Italia non ha portato alcun miglioramento.

    Scrofo toglimi una curiosità, ma oggi come oggi tu azienda di qualità medio/alta, investiresti in un paese chiamato Italia ??
    Ultima modifica di nikonikko; 10/04/2015 alle 15:04 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Nikko, i modelli fatti da mamma Triumph non vengono fatti solo per il nostro mercato, ma per il mondo.... Credo che accorpare o aggionare le moto sia nell'ordine delle cose a prescindere dal mercato.

    La Daytona va rivista, magari con un motore superiore, le Bonnie e le MC pure... Non si puo' pretendere di continuare ad aumentare i prezzi e poi vedere fari crepati in tutto il mondo ( per fare l'esempio della Speed ) .
    Sono comunque cose che portano sfavore verso un marchio.

    Cazzarola e' possibile che non si riesca a trovare un bilancio Triumph 2013 2014 su google ?
    Ultima modifica di Lo scrofo; 10/04/2015 alle 15:21
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Nikko, i modelli fatti da mamma Triumph non vengono fatti solo per il nostro mercato, ma per il mondo.... Credo che accorpare o aggionare le moto sia nell'ordine delle cose a prescindere dal mercato.
    Scusa.. ma se Triumph non innova, se la Day va rivista, le MC pure, i fari crepati, ecc.. com'è che il suo bilancio cresce? negli altri Paesi in cui è presente sono tutti dei cretini?
    E, parlando del bilancio, non è un buon indice per valutare un'azienda?

    Per quanto riguarda il mercato italiano, è una merda.. siamo un Paese con un'economia allo sfascio e salvo 5 modelli al massimo il resto fa numeri da fame.. è da anni che sono convinto che Triumph non abbia intenzione di investire in questo Paese per quei semplici motivi..
    Ma quest'ultima cosa con la bontà o meno delle azioni a livello di casa madre non c'entra nulla..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Google Death Manager
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15/04/2013, 06:28
  2. Triumph ufficializza il nuovo General Manager per l' Italia
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 07/11/2012, 22:11
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 17:01
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/12/2008, 17:11
  5. a Bo con il team manager della triumph di MC Coy
    Di dj crush nel forum Triumph on Track
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/04/2008, 18:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •